antalena, su 14-Jul-2010 11:38, dice:
Questo inverno mi sono fatta mandare dalla mia mamma un vasetto con cetrioli marinati come li fa lei...
ho contato le ore fin quando ho ritirato il pacco...ma poi ... mi sono accorta che non mi piaceva il sapore... il palato e cambiato.
A me è successa una cosa identica alla tua.
Quando ero incinta, passavo le giornate a pensare a ciò che vorrei mangiare...e un giorno mi sono ricordata dei nostri pomodori e cetrioli marinati...buonissimi...non vedevo l'ora che arrivasse il pacco, poi quando ho aperto i barattoli...ho fatto una faccia più o meno così
...ero rimasta delusa....perché mi sono resa conto che non mi piacciono più ste cose, però a mia mamma non ho avuto il coraggio di dirle niente.
..e questo non è tutto....poco dopo ho iniziato a desiderare la marmellata di mele cotogne...quando ero piccola la adoravo.
In quel periodo non si trovava da nessuna parte, mia mamma a fatto salti mortali per trovarla, ma quando l'ho assaggiata ancora un po' e correvo a vomitare.
...inizialmente ho pensato che non mi piacevano più per colpa della gravidanza, ma poi ho assaggiato le stesse cose (mia mamma mi mandò tutte queste cose in quantità industriale
) anche dopo...ed è la stessa cosa.
Ormai i gusti sono cambiati....l'unica cosa che amo ancora sono le nostre ciorbe(borsh, zama, ect)...e il shaslic (si scrive così?
)..per il resto nulla più mi entusiasma particolarmente....o meglio, magari all'inizio si, ma dopo aver mangiato una determinata cosa..(per esempio siliotka), poi non la mangio più per almeno un anno..mentre prima l'avrei mangiata tutti i giorni.
Sono solo abitudini...adesso mangerei la pasta in tutte le salse, ma mio fratello che è arrivato qui da poco...ogni volta che vede che ho cucinato la pasta, muore.
Non la sopporta più...delle volte fa finta di avere fretta di uscire così non è costretto a mangiarla.