Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com




- - - - -

MOLDOVA CHE STRANEZZA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#91 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 06 September 2009 - 08:47:43


Visualizza messaggionuvolari, su 6-Sep-2009 10:27, dice:

Finalmente una persona che dice delle cose vere e sensate..... :kiss3:

Guardate che io non ho criticato i romeni per motivi di razzismo o per antipatia....
Rosa per esempio mi sta simpatica....
però se lho fatto è semplicemente perchè vedo che molti romeni non hanno il senso di autocritica e ovunque li tocchi, anche se su cose vere, loro ti danno del razzista... invecee di ammettere e cercare di migliorarsi magari discutendo di certi loro difetti e problemi....( magari con ironia ma senza rinnegare l'amor patrio come dice appunto Gaia)
Io non ho nulla contro i romeni, però quello che ho detto su di loro, nessuno può dire che non corrisponde a verità, ed il fatto che nessuno è riuscito o si è ancora permesso di replicare per smentirmi con argomenti concreti, ne è la prova.
Infatti in risposta alle mie argomentazioni chi mi ha replicato lo ha fatto solamente dando nomi dandomi del razzista....
Ma dove è tutto questo razzismo?
e se veramente noi italiani siamo razzisti....perchè lo siamo solamente con i romeni e non lo siamo per esempio con i Cinesi?
Non sarà forse perchè i cinesi sanno come farsi i fatti loro senza manca di rispetto a noi italiani nel nostro paese dove loro sono ospiti?
Avete mai visto o sentito dire di qualche cinese che ha rapinato ville, violentato donne o scassinato appartamenti di noi italiani?
quelli si fanno i loro traffici e le loro cose legali e illegali tra di loro ma senza venire a toccare mai noi italiani e portandoci sempre rispetto visto che vivono e lavorano nel nostro paese......anche se piano piano si stanno praticamente comprando l'Italia completa (nord e sud)...

Vedi Nuvolari

Quà non stiamo dibattendo contro i romeni anche se Rosa  si è subito risentita  replicando di guardarsi allo specchio e citando alcuni aspetti della vita sociale italiana che a me fanno tanto da ridere. E' molto difficile dare da razzisti agli italiani ma, non lo dico io basta leggere gli eventi di cronaca e gurdare i numeri relativi all'immigrazione. Purtroppo i cittadini romeni ritengono che tutto gli è dovuto e onestamente io non so perchè;loro ritengono di avere qualcosa più degli altri e allora fanno i prepotenti ma, signori i prepotenti ognuno li fa a casa sua ; quando si va in un paese si rispettano nel bene e nel male le regole che sono in vigore, se  queste cose non vanno bene ognuno deva stare a casa sua.
E' inutile tanto parlare di romeni e di razzismo , in Italia ci sono più di 1.5 milioni di romeni e non sono pochi .
Visto che questo è un forum Moldavo perchè i cittadini moldavi non dicono la loro su questi  argomenti perchè non dicono quante angherie  hanno subito in tutti questi anni dai lori confinanti, perchè non raccontate come siete trattati alle frontiere dalla dogana romena. La lista è molto lunga è si potrebbe  stare quì delle ore a scrivere.. Alla fine che ben vengono le persone oneste nel ns. paese che danno il loro contributo, che rispettono le ns. regole e i ns. usi; a tutte gli altri dico: se l'Italia vi tartta male tornate tranquillamente  a casa.

ANI


#92 Guest_Gaia_*

Guest_Gaia_*
  • Ospite

Inviato 06 September 2009 - 08:54:37


Visualizza messaggioani, su 6-Sep-2009 10:47, dice:


Visto che questo è un forum Moldavo perchè i cittadini moldavi non dicono la loro su questi argomenti perchè non dicono quante angherie hanno subito in tutti questi anni dai lori confinanti, perchè non raccontate come siete trattati alle frontiere dalla dogana romena. La lista è molto lunga è si potrebbe stare quì delle ore a scrivere..
ANI


Anche se ho un mio parere apparte sui romeni, voglio dire che per lavoro vado in Romania 2 volte al mese, mai sono stata trattata male, ne dai doganieri moldavi ne da quelli romeni, mai avuto problemi...mai lasciato un centesimo in dogana....non so dove vedete voi tutti questi problemi...


#93 Guest_Gaia_*

Guest_Gaia_*
  • Ospite

Inviato 06 September 2009 - 08:57:13


Sinceramente, parlo sempre sulle mie esperienze mai per sentito dire...


#94 nuvolari

nuvolari

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 102

Inviato 06 September 2009 - 09:19:12


Visualizza messaggioGaia, su 6-Sep-2009 09:57, dice:

Sinceramente, parlo sempre sulle mie esperienze mai per sentito dire...

Gaia...e dai!!!
Ma tu pensi che un moldavo alla frontiera con la romania abbia le tasche piene  e sia bello inzuppato di soldi come un romeno alla frontiera con l'Ungheria che torna a casa con i suoi risparmi dopo aver ""lavorato"" tra virgolette o addirittura onestamente all'estero?
Cosa possono chiedere i doganieri di Iasi a un moldavo che lavora in romania per 200 euro al mese, messi a confronto con i doganieri di Nadlac, qualche anno fa, di fronte a un romeno, alla guida di un furgone pieno di cellulari e oro rubato o tutti i risparmi lavorati e sudati onestamente in Austria?
E poi ti posso assicurare che anche io non sto parlando per sentito dire...fidati....

Cerchiamo dunque di essere realisti....


#95 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 06 September 2009 - 09:26:32


Visualizza messaggioGaia, su 6-Sep-2009 10:54, dice:

Anche se ho un mio parere apparte sui romeni, voglio dire che per lavoro vado in Romania 2 volte al mese, mai sono stata trattata male, ne dai doganieri moldavi ne da quelli romeni, mai avuto problemi...mai lasciato un centesimo in dogana....non so dove vedete voi tutti questi problemi...

Tu si che sei fino ad oggi stata fortunata. Personalmente avrei qualche cosa da dire sulla dogana di Sculeni; a me è successo proprio 15 gg. fa. Non volgio generalizzare ma tutte le volte che attraverso la frontiera rumena incontro sempre difficoltà.  A me un frontaliero ha contestato il fatto che i numeri del telaio della mia auto (CITROEN) non erano immediatamente visibili; questo signore ha gironzolato per diverso tempo farfugliando in rumeno, io molto tranquillamente in inglese ho ripsosto che se la deve prendere con il costruttore; infine una sua collega ha risolto l'enigma trovandoli. Questo barvissimo frontaliero allora ha iniziato con la mia compagna (cittadina Rumena+ Moldava) chiedendogli come aveva fatto ad avere la cittadinanza, poi è andato su richieste infromative personali e la mia compagna lo ha zittito dicendogli che lei non avrebbe risposto a domande private e nel caso avrebbe chiamato il responsabile.
A questo punto questo signore indispettito ha iniziato il terzo grado alla mia auto per oltre 1 ora senza trovare assolutamente niente di anormale; infine ci ha buttato letteralmente i documenti nell'auto.
Io molto educatamente in lingua madre lo mandato a cagare.
Episodi del genere ne conosco di diversi e mi sono stati raccontati da amici.
Cmq solo solo esperienze personali e con questo non si vuole generalizzare. Chiedo a tuti gli amici dle forum di raccontare le loro esperienze alle frontiere.

ANI


#96 nuvolari

nuvolari

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 102

Inviato 06 September 2009 - 09:33:42


Visualizza messaggioani, su 4-Sep-2009 09:19, dice:

XCX

Probabilmente a te non vanno a genio i siciliani, calabresi, campani e quelli del comune di Tradate , ma chi sei tu che ti arroghi il diritto di scambio . Non sapevamo noi poveri italiani che era arrivato un'altro RAS che ha tutto questo potere. Olà scendi dal trono  e passeggia tra noi poveri mortali.
Questo continuo sputare sulla ns. Italia che sicuramente ha tante cose che non vanno ma che si arrivi a paragonarci con la Romania è veramente  il colmo. XCX ma se ate non va ben la ns. Italia perchè non ti trasferisci in Moldova o in un'altro paese dell'est.Probabilmente blateri tanto senza conoscere la realtà di quei luoghi.

Ani

Ma come ....non lo hai capito?   :24:  


Vedi.....
Il nostro "reuccio di moldavia", si è improvvisato grande consulente burocratico e paladino di romeni e moldavi, perchè così facendo, difendendo a spada tratta e dando delle dritte su come compilare i documenti per il permesso di soggiorno,
(cosa che potrei fare benissimo anche io copiaincollando da internet),
ovviamente pensa di rendersi simpatico e attranente agli occhi delle donne dell'est e di poter così, baccagliare con questo sistema, le ragazze che entrano in questo forum....

Dai reuccio....ammettilo!!!
Anche tu in romania, come tanti altri ci vai per una sola cosa...

IN CERCA DI FIDANZATE!!!!  :24:  :24:  :24:

Solo che tu utilizzi un sistema differente (più soft)....e cioè, entrando con il vento di terra....piano piano.... con ruffianaggine e recitando appunto questa parte del paladino  e consulente sull'immigrazione..... :24:  :24:  :24:


#97 nuvolari

nuvolari

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 102

Inviato 06 September 2009 - 09:42:30


Visualizza messaggioGaia, su 6-Sep-2009 10:38, dice:


con questa risposta potrei anche bannarti, ma siccome non scendo tanto in basso, ti chiederi gentilmente di rivederla, grazie!


Modifica dei termini effettuata... se non va bene dimmi come devo ancora rettificare
che lo farò... :kiss3:

( si effettivamente ho usato dei termini alquanto scurrili...mi sono lasciato prendere la mano... senza pensare che qui ci sono anche delle donne)

Chiedo sinceramente scusa.....

Sono stato veramente un monellaccio.


#98 nuvolari

nuvolari

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 102

Inviato 06 September 2009 - 10:31:48


Visualizza messaggioRosa, su 4-Sep-2009 15:01, dice:

a parte il fatto che ognuno e' libero di dire cio' che gli pare... (pensa se gli sara' impedito a nuvolari di criticare, giudicare, offendre i romeni e il loro paese, rimarra' praticamente senz'aria, visto che di questo ci vive :24:  :24: )

Quindi alla fine, se ti guarderai bene allo specchio, ma quello vero, della coscienza) scoprirai che... non sei meglio di un romeno ;)
Che tu insisti che sia meglio... questo e' affare tuo.

Criticare  si...ma non credo di aver mai offeso...
Se poi, dire la verità offende, allora questo è un altro discorso......

Si...è vero....umanamente siamo tutti uguali ed abbiamo gli stessi pregi e difetti...
Solo economicamente siamo disuguali.....e noto spesso che questo aspetto a voi romeni vi fa alquanto inc....re come delle iene....  :)
Ma che colpa abbiamo noi se ci siamo fatti un mazzo così (noi, i nostri padri e i nostri nonni) per costruire quello che abbiamo adesso?
Tu credi che i soldi ci sono piovuti dal cielo? e che per questo, tutto vi sia dovuto?
Fatevi il mazzo anche voi.....cari miei... lavorate onestamente e duramente come tutti....e costruitevi anche voi la vostra ricchezza....invece  di stare solamente lì a guardare con invidia chi ha più di voi...
Noi italiani i nostri soldi non li abbiamo rubati.... li abbiamo lavorati....e talvolta anche sotto sfruttamento...(quando siamo emigrati in svizzera, in germania e in america subito dopo la guerra).
Lavorateli anche voi adesso....è il vostro turno.

Mi pare giusto no?


#99 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,667

    Medaglie



Inviato 06 September 2009 - 12:27:21


Visualizza messaggionuvolari, su 6-Sep-2009 11:31, dice:


Criticare si...ma non credo di aver mai offeso...
Se poi, dire la verità offende, allora questo è un altro discorso......

Si...è vero....umanamente siamo tutti uguali ed abbiamo gli stessi pregi e difetti...
Solo economicamente siamo disuguali.....e noto spesso che questo aspetto a voi romeni vi fa alquanto inc....re come delle iene.... :)
Ma che colpa abbiamo noi se ci siamo fatti un mazzo così (noi, i nostri padri e i nostri nonni) per costruire quello che abbiamo adesso?
Tu credi che i soldi ci sono piovuti dal cielo? e che per questo, tutto vi sia dovuto?
Fatevi il mazzo anche voi.....cari miei... lavorate onestamente e duramente come tutti....e costruitevi anche voi la vostra ricchezza....invece di stare solamente lì a guardare con invidia chi ha più di voi...
Noi italiani i nostri soldi non li abbiamo rubati.... li abbiamo lavorati....e talvolta anche sotto sfruttamento...(quando siamo emigrati in svizzera, in germania e in america subito dopo la guerra).
Lavorateli anche voi adesso....è il vostro turno.

Mi pare giusto no?






sai qual'e' il tuo problema ??? che ti senti arrivato, senza sapere da dove sei partito e senza sapere dove si può arrivare...

tu sei uno di quei tizi che si sentono superiori e riescono ad autotranquillizzarsi solo se hanno 10 euro in tasca in più di quello che hanno accanto... sei proprio messo male...



Immagine inviata


#100 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,447

    Medaglie


Inviato 06 September 2009 - 13:04:05


Gaia se mi permetti, se io fossi in te avrei bannato questo nuvolari pieno di arroganza e stupidità da questo forum. Ogni volta che lo leggo invece di farmi piacere mi da sempre nervoso. E questo in un forum non va bene. Lui li sta raccontando in un modo molto grezzo e antipatico, sempre a dare la colpa a qualcuno, mai guardando le radici del problema.
Poi arriva qui e inizia a sputare fuori tutto quello che li passa x la mente. Eh no, cari miei questa si chiama maleducazione che io di certo non ho intenzione di accettare. X quello finche questo individuo non si da una calmata e non inizia a ragionare in un modo più umile e con rispetto x le persone di questo forum io non scrivo più. Non è un ricatto ma una coretezza.

Buona domenica a tutti!

Saluti



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum