Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|
2
Oggi ho fatto...
Started By
Rosa
, 20 Mar 2010 - 00:02:38
Questa discussione ha avuto 207 risposte
Inviato 18 April 2010 - 15:14:22
ecco oggi ho fatto...
CHESECAKE CON SALSA DI FRAGOLE
Per il fondo :
250 gr di biscotti digestive
150 gr di burro
2 cucchiai di zucchero di canna
Per la crema
20gr di amido di mais (va bene anche quello di frumento)
il succo di ½ limoni
100 ml di panna fresca
600 gr di philadelphia
Uova 2 intere e 1 tuorlo
1 bustina di vanillina
100 gr di zucchero
per la salsa
200gr di fragole
succo di ¼ di limone
35 gr di zucchero
Preparazione :
Mettete i biscotti digestive nel mixer, aggiungendo lo zucchero di canna , quindi sminuzzateli finemente
Ponete il burro a sciogliere in un pentolino ; nel frattempo mettete i biscotti sminuzzati in una ciotola e aggiungete a poco a poco il burro sciolto amalgamando per bene il tutto .
Imburrate una tortiera , meglio se a cerchio apribile, del diametro di 22-24 cm; ritagliate un disco di carta forno dello stesso diametro del fondo della tortiera e due strisce della stessa altezza dei bordi , quindi foderate la tortiera stessa.
Versate il composto di biscotti sul fondo e sui lati della tortiera livellando bene il composto aiutandovi con un cucchiaio. Mettete la teglia nel frigo per un’ora (o per fare prima nel freezer per mezz’ora).
Preriscaldate il forno a 180 gradi. Ponete in una capace bacinella le uova, la vanillina e lo zucchero e sbattete il composto affinchè diventi omogeneo . Aggiungete poi il formaggio, se volete un cheesecke più alto, potete aggiungere fino a 150 gr di Philadelphia in più), amalgamandolo bene fino a che diventi ben cremoso e privo di grumi.
Aggiungete al composto, sempre mescolando, il succo di limone , la maizena (amido di mais o frumento), due bei pizzichi di sale ed in ultimo senza però montarla, la panna , continuando ad amalgamare tutto insieme.
Versate la crema ottenuta nella tortiera che avrete tolto dal frigorifero (o dal freezer) , livellatela e infornate a 180° per 30 minuti, poi abbassate la temperatura a 160° per altri 30-40 minuti. Se dopo i primi 30 minuti vi accorgete che la superficie del cheesecake comincia a scurirsi, troppo potete metterci sopra un foglio di carta stagnola. A cottura avvenuta , spegnete il forno, e lasciate riposare il cheesecake per 30 minuti nel forno spento e con la porta leggermente aperta.
La salsa di fragole
Preparare la frutta mettetela in un pentolino con lo zucchero ed il limone
Cuocere per 5-6 min
Finita la cottura lasciarla raffreddare una volta fredda frullarla
E decorare il chessecake.
BUON APETITO .
MEMENTO AUDERE SEMPER
#72 Guest_Intense_*
Inviato 18 April 2010 - 17:10:59
.... non lo dico piu... Liliana... come era? c'è ancora una fetta???
Inviato 18 April 2010 - 17:26:02
Intense, su 18-Apr-2010 19:10, dice:
.... non lo dico piu... Liliana... come era? c'è ancora una fetta???
l'ho appena assaggiata e devo dire che è squisita
si c'è,c'è ...e ancora quasi tutta intera
pke per il momento siamo in 2 a casa
dopo sono sicura che sparisce come quella al cioccolato e pere
MEMENTO AUDERE SEMPER
#74 Guest_Intense_*
Inviato 18 April 2010 - 17:44:08
qunato vorrei anche io una fettina ..... ufaaaaaaaaa.....
domani vado in pasticeria... di nascosto.... e mi compro qualche bell dolcetto....l'altro giorno sono entrata in pasticeria... e mi sono mangiata un bell cannolo siciliano... ne avevo tropa voglia... ma come era buonooooooooooooo
Non per altro ma gia il ginecologo mi ha detto che sono ingrassata leggermente tropo, e che devo stare attenta a cosa mangio, di non mangiare i dolci...
Inviato 18 April 2010 - 17:44:14
Io invece ho fatto la "Torta Pasqualina" buonissima.
Seguendo per filo e per segno il filmato e le istruzioni
http://ricette.giall...Pasqualina.html
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
Inviato 18 April 2010 - 21:26:26
sergio3, su 18-Apr-2010 19:44, dice:
Io invece ho fatto la "Torta Pasqualina" buonissima.
Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)
Inviato 19 April 2010 - 09:10:09
Ma Tu, gentile Signora, volevi vedere una torta inventata da me ?? lo sai che con il diabete non posso utilizzare lo zucchero--non posso--
La torta pasqualina era solo pasta sfoglia verdura e ricotta ( e un po' di uova, ma non diciamolo a nessuno, ne posso mangiare solo 2 alla settimana)--
La Persona che era con me a dividere questa leccornia è rimasta esterefatta ne vederla sfornare: era alta 8 cm. e diametro 30 cm-- volevo fare una foto, e poi è andata nel dimenticatoio--Metà l'abbiamo mangiata e l'altra metà l'ha portata a casa l'ospite
Ti posso assicurare che l'aspetto era bellissimo tanto quanto la bontà.
Senz'altro più bella di quella rappresentata nel filmato e nelle foto.
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
#80 Guest_Intense_*
Leggono questa discussione 4 utenti
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi
|