Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

MOLDOVA CHE STRANEZZA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#71 nuvolari

nuvolari

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 102

Inviato 31 August 2009 - 23:34:11


Visualizza messaggioRosa, su 1-Sep-2009 00:28, dice:

Ok, vedi che ci capiamo?
Chi ti manda in Romania? Non penso ti hanno obbligato i romeni, quindi ASSUMATI LE RESPONSABILITA'! Così come faccio io in Italia (anche qui altri sfruttatori :24:  :24: ) e non mi lamento!
:lnr (54):  :lnr (54):  :lnr (54):

Non mi hanno obbligato..... mi hanno scongirato...e per fortuna non ci sono cascato...
Guarda che ancora ho in mente l'immagine dei rappresentanti del vostro governo quando ci pregavano in tutte le posizioni, promettendo mari e monti tramite l'agenzia ARIS per venire a investire da voi....

E comunque sia, Rosa...gli sfruttatori li trovi ovunque...e non solo in Italia.
Sta a te, di non farti sfruttare....

Quando tornavi al tuo paese e alla frontiera, i tuoi connazionali poliziotti vi bloccavano tutti e vi tenevano fermi giornate intere con qualsiasi scusa fino a quando non cacciavate fuoti la 100 euro sotto banco...quello cos'era?
Ah già...è vero...scusa...non era sfruttamento....era rapina.... :)

Però i soldi li cacciavate fuori...

invece di fare una bella denuncia lì sul momento.


#72 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 01 September 2009 - 00:02:06


Visualizza messaggionuvolari, su 1-Sep-2009 01:34, dice:

Sta a te di non farti sfruttare....
ma appunto, non vedi come li "tratto"?

Quando tornavi al tuo paese e alla frontiera, i tuoi connazionali poliziotti vi bloccavano tutti e vi tenevano fermi giornate intere con qualsiasi scusa fino a quando non cacciavate fuoti la 100 euro sotto banco...quello cos'era?
Ah già...è vero...scusa...non era sfruttamento....era rapina.... :)
No, non era rapina amore, era cambio di favore :24: Avevano tutto il diritto di tenerci per i controlli (e non esagerare, mai stata per piu' di 30 minuti e questo perche' era pieno) ma per non perdere piu' tempo ti conveniva dare un 10-20 euro (e non 100 esagerato che non sei altro).
Ma questi erano tempi del prima dell'UE!
Adesso niente problemi, quindi fai sogni tranquilli :lnr (54):




Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#73 nuvolari

nuvolari

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 102

Inviato 01 September 2009 - 00:20:06


Visualizza messaggioRosa, su 1-Sep-2009 00:28, dice:

ma appunto, non vedi come li "tratto"?


Vedo, vedo....
Infatti io, che non  ho mai sfruttato nessuno, quelli come te invece li sfrutterei volentieri e con gusto....perchè  lo meritano.... :)

Ci godrei proprio sai?...

Specialmente quelli che ostentano orgogliosa presunzione e irriconoscenza.... :)

Comunque , stai tranquilla che non vengo in romania a sfruttarvi.... ci pensano già bene a farlo i vostri politici..... che in quel senso stanno copiando molto bene i nostri (con la differenza che voi, non so se potete permettervelo)
La sciamo che ognuno sfrutti i propri poveracci a casa sua...
Vedrai più avanti comunque....Tranquilla....poi si che ridiamo... :)


Visualizza messaggioRosa, su 1-Sep-2009 00:28, dice:

No, non era rapina amore, era cambio di favore
  :blink: ........         Uahahahahah!!!! :24:  :24:  :24:  :24:  :24:


#74 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 01 September 2009 - 00:34:30


Visualizza messaggionuvolari, su 1-Sep-2009 02:20, dice:


Vedo, vedo....
Infatti io, che non  ho mai sfruttato nessuno, quelli come te invece li sfrutterei volentieri e con gusto....
guarda, lo so che e' tuo mestiere ma... anche qui ci sono dei rischi... :24:
Ohhhh, povero te...  vai a sfruttare il cuscino che e' tardi... :24:  :24:  :24:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#75 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 01 September 2009 - 00:36:35


Visualizza messaggionuvolari, su 1-Sep-2009 02:20, dice:


:24:  :24:  :24:  :24:  :24:
immaginavo quanto avresti capito...



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#76 nuvolari

nuvolari

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 102

Inviato 01 September 2009 - 00:47:12


Visualizza messaggioRosa, su 1-Sep-2009 01:34, dice:

guarda, lo so che e' tuo mestiere ma... anche qui ci sono dei rischi... :24:
Ohhhh, povero te...  vai a sfruttare il cuscino che e' tardi... :24:  :24:  :24:

Eh...ma vedo che anche tu....non hai ancora preso la camomilla....
Comunque sia devo ammettere che nonostante tutto sei una tipa spiritosa e questo mi piace....almeno sei simpatica... :kiss3:

Noapte buna.


#77 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 01 September 2009 - 00:53:29


Visualizza messaggionuvolari, su 1-Sep-2009 02:47, dice:


Eh...ma vedo che anche tu....non hai ancora preso la camomilla....
Comunque sia devo ammettere che nonostante tutto sei una tipa spiritosa e questo mi piace....almeno sei simpatica... :kiss3:
bene, almeno questo...
buona notte

micioNotte.jpg



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#78 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 01 September 2009 - 18:53:28


Visualizza messaggionuvolari, su 31-Aug-2009 23:03, dice:


E il problema del tuo paese, vuoi che lo risolvo io per te?
E tu cosa mi dai in cambio?
Capisci si o no qual'è il discorso?
La vita e tutto un dare per avere e nessuno fa niente per niente.
e anche se qualcuno fa qualche cosa per niente, si aspetta comunque una certa "riconoscenza" (parola che in Romania, a quanto pare, non esiste)
Mentre invece da voi, (analizzando il vostro atteggiamento), sembra che tutto vi sia dovuto e tanti saluti..... e allora tanto vale lasciarvi morire di fame piuttosto che farvi anche una piccolissima cortesia....

Io prima ti ho dato una traccia...ma vedo che non l'hai capita bene ...anzi non l'hai voluta capire.

Io ho semplicemente voluto dire che i romeni, che inizialmente si sono dimostrati furbi ad attirare e convincere gli ivestitori stranieri (prospettando loro convenienze di ogni tipo) a portare denari e strutture in Romania, tanto da convincere addirittura ditte grosse come l'AGV, Dolce e Gabbana ed altri a delocalizzare da loro lasciando a casa, in mobilità gli operai Italiani, adesso che si credono arrivati a chissà quale livello, stanno già rompendo i maroni reclamando stipendi uguali a quelli nostri e le ditte straniere meditano di andare in paesi come la Moldova, lasciandoli ben presto a bocca asciutta.
Adesso....se anche voi avete intenzione di adottare lo stesso atteggiamento irriconoscente, pretenzioso e presuntuoso dei vostri cugini, siete liberi di farlo....
Ma poi non lamentatevi come presto faranno i vostri cari cugini che difendete tanto ma che non vi hanno dato nulla.
Se le ditte italiane delocalizzano, è normale che lo fanno per interesse e non di certo per beneficenza.... però è anche vero che portano sviluppo e denaro...e per voi, che di soldi non ne avete, penso che comunque sia, è un opportunità.
Ma sia chiaro che questa opportunità va coltivata bene e pertanto, se un italiano in moldova non vi passa uno stipendio di 1000 euro al mese (altrimenti gli conveniva rimanere in Italia a casetta sua), questo significa che se siete furbi, invece di alzare i prezzi a livello europeo come hanno fatto in romania che hanno voluto entrare per forza in Europa e che adesso si ritrovano al punto in cui un romeno che comunque sia nonostante i prezzi europei tanto voluti, guadagna sempre di media 200/250 euro al mese, per comprare un litro d'olio d'oliva deve fare i debiti,
se al contrario voi lasciate un costo della vita basso come adesso e siete meno presuntuosi e soprattutto più riconoscenti di quannto non sono i vostri cuginetti, secondo me otterrete molto di più......
e cioè: che avrete un paese molto appetibile per gli investitori stranieri che vi poteranno pane (cioè soldi) e lavoro; e soprattutto, avrete una vita meno onerosa e più sostenibile.
Cosa che non hanno fatto in Romania dove credono di essere già diventati svizzeri e che magari vengono pure da voi a fare le escursioni con atteggiamento da gran signori....mentre invece non si rendono conto che stanno per ritrovarsi più disperati di prima.
Aspetta che anche lì arrivi l'Euro, e poi tu stessa mi dirai se non dicevo la verità....
Presto gli investitori stranieri leveranno le tende da lì....perchè il governo romeno pretende nuove tasse da loro e i sindacati vogliono stipendi a livello europeo....
e tutto a causa dell'entrata in Europa e l'alzamento conseguente dei prezzi e del costo della vita a fronte di stipendi ancora a livello ceauseschiano.
E se tutti gli investitori (quelli che hanno e che portano i soldi), vanno via, ci sarà veramente daridere poi...
La Romania non è come l'Ungheria... In Ungheria il numero della popolazione è molto basso anzi bassissimo in proporzione all'esetnsione del suo territorio, ed essendo inoltre confinante con l'Austria ha maggiori possibilità e convenienze ad entrare in Europa, tanto quanto non ne Hanno invece i Romeni....che credono o pensano di raggiungere livelli come il nostro in 2 o 3 anni (cosa impossibile ed inpensabile nemmeno nella fantasia).

Questi, sono solamente dei dati di fatto... non sono assolutamente generalizzazioni.....
  

Visualizza messaggionuvolari, su 31-Aug-2009 23:52, dice:


Brava!! hai detto bene!!! Anzi benissimo!!!
Infatti io sto bene a casa mia.....
Perchè devo venire in romania a farmi dare dello sfruttatore?

Arrangiatevi da soli e non ronpeteci i maroni....per piacere ...ma soprattutto non chiedeteci nulla!!!

......Che noi stiamo bene  a casa nostra e non abbiamo nessun bisogno di venire a tirarvi fuori dalla mmerda fino in romania, per poi sentirci dire che siiamo sfruttatori....
  

Visualizza messaggionuvolari, su 1-Sep-2009 00:34, dice:


Non mi hanno obbligato..... mi hanno scongirato...e per fortuna non ci sono cascato...
Guarda che ancora ho in mente l'immagine dei rappresentanti del vostro governo quando ci pregavano in tutte le posizioni, promettendo mari e monti tramite l'agenzia ARIS per venire a investire da voi....

E comunque sia, Rosa...gli sfruttatori li trovi ovunque...e non solo in Italia.
Sta a te, di non farti sfruttare....

Quando tornavi al tuo paese e alla frontiera, i tuoi connazionali poliziotti vi bloccavano tutti e vi tenevano fermi giornate intere con qualsiasi scusa fino a quando non cacciavate fuoti la 100 euro sotto banco...quello cos'era?
Ah già...è vero...scusa...non era sfruttamento....era rapina.... :)

Però i soldi li cacciavate fuori...

invece di fare una bella denuncia lì sul momento.
  

Visualizza messaggionuvolari, su 1-Sep-2009 01:20, dice:


Vedo, vedo....
Infatti io, che non  ho mai sfruttato nessuno, quelli come te invece li sfrutterei volentieri e con gusto....perchè  lo meritano.... :)

Ci godrei proprio sai?...

Specialmente quelli che ostentano orgogliosa presunzione e irriconoscenza.... :)

Comunque , stai tranquilla che non vengo in romania a sfruttarvi.... ci pensano già bene a farlo i vostri politici..... che in quel senso stanno copiando molto bene i nostri (con la differenza che voi, non so se potete permettervelo)
La sciamo che ognuno sfrutti i propri poveracci a casa sua...
Vedrai più avanti comunque....Tranquilla....poi si che ridiamo... :)



  :blink: ........         Uahahahahah!!!! :24:  :24:  :24:  :24:  :24:

invece di sparare ca%%ate come al tuo solito....

IO MI PRENDO LA ROMANIA AD OCCHI CHIUSI E FACCO CAMBIO CON SICILIA E CALABRIA E METTO VICINO PUGLIA E LAMPEDUSA E SE ACCETTANO ENTRO FINE ANNO PURE LA CAMPANIA...

NON UNA VOLTA MA DIECI

PRIMA DI VEDERE IN CASA D'ALTRI GUARDA VICINO A TE...

W LA ROMANIA

W LA LATITUDINE CHE UNISCE I POPOLI

ABBASSO LA LONGITUDINE :) (TRANNE QUELLA NORD)



.


#79 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 01 September 2009 - 18:58:16


Visualizza messaggioXCXC, su 1-Sep-2009 19:53, dice:

invece di sparare ca%%ate come al tuo solito....

IO MI PRENDO LA ROMANIA AD OCCHI CHIUSI E FACCO CAMBIO CON SICILIA E CALABRIA E METTO VICINO PUGLIA E LAMPEDUSA E SE ACCETTANO ENTRO FINE ANNO PURE LA CAMPANIA...

NON UNA VOLTA MA DIECI

PRIMA DI VEDERE IN CASA D'ALTRI GUARDA VICINO A TE...

W LA ROMANIA

W LA LATITUDINE CHE UNISCE I POPOLI

ABBASSO LA LONGITUDINE :)


Io non do' ragione a nuvolari per il modo che si esprime, ma in diverse cose ha ragione, ma tu ogni tanto dai fuori di testa--ricordati del cucchiaino di zucchero, te lo dimentichi spesso-- così impari ad attaccami .



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#80 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 01 September 2009 - 19:04:31


oggi sono in vena di sconti...

metto pure Tradate nell'offerta :)



.





Leggono questa discussione 6 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)









                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum