nuvolari, su 6-Sep-2009 10:27, dice:

Guardate che io non ho criticato i romeni per motivi di razzismo o per antipatia....
Rosa per esempio mi sta simpatica....
però se lho fatto è semplicemente perchè vedo che molti romeni non hanno il senso di autocritica e ovunque li tocchi, anche se su cose vere, loro ti danno del razzista... invecee di ammettere e cercare di migliorarsi magari discutendo di certi loro difetti e problemi....( magari con ironia ma senza rinnegare l'amor patrio come dice appunto Gaia)
Io non ho nulla contro i romeni, però quello che ho detto su di loro, nessuno può dire che non corrisponde a verità, ed il fatto che nessuno è riuscito o si è ancora permesso di replicare per smentirmi con argomenti concreti, ne è la prova.
Infatti in risposta alle mie argomentazioni chi mi ha replicato lo ha fatto solamente dando nomi dandomi del razzista....
Ma dove è tutto questo razzismo?
e se veramente noi italiani siamo razzisti....perchè lo siamo solamente con i romeni e non lo siamo per esempio con i Cinesi?
Non sarà forse perchè i cinesi sanno come farsi i fatti loro senza manca di rispetto a noi italiani nel nostro paese dove loro sono ospiti?
Avete mai visto o sentito dire di qualche cinese che ha rapinato ville, violentato donne o scassinato appartamenti di noi italiani?
quelli si fanno i loro traffici e le loro cose legali e illegali tra di loro ma senza venire a toccare mai noi italiani e portandoci sempre rispetto visto che vivono e lavorano nel nostro paese......anche se piano piano si stanno praticamente comprando l'Italia completa (nord e sud)...
Vedi Nuvolari
Quà non stiamo dibattendo contro i romeni anche se Rosa si è subito risentita replicando di guardarsi allo specchio e citando alcuni aspetti della vita sociale italiana che a me fanno tanto da ridere. E' molto difficile dare da razzisti agli italiani ma, non lo dico io basta leggere gli eventi di cronaca e gurdare i numeri relativi all'immigrazione. Purtroppo i cittadini romeni ritengono che tutto gli è dovuto e onestamente io non so perchè;loro ritengono di avere qualcosa più degli altri e allora fanno i prepotenti ma, signori i prepotenti ognuno li fa a casa sua ; quando si va in un paese si rispettano nel bene e nel male le regole che sono in vigore, se queste cose non vanno bene ognuno deva stare a casa sua.
E' inutile tanto parlare di romeni e di razzismo , in Italia ci sono più di 1.5 milioni di romeni e non sono pochi .
Visto che questo è un forum Moldavo perchè i cittadini moldavi non dicono la loro su questi argomenti perchè non dicono quante angherie hanno subito in tutti questi anni dai lori confinanti, perchè non raccontate come siete trattati alle frontiere dalla dogana romena. La lista è molto lunga è si potrebbe stare quì delle ore a scrivere.. Alla fine che ben vengono le persone oneste nel ns. paese che danno il loro contributo, che rispettono le ns. regole e i ns. usi; a tutte gli altri dico: se l'Italia vi tartta male tornate tranquillamente a casa.
ANI