OGGI HO FATTO: in un momento di tristezza e solitudine, mi ha abbandonato anche il gatto è andato a lucertole e merli--
Cosa ho fatto ???? una specie di torta pasqualina, ma molto leggera: con solo verdure.
Nella mia favolosa terrina di cotto toscano, imburrata sul fondo e sui fianchi, hosteso due strati di pasta sfoglia (la prossima volta userò la pasta brisè: è piu' leggera e senza burro)--
In una casseruola ho scottato per 10 minuti 1 peperone, 1 melanzana, 4 zucchine, tutte tagliate a tocchetti-
Ho versato scolandoli, il tutto sul letto di pasta sfoglia--ho aggiunto una decina di patate piccoline--
A parte ho sbattuto un uovo con un brickettino di panna da cucina e l'ho versato sopra alla verdura--
Ho steso l'ultimo disco di pasta sfoglia sopra a mo' di coperchio e ho infornato la terrina senza coperchio a 180 °C per 35 minuti (anche 40 vanno bene)--
Ho sfornato e lasciato raffreddare, inondando la cucina di un profumo irrestibile--
E' arrivato anche Mutzi--
Ed ecco il risultato:
Buon appetito !!! io ne ho già mangiato metà: mmmmmmmm che bravo che sono !!!!--Vado in Svizzera a fare il cuoco !! ( non in Moldova !! non apprezzerebbero !!!-- e poi in Svizzera pagano bene in Franchi CH)