Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|


MOLDOVA CHE STRANEZZA
#61
Inviato 31 August 2009 - 11:31:09
eppure son convinto che tu sia Azzurro...
la stessa stupidita' critica
le stesse palle
gli stessi copia/incolla
lo stesso italiano strampalato...
.
#62
Inviato 31 August 2009 - 11:48:12
XCXC, su 31-Aug-2009 12:31, dice:
la stessa stupidita' critica
le stesse palle
gli stessi copia/incolla
lo stesso italiano strampalato...
A parte il fatto che le critiche, le ha mosse Vica e non io...(Io ho semplicemente risposto esponendo dei fatti reali per confrontarli con le sue inesattezze).... e mi stupisco del fatto che critichi mè che dico il vero piuttosto che criticare le sue minkiate che sono sacrosante.....
Comunque sia se le mie sono palle, e stupidità come dici tu, nessuno ti vieta di smentirle, se ci riesci.... (tanto per chiudermi la bocca)
E poi:
Prima dicevi che io non sono io ma sono il Rag. Crepaldi, poi, che sono Dino Martello, adesso Salta fuori questo Azzurro.... Voglio vedere quando ti decidi una volta per tutte....
Se vuoi ti lascio il mio numero di telefono in pvt così parliamo a voce e ti togli il pensiero...
Anzi...lasciami il tuo che è meglio....

#63
Inviato 31 August 2009 - 12:19:38
mai sentito azzurro al tel...
anche lui pensava di dire sempre il vero...
se non lui sei suo gemello...
.
#64
Inviato 31 August 2009 - 12:22:23
nuvolari, su 31-Aug-2009 09:20, dice:
Pensate allora a risolvere i vostri problemi (magari facendovi aiutare da noi) invece di cercare di confrontarvi con un paese che vive nel benessere già dalla fine del 1950.
Da soli , i vostri problemi non li risolverete mai....
...........................................
E con tutto ciò dove volevi arrivare?! Hai tirrato in ballo Romania poi Ukraina, poi di nuovo Italia...ma alla fine quello che volevo sapere era una soluzione al problema del mio paese e non dei miei vicini.

.gif)
Grazie e buona giornata....Nuvola

"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"
"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"
"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."
- Proverbio Cherokee-
#65
Inviato 31 August 2009 - 15:17:04
nuvolari, su 31-Aug-2009 10:20, dice:
hai detto una cosa giusta....cercare una suluzione ai problemi....
Pensate allora a risolvere i vostri problemi (magari facendovi aiutare da noi) invece di cercare di confrontarvi con un paese che vive nel benessere già dalla fine del 1950.
Vabbe', diciamo che viveva... guarda dov'e' arrivato il percentuale della poverta' anche qui

Da soli , i vostri problemi non li risolverete mai....
Non fate lo stesso sbaglio dei romeni che adesso si credono arrivati e invece di farsi aiutare ci fanno scappare da lì per preferire altri paesi come l'Ukraina e la Moldova.
Sai quante ditte italiane che avevano delocalizzato in Romania, adesso vogliono andarsene a causa della presunzione di quel paese che si crede arrivato chissà dove e ci comincia a rompe i cog...ni con nuove tasse e pretese sindacali, mentre invece non ha capito che grande inculata lo aspetta appena adotterà anch'esso l'Euro?





e ben ti sta!!!
C'era una fabbrica (in Galati se mi ricordo bene) che aveva padrone italiano. Gli operai avevano tanto da dire sul trattamento che ricevevano ma...rischiavano di perdere il lavoro. (lo sentito da un italiano che voleva scrivere un libro su questo tema, anni fa)
Quindi non ti lamentare adesso, ok?
E se continui a generalizzare sui romeni mi permettero' pure di darti dell'idiota, va bene?
Comunque, credimi, la presunzione (se c'e) e' anch'essa importata da dove credi? Bravo, dall'Italia!!!

Loro pensano che, solo per il fatto di essere entrati in Europa, hanno già risolto i loro problemi.
Loro chi? I romeni sono piu' di 22 milioni e dubito che ne hai parlato con tutti!
Ma intanto c'è chi già rimpiange Ceausescu.
E dov'e' il problema? Ognuno rimpiange chi vuole!
Una volta, nel 1985 quando i nostri "poveri" giravano con la fiat Uno e la peugeot 205,in attesa della Punto, lì si faceva la fila chilometrica per comprare le banane e non si poteva uscire facilmente dal paese.... è vero....
però è vero anche che lì, tutti avevano una casa e un lavoro e chi non lavorava finiva al commissariato per dare spiegazioni....
Che arroganza

Adesso le banane, in Romania le trovano ovunque ma non hanno i soldi per comprarle e per farlo devono andare al monte dei pergni a inpegnarsi il telefonino (che tanto non usano certo per chiamare ma solo per fare dei beep e farsi richiamare dagli altri o per attaccarselo al collo quando vanno in centro senza un soldo in tasca, per far vedere che lo possiedono).
Idiota (questo perche' generalizzi mentre hai conosciuto sì e no qualche decina di romeni) da te in Sicilia era diverso?

Cosa è cambiato allora in Romania?
Solo l'ordine dei fattori...ma il prodotto è sempre lo stesso.
bene, allora rimani a casa tua che e' meglio
Allora....basta con queste invidie e presunzioni......non fate lo stesso sbaglio....
Riconoscete i vostri limiti e lasciatevi aiutare da noi se volete vivere bene....




Ma amore, noi, famiglia di romeni in Italia, abbiamo ospitato in casa per settimane, italiani dalla tua Sicilia. Gratis! E questo nel tuo paese!
Quindi vedi prima se non siete proprio voi ad avere bisogno d'aiuto!
Arrogante!!!!!
ps. pero' non sai come godo





#66
Inviato 31 August 2009 - 15:39:41
nuvolari, su 31-Aug-2009 10:20, dice:
Non fate lo stesso sbaglio dei romeni che adesso si credono arrivati
ma voi i siciliani siete tutti cosi???


Allora non lamentarti!
Grave donna picchiata dal compagno in preda a raptus gelosia
Lui siciliano, lei romena che va in ospedale con la milza rotta
(ANSA) - BOLOGNA, 31 AGO - Accecato dalla gelosia, un operaio siciliano di 45 anni, da tempo residente nel Bolognese, ha massacrato di botte la compagna fino a mandarla all'ospedale. La donna 35 anni, romena, e' ricoverata in gravi condizioni al Sant'Orsola di Bologna. Il pestaggio sarebbe avvenuto ieri a casa della coppia, hinterland bolognese, dove l'uomo e' stato rintracciato e denunciato dalla polizia. La donna si e' presentata da sola al pronto soccorso del Sant'Orsola, lamentando forte dolore all'addome. I medici hanno deciso di operarla d'urgenza, per un grave versamento alla milza. (ANSA)
#67
Inviato 31 August 2009 - 22:03:12
Vio, su 31-Aug-2009 13:22, dice:

.gif)
Grazie e buona giornata....Nuvola

E il problema del tuo paese, vuoi che lo risolvo io per te?
E tu cosa mi dai in cambio?
Capisci si o no qual'è il discorso?
La vita e tutto un dare per avere e nessuno fa niente per niente.
e anche se qualcuno fa qualche cosa per niente, si aspetta comunque una certa "riconoscenza" (parola che in Romania, a quanto pare, non esiste)
Mentre invece da voi, (analizzando il vostro atteggiamento), sembra che tutto vi sia dovuto e tanti saluti..... e allora tanto vale lasciarvi morire di fame piuttosto che farvi anche una piccolissima cortesia....
Io prima ti ho dato una traccia...ma vedo che non l'hai capita bene ...anzi non l'hai voluta capire.
Io ho semplicemente voluto dire che i romeni, che inizialmente si sono dimostrati furbi ad attirare e convincere gli ivestitori stranieri (prospettando loro convenienze di ogni tipo) a portare denari e strutture in Romania, tanto da convincere addirittura ditte grosse come l'AGV, Dolce e Gabbana ed altri a delocalizzare da loro lasciando a casa, in mobilità gli operai Italiani, adesso che si credono arrivati a chissà quale livello, stanno già rompendo i maroni reclamando stipendi uguali a quelli nostri e le ditte straniere meditano di andare in paesi come la Moldova, lasciandoli ben presto a bocca asciutta.
Adesso....se anche voi avete intenzione di adottare lo stesso atteggiamento irriconoscente, pretenzioso e presuntuoso dei vostri cugini, siete liberi di farlo....
Ma poi non lamentatevi come presto faranno i vostri cari cugini che difendete tanto ma che non vi hanno dato nulla.
Se le ditte italiane delocalizzano, è normale che lo fanno per interesse e non di certo per beneficenza.... però è anche vero che portano sviluppo e denaro...e per voi, che di soldi non ne avete, penso che comunque sia, è un opportunità.
Ma sia chiaro che questa opportunità va coltivata bene e pertanto, se un italiano in moldova non vi passa uno stipendio di 1000 euro al mese (altrimenti gli conveniva rimanere in Italia a casetta sua), questo significa che se siete furbi, invece di alzare i prezzi a livello europeo come hanno fatto in romania che hanno voluto entrare per forza in Europa e che adesso si ritrovano al punto in cui un romeno che comunque sia nonostante i prezzi europei tanto voluti, guadagna sempre di media 200/250 euro al mese, per comprare un litro d'olio d'oliva deve fare i debiti,
se al contrario voi lasciate un costo della vita basso come adesso e siete meno presuntuosi e soprattutto più riconoscenti di quannto non sono i vostri cuginetti, secondo me otterrete molto di più......
e cioè: che avrete un paese molto appetibile per gli investitori stranieri che vi poteranno pane (cioè soldi) e lavoro; e soprattutto, avrete una vita meno onerosa e più sostenibile.
Cosa che non hanno fatto in Romania dove credono di essere già diventati svizzeri e che magari vengono pure da voi a fare le escursioni con atteggiamento da gran signori....mentre invece non si rendono conto che stanno per ritrovarsi più disperati di prima.
Aspetta che anche lì arrivi l'Euro, e poi tu stessa mi dirai se non dicevo la verità....
Presto gli investitori stranieri leveranno le tende da lì....perchè il governo romeno pretende nuove tasse da loro e i sindacati vogliono stipendi a livello europeo....
e tutto a causa dell'entrata in Europa e l'alzamento conseguente dei prezzi e del costo della vita a fronte di stipendi ancora a livello ceauseschiano.
E se tutti gli investitori (quelli che hanno e che portano i soldi), vanno via, ci sarà veramente daridere poi...
La Romania non è come l'Ungheria... In Ungheria il numero della popolazione è molto basso anzi bassissimo in proporzione all'esetnsione del suo territorio, ed essendo inoltre confinante con l'Austria ha maggiori possibilità e convenienze ad entrare in Europa, tanto quanto non ne Hanno invece i Romeni....che credono o pensano di raggiungere livelli come il nostro in 2 o 3 anni (cosa impossibile ed inpensabile nemmeno nella fantasia).
Questi, sono solamente dei dati di fatto... non sono assolutamente generalizzazioni.....
#68
Inviato 31 August 2009 - 22:36:15
nuvolari, su 1-Sep-2009 00:03, dice:
se al contrario voi lasciate un costo della vita basso come adesso e siete meno presuntuosi e soprattutto più riconoscenti di quannto non sono i vostri cuginetti, secondo me otterrete molto di più......
e cioè. che avrete un paese molto appetibile per gli investitori stranieri che vi poteranno pane (cioè soldi) e lavoro e soprattutto, avrete una vita meno onerosa e più sostenibile.




adesso vuoi ingannare anche i moldavi??????

Sfruttatore!!!!!
ps. e ben ti sta




uno come te deve stare a casa sua!
#69
Inviato 31 August 2009 - 22:52:15
Rosa, su 31-Aug-2009 23:36, dice:
Sfruttatore!!!!!
ps. e ben ti sta




uno come te deve stare a casa sua!
Brava!! hai detto bene!!! Anzi benissimo!!!
Infatti io sto bene a casa mia.....
Perchè devo venire in romania a farmi dare dello sfruttatore?
Arrangiatevi da soli e non ronpeteci i maroni....per piacere ...ma soprattutto non chiedeteci nulla!!!
......Che noi stiamo bene a casa nostra e non abbiamo nessun bisogno di venire a tirarvi fuori dalla mmerda fino in romania, per poi sentirci dire che siiamo sfruttatori....
#70
Inviato 31 August 2009 - 23:28:52
nuvolari, su 1-Sep-2009 00:52, dice:
Brava!! hai detto bene!!! Anzi benissimo!!!
Infatti io sto bene a casa mia.....
Perchè devo venire in romania a farmi dare dello sfruttatore?
Arrangiatevi da soli e non ronpeteci i maroni....per piacere ...ma soprattutto non chiedeteci nulla!!!
Che noi stiamo bene a casa nostra e non abbiamo nessun bisogno di venire a tirarvi fuori dalla mmerda fino in romania, per poi sentirci dire che siiamo sfruttatori....
Chi ti manda in Romania? Non penso ti hanno obbligato i romeni, quindi ASSUMATI LE RESPONSABILITA'! Così come faccio io in Italia (anche qui altri sfruttatori


.gif)
.gif)
.gif)
Leggono questa discussione 2 utenti
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|