Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Brogli si, imbrogli no.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 142 risposte

#31 rikky1(one)

rikky1(one)

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 139

Inviato 15 April 2009 - 22:43:05


Non sapevo esistesse una grande differenza, nelle questioni propriamente decisionali e di direttiva politica, tra partito comunista moldavo e governo centrale dello stesso paese.
Da oggi so'.
Giustamente occorre provare che esistano o meno irregolarita' nelle liste elettorali, altrimenti sono solo fandonie.
Certamente sarebbe molto piu' facile, per chi deve dimostrare presunte '' inesattezze'', avere il classico'' nero su bianco, o meglio, '' copia copiata''..
..che paura ci deve essere di fronte agli originali, se le copie vengono manomesse, mi sfugge.
E il non volere questo mi sembra molto riduttivo additarlo come''non aumentare il caos''.
Semmai si aumentano i dubbi.
Anzi, sarebbe arma in piu' a dimostrazione di un '' falso falso''.
Le liste elettorali presunte ''truccate'', possono anche solo essere rappresentate dal 10 % sul totale, dipende da grandezza e numero.

Tu chiamale se vuoi, *opinioni.   (*emozioni, Lucio Battisti).


#32 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 16 April 2009 - 10:33:54


Visualizza messaggioRick, su 15-Apr-2009 20:18, dice:


bene , ti ripeto la domanda , un regime si organizza con degli strumenti istituzionali idonei a perpetuare il suo potere ,

QUALI SONO QUESTI STRUMENTI MESSI IN OPERA DAL PCRM   ?

Quali libertà personali sono state negate ISTITUZIONALMENTE dal PCRM ?
Hanno forse approvato una legge che vieta la libertà di manifestare ?

Amnesty International

Il governo moldavo.... ha continuato a dimostrare la volontà di portare il sistema legislativo in linea con gli standard internazionali ed europei, ma prassi e atteggiamenti consolidati hanno continuato a impedire di stare al passo con questi cambiamenti. Tortura e maltrattamenti sono rimasti diffusi e le vittime hanno incontrato grandi difficoltà nel far avanzare le proprie denuncie e nell'ottenere un indennizzo. Nonostante gli sforzi da parte di organizzazioni locali e internazionali per rendere pubblico il pericolo della tratta di esseri umani, uomini, donne e bambini moldovi hanno continuato a essere trafficati, e i procedimenti giudiziari per tratta di esseri umani sono risultati ostacolati da un'inadeguata protezione dei testimoni. Lo Stato ha imposto restrizioni alla libertà di espressione.

Tortura e altri maltrattamenti
Tortura e altri maltrattamenti sono risultati diffusi e sistematici. Sono risultate inoltre inadeguate le garanzie di tutela per i detenuti che in molti casi hanno trascorso lunghi periodi di tempo in condizioni precarie nelle stazioni di polizia. La mancanza di risorse per il lavoro della polizia e le pressioni esercitate al fine di inviare quanti più casi possibile in tribunale ha incoraggiato gli inquirenti della polizia a estorcere confessioni con la forza. Le indagini relative ad accuse di tortura non sono state condotte in modo efficace e imparziale, determinando un clima di impunità. La Corte europea dei diritti umani ha ritenuto in cinque sentenze che la Moldova aveva violato il diritto alla libertà dalla tortura e altri maltrattamenti.

A luglio, il parlamento ha approvato emendamenti alla legge sul Difensore civico parlamentare per l'istituzione di un organismo indipendente di controllo sui luoghi di detenzione in linea con gli obblighi assunti dalla Moldova ai sensi del Protocollo opzionale alla Convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura (OPCAT). Gli emendamenti propongono l'istituzione di un Comitato consultivo presso l'ufficio del Difensore civico parlamentare che comprenda rappresentanti di organizzazioni non governative per i diritti umani. Tali emendamenti, tuttavia, non garantiscono l'indipendenza operativa o finanziaria né fondi adeguati per il Comitato consultivo così come richiesto dall'OPCAT.

A novembre, è stato pubblicato il rapporto preliminare sulla visita di settembre in Moldova del Comitato europeo per la prevenzione della tortura (CPT). Secondo il CPT, circa un terzo delle persone intervistate durante la visita aveva avanzato denunce attendibili di tortura e altri maltrattamenti.

*Viorica Plate ha raccontato ad Amnesty International di essere stata torturata dalla polizia del commissariato Botanica di Chişinău il 19 maggio. Era stata arrestata nella sua abitazione di Orhei e accusata di aver rubato 7.000 dollari USA al suo ex marito. Secondo quanto riferito, tre agenti di polizia l'hanno gettata su un divano del suo appartamento, le hanno torto le braccia, l'hanno ammanettata e poi condotta al commissariato Botonica. La donna ha dichiarato che al commissariato gli agenti le hanno messo una maschera a gas sulla testa, l'hanno picchiata sotto la pianta dei piedi dopo aver chiusola mandata d'aria della maschera a gas facendole perdere i sensi. Poi l'hanno tenuta sospesa da un appendiabiti posto di traverso tra due sedie e hanno continuato a picchiarla sotto la pianta dei piedi. La donna è riuscita alla fine a prendere un coltello da una scrivania e a tagliarsi un polso, evento che ha fatto chiamare un'ambulanza che l'ha portata in ospedale. Viorica Plate ha sporto denuncia presso l'Ufficio del Procuratore generale; è stata aperta un'inchiesta, ma i poliziotti non sono stati sospesi e la donna ha riferito che a giugno questi l'hanno minacciata di arrestarla nuovamente. Due dei suddetti poliziotti sono stati condannati a fine anno a sei anni di detenzione e un terzo poliziotto ha ricevuto una sentenza con sospensione della pena.

*Il 23 ottobre la Corte europea dei diritti umani ha ritenuto che Vitalii Colibaba era stato maltrattato da agenti di polizia nell'aprile 2006 e che lo Stato non aveva condotto un'indagine efficace sulle accuse a riguardo. La Corte ha inoltre ritenuto che lo Stato non aveva favorito l'accesso alla Corte europea in quanto il Procuratore generale aveva scritto all'Ordine degli avvocati il 26 giugno 2006 affermando che sia l'avvocato di Vitalii Colibaba e un altro avrebbero potuto essere perseguiti penalmente per aver fornito a organizzazioni internazionali informazioni relative a casi di tortura. Amnesty International aveva condotto una campagna a favore di Vitalii Colibaba e degli avvocati, chiedendo più volte che fosse condotta un'inchiesta effettiva e imparziale sulle accuse di tortura. A giugno, la Procura generale ha informato Amnesty International che Vitalii Colibaba aveva riportato ferite durante la sua detenzione in custodia di polizia, ma che queste non erano il risultato di tortura o maltrattamenti.

*Il 26 novembre, otto prigionieri sieropositivi al virus dell'HIV detenuti nel riformatorio n.13 della capitale Chişinău, si sono procurati tagli ai polsi in segno di protesta per le condizioni in cui erano detenuti. Tutti e otto erano trattenuti in condizioni sovraffollate in una cella delle dimensioni di 20 m2. Alcuni prigionieri sieropositivi all'HIV soffrivano anche di tubercolosi pluri-farmaco resistente che poneva gli altri prigionieri ad alto rischio di contrarre la malattia. Secondo quanto riferito, le forze speciali di polizia hanno soffocato la protesta con manganelli di gomma e diversi prigionieri sono rimasti feriti. Quattro dei prigionieri sono stati successivamente stipati insieme in una cella di punizione nel seminterrato, con ulteriori danni per la loro salute.

Violenza sulle donne
Nonostante l'esistenza di programmi di protezione dei testimoni, un numero esiguo di vittime della tratta di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale sono state in grado di beneficiare concretamente della protezione riservata ai testimoni nel caso in cui acconsentissero a testimoniare. Alle donne è stata offerta la protezione riservata ai testimoni soltanto nel caso in cui il rischio di aggressione da parte dei trafficanti poteva essere provato e nella maggioranza dei casi ciò ha richiesto prove di precedenti aggressioni o minacce. Secondo il Rapporto sulla Tratta di Persone del Dipartimento di Stato americano pubblicato a giugno, la Moldova non aveva affrontatola questione della complicità di funzionari di governo in gravi forme di tratta di esseri umani.

Libertà di espressione
In una risoluzione approvata a ottobre, l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha sollecitato le autorità moldove a «rafforzare tutte le garanzie necessarie per assicurare il rispetto della libertà di espressione così come stabilito dall'art.10 della Convenzione europea sui diritti umani.

*Ad aprile, per il terzo anno consecutivo, il Comune di Chişinău ha negato l'autorizzazione all'organizzazione Gender Doc-M a tenere una marcia del gay pride. Tale decisione è stata adottata nonostante una sentenza della Corte Suprema di febbraio secondo la quale un analogo rifiuto dell'aprile 2006 era illegale.

Giustizia internazionale
Il 2 ottobre, la Corte Costituzionale ha sentenziato che la Moldova poteva ratificare lo Statuto di Roma della Corte penale internazionale senza la necessità di cambiare la Costituzione. La Moldova aveva firmato lo Statuto di Roma della Corte penale internazionale nel 2000, ma il governo aveva poi chiesto alla Corte Costituzionale di decidere se lo Statuto di Roma fosse in contrasto con la Costituzione.

Missioni e rapporti di Amnesty International
Delegati di Amnesty International hanno visitato la Moldova in marzo, luglio e ottobre.

Moldova (Self-proclaimed Dnestr Moldavian Republic): Possible prisoner of conscience/ health concern/ legal concern: Valentin Beşleag (EUR 59/001/2007)

Moldova: Police torture and ill-treatment: "It's just normal." (EUR 59/002/2007)



TUTTE STUPIDAGGINI...GIUSTO...

Pratiche di violazione dei diritti umani nel Paese sono quindi piuttosto diffuse: agenzie internazionali denunciano in particolar modo l’uso della tortura e di maltrattamenti da parte della polizia. Inoltre si segnalano restrizione alla libertà di espressione e tentativi di occultare il dissenso politico.

La Repubblica Moldova è governata già da 8 anni, da un partito comunista che limita al minimo la libertà di espressione, che ha totale controllo su unico posto televisivo del paese, dove nei ultimi anni sono stati chiusi parecchi posti di radio, che in qualche modo tentavano in modo obbiettivo di tenere la popolazione al corrente con quello che accade nel tutto il mondo e nel paese stesso. La tendenza dell'attuale governo comunista al potere e di isolamento dall' Europa Occidentale, tenerre all'oscuro la popolazione di quello che succede sia nel paese che all'estero, infiltrazione della corruzione che già erode la nostra società, intimidazione degli universitari...

TUTTE STUPIDAGGINI RIFERITEMI DA PERSONE CHE VIVONO IN MOLDOVA...
GIUSTO..


Oppure che so , vietano a qualcuno di espatriare ?

E'già questa fa comodo per le rimesse che rappresentano più del 30 % del PIL

O ancora , controllano scientificamente le comunicazioni telefoniche
C’è una censura ?

Durante le manifestazioni come mai non funzionavano i telefonini ?
Siamo controllati in Italia immagina in Moldova..non fare l'ingenuo..


è un segno di libertà !

Premetto che ho delle difficoltà di ammettere che in Italia ci sia libertà..quindi puoi immaginare di quello che penso della Moldova..

Sai qul'è un segno di libertà Rick ?.
Quello di far progredire una nazione, creare posti di lavoro retribuiti in modo da far vivere la gente..evitare di farla espatriare per guadagnarsi un tozzo di pane in un altro paese dove sicuramente sono sfruttati, condividere la ricchezza..non pensare di aumentare le pensioni qualche giorno prima delle elezioni come è avvenuto..
Ma è un discorso lungo Rick..Voronin e family sono miliardari, gli altri sono al di sotto della soglia di povertà..se questo è segno di giustizia..

Io sono un tipo da Manifesto...sarà, però leggo anche gli altri giornali...
Rick io le idee le ho anche cambiate perchè mi sono accorto che tutti rubano alla stessa maniera...
Sinceramente, al di là delle idee, al di là delle difese di Voronin (parlo come classe politica), quando uno difende qualcosa così in modo ostinato è per due motivi..
o è un grande idealista..
o ha degli interessi "privati" da difendere..

Un saluto.





#33 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 16 April 2009 - 11:37:01


qualcosa di + lungo  non l'hai trovato ?

Poi ,

i copia ed incolla sarebbe meglio che tu li facessi per " documentare"  
quanto dici

e non per "delegare" la tua risposta .

Quando ho tempo me lo leggo , ma se fai un sunto (almeno quello)

è meglio  :)



Immagine inviata


#34 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 16 April 2009 - 11:42:41


Visualizza messaggioRick, su 16-Apr-2009 13:37, dice:

qualcosa di + lungo  non l'hai trovato ?

Poi ,

i copia ed incolla sarebbe meglio che tu li facessi per " documentare"  
quanto dici

e non per "delegare" la tua risposta .

Quando ho tempo me lo leggo , ma se fai un sunto (almeno quello)

è meglio  :)

Basta leggere il finale...è una risposta anche la tua "copia incolla" da XCXC che diceva che per principio non leggeva gli articoli lunghi..

Rick non ti sforzare di leggerla..tanto siamo su idee diametralmente opposte..lasciamo spazio agli altri..




#35 marcuzzzo

marcuzzzo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 372

Inviato 16 April 2009 - 12:00:25


Non ha opinioni diametralmente apposte, lui sa benissimo come stanno le cose, solamente che è in malafede e discutere con lui è totalmente inutile, se non per smontarne le menzogne di cui altri utenti non potrebbero rendersi conto.



QUOTE(Rick @ 18-Apr-2009 15:40) Visualizza messaggio

il rumeno non lo capisco

il moldavo si  :)

#36 aluscaion

aluscaion

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 226

    Medaglie


Inviato 16 April 2009 - 12:37:31


Visualizza messaggiomarcuzzzo, su 16-Apr-2009 14:00, dice:

Non ha opinioni diametralmente apposte, lui sa benissimo come stanno le cose, solamente che è in malafede e discutere con lui è totalmente inutile, se non per smontarne le menzogne di cui altri utenti non potrebbero rendersi conto.

grazie, marcuzzo,
ma Rick non sarà mai in grado di farmi cambiare le mie oppinioni.
sono moldava, ho vissuto li per 41 anni, ho saldamente formato la mia conoscenza della storia contemporane della Moldova, lo vissuta.
non sara, di sicuro, una persona presuntuosa come lui, a cambiare la vera storia della Moldova.
mi diverto molto, leggendo i suoi interventi, pieni di arroganza di un sappientone.
in una discussione si deve comportare con rispetto verso la parte apposta, cosa che manca a lui.
non riconosce mai di aver sbagliato.
tu. marcuzzo, hai la mia Grande Stima.
:6:


#37 placinta

placinta

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 65
    Interessi: foto, viaggi, cibo, musica

Inviato 16 April 2009 - 12:57:15


Visualizza messaggiomarcuzzzo, su 16-Apr-2009 14:00, dice:

Non ha opinioni diametralmente apposte, lui sa benissimo come stanno le cose, solamente che è in malafede e discutere con lui è totalmente inutile, se non per smontarne le menzogne di cui altri utenti non potrebbero rendersi conto.
Meno male che ci sei tu a spiegare le cose agli altri utenti che "NON CI ARRIVANO"

per fortuna che dovrebbe essere Rick ad essere presuntuoso!!!!


#38 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 16 April 2009 - 13:13:52


Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 13:42, dice:

Basta leggere il finale...è una risposta anche la tua "copia incolla" da XCXC che diceva che per principio non leggeva gli articoli lunghi..

Rick non ti sforzare di leggerla..tanto siamo su idee diametralmente opposte..lasciamo spazio agli altri..
Sai ,
più ti leggo , meno mi convinci
specie quando scivoli in certe puerilità  :conf (13):

Ho detto + volte in tanti anni
ed a + forumisti
che i post lunghi ,

specie se fatti con il copia ed incolla  
non li leggo

Ora lo sai anche tu  :)

Visualizza messaggioaluscaion, su 16-Apr-2009 14:37, dice:

grazie, marcuzzo,
ma Rick non sarà mai in grado di farmi cambiare le mie oppinioni.
sono moldava, ho vissuto li per 41 anni, ho saldamente formato la mia conoscenza della storia contemporane della Moldova, lo vissuta.
non sara, di sicuro, una persona presuntuosa come lui, a cambiare la vera storia della Moldova.
mi diverto molto, leggendo i suoi interventi, pieni di arroganza di un sappientone.
in una discussione si deve comportare con rispetto verso la parte apposta, cosa che manca a lui.
non riconosce mai di aver sbagliato.
tu. marcuzzo, hai la mia Grande Stima.
:6:

Vedi

a me non è mai neanche passato per la testa
di modificare il tuo modo di pensare e vedere le cose

ci tengo solo

a che il tuo e quello di altri come te , non sia IL SOLO MODO DI PENSARE

presente ed espresso sul forum !

Mi sono spiegato ?



Immagine inviata


#39 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 16 April 2009 - 15:06:19


Visualizza messaggioRick, su 16-Apr-2009 15:13, dice:

Sai ,
più ti leggo , meno mi convinci
specie quando scivoli in certe puerilità  :conf (13):


E già..volevi le prove..non ti lamentare..Amnesty International è più credibile di te...Certo che è un copia incolla....le notizie non me li invento...

Anch'io mi sono stufato di sentire la tua propaganda politica..sembri un disco rotto..ripeti sempre le stesse cose..




#40 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 17 April 2009 - 01:10:49


Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

TUTTE STUPIDAGGINI...GIUSTO...

Direi che ……
sono ben poca cosa per poter affermare che ISTITUZIONALMENTE vengano operate in Moldova violazioni dei diritti umani !

CAPISCI il significato di ISTITUZIONALMENTE , si ?

Vuol dire che vengono messi in atto leggi e/o organizzati apparati dello stato
che hanno lo scopo di legittimare le torture ,

IN MOLDOVA INVECE ,

stando allo stesso copia incolla che mi hai propinato

si da atto che :

Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

“Il governo moldavo.... ha continuato a dimostrare la volontà di portare il sistema legislativo in linea con gli standard internazionali ed europei,“

Ed ancora si riportano leggi approvate e che confermano questo orientamento

Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

“A luglio, il parlamento ha approvato emendamenti alla legge sul Difensore civico parlamentare per l'istituzione di un organismo indipendente di controllo sui luoghi di detenzione in linea con gli obblighi assunti dalla Moldova ai sensi del Protocollo opzionale alla Convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura (OPCAT). “


SORVOLO POI , su questa stuoidissima segnalazione sul Gay Pride

Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

“Ad aprile, per il terzo anno consecutivo, il Comune di Chişinău ha negato l'autorizzazione all'organizzazione Gender Doc-M a tenere una marcia del gay pride. Tale decisione è stata adottata nonostante una sentenza della Corte Suprema di febbraio secondo la quale un analogo rifiuto dell'aprile 2006 era illegale. “

Per il semplice fatto che il comune di Kishinev non è amministrato dal Partito comunista .
Sempre che poi , negare il Gay Pride sia una violazione dei diritti dell’uomo

E SORVOLO PURE SU QUESTA

Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

Moldova (Self-proclaimed Dnestr Moldavian Republic): Possible prisoner of conscience/ health concern/ legal concern: Valentin Beşleag (EUR 59/001/2007)

Visto  che tratta della PMR su cui la Moldova ed il suo governo non ha autorità

Veniamo ora a questo

Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

Libertà di espressione
In una risoluzione approvata a ottobre, l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha sollecitato le autorità moldove a «rafforzare tutte le garanzie necessarie per assicurare il rispetto della libertà di espressione così come stabilito dall'art.10 della Convenzione europea sui diritti umani.

Tu che capisci qui ?
C’è forse qualche denuncia di grave violazione , un appunto su una legge o su violazioni sistematiche e ripetute ?
NO
C’è solo scritto di

Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

“rafforzare tutte le garanzie necessarie per assicurare il rispetto della libertà di espressione”

Significa che già ci sono queste garanzie e che vanno solo rese più  forti !


Per il resto sono tutte osservazioni che devono fare i conti con le ristrettezze di bilancio della Moldova ,
per parlare di carceri sovraffollate , o di programmi di protezione che vengono concessi a pochi
occorre anche prendere atto della situazione economica del paese , senza contare che queste non sono
violazioni dei diritti dell’uomo “ in senso stretto
(e quante dovremmo beccarcene noi italiano di osservazioni dello stesso genere !)

SENZA CONTARE CHE NEL CONCRETO
i casi riportati sono 3 !

TUTTO QUESTO NON  PROVA AFFATTO L’ESISTENZA DI UN REGIME CHE ABBIA ISITITUZIONALIZZATO  LE TORTURE .

Sono solo casi isolati riconducibili alla condotta dei singoli .

Non siamo certo davanti a casi di rastrellamenti casa per casa o desaparecido all’argentina !



Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

La Repubblica Moldova è governata già da 8 anni, da un partito comunista che limita al minimo la libertà di espressione,

MA quando mai !

Ma fatti la conta della massa di giornali e pubblicazioni via internet che sono anti governative !
E’ un’affermazione che non sta ne in cielo ne in terra ,
basterebbe vedere la valanga di disinformazione e diffamazione del governo
che è calata da siti web moldavi in questi giorni per rendersene conto !


Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

che ha totale controllo su unico posto televisivo del paese,

Unico di stato  ! Le tv private proliferano e sono tutte libere di essere apertamente anti governative se non in alcuni casi filo rumene !
Poi , che la Tv di stato sia gestita dal governo , è cosa normale in qualsiasi paese , nostro compreso

Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

dove nei ultimi anni sono stati chiusi parecchi posti di radio, che in qualche modo tentavano in modo
obbiettivo di tenere la popolazione al corrente con quello che accade nel tutto il mondo e nel paese stesso

PALLE !  Nessuna radio è mai stata chiusa dal governo ! MAI
Sicuramente quel che è giunto alle tue distratte orecchie è il caso di antenna C , che non è stata chiusa
ma privatizzata !


Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

. La tendenza dell'attuale governo comunista al potere e di isolamento dall' Europa Occidentale, tenerre all'oscuro la popolazione di quello che succede sia nel paese che all'estero,
IDIOZIA TOTALE
MA IN CHE CINEMA SEI ANDATO ? Sei una cosa …. peggio dei manifesti di Mao !
Tenere all’oscuro la popolazione ? Ma se i moldavi vedono tutte le telivisioni del mondo , hanno il libero accesso al web viaggiano dove vogliono senza limtazioni dello stato
Ma che fantasie stai dicendo ?
VORONIN HA PORTATO L?EU IN MOLDOVA !
Prima di Voronin non c’era !
Prima di Voronin nessuno aveva fatto gli stessi decisi passi verso l’ EU  

VORONIN VENIVA PRESENTATO SINO ALLA SETTIMANA SCORSA DAI MEDIA DI CASA NOSTRA COME IL FILO OCCIDENTALE  

VORONIN HA LITIGATO CON LA RUSSIA COME NESSUN ALTRO PRIMA !



Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

infiltrazione della corruzione che già erode la nostra società,

E questo è il governo ? Questo è il popolo , ed in MD è sempre stato così , prima e dopo i comunisti

Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

intimidazione degli universitari...
PALLE , e qui so che la cosa ti tocca , ma nelle università e nelle scuole
c’è il peggior schifo della Moldova
E sono i professori che fanno politica ,pro romania ed anti governativa
Ed è esattamente quello che ha portato ai fatti di questa settimana !


Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

TUTTE STUPIDAGGINI RIFERITEMI DA PERSONE CHE VIVONO IN MOLDOVA...
GIUSTO..


Giusto , dai soliti moldavani a cui piace tanto farsi compatire e piangersi addosso

Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

E'già questa fa comodo per le rimesse che rappresentano più del 30 % del PIL

Cmq si espatria , non girare attorno al punto !

Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

Durante le manifestazioni come mai non funzionavano i telefonini ?

Non funzionavano solo in centro , per il sovraffolamento è saltata la cella ,
Nel resto della città funzionavano

MA HANNO FATTO MALE A NON BLOCCARLI ,

Perche non si trattava di una …. “Innocente manifestazione “

Come cerchi di farla passare

Ma di un attacco allo stato !

Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

Premetto che ho delle difficoltà di ammettere che in Italia ci sia libertà..quindi puoi immaginare di quello che penso della Moldova..


BENE , allora prima di sparare  fesserie sulla Moldova
Ricordati il G8 di Genova e la scuola DIAZ .
Chissà cosa avresti scritto se succedeva in Moldova !


Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

Sai qul'è un segno di libertà Rick ?.
Quello di far progredire una nazione, creare posti di lavoro retribuiti in modo da far vivere la gente..evitare di farla espatriare per guadagnarsi un tozzo di pane in un altro paese dove sicuramente sono sfruttati, condividere la ricchezza..non pensare di aumentare le pensioni qualche giorno prima delle elezioni come è avvenuto..
Ma è un discorso lungo Rick..Voronin e family sono miliardari, gli altri sono al di sotto della soglia di povertà..se questo è segno di giustizia..


Anche qui toppi alla grande !

In 8 anni di governo comunista  il PIL moldavo è sempre cresciuto di + del 5 % , e quest’anno l’inflazione è stata pe rla prima volta ad 1 cifra !

Prima del governo comunista , il PIL ER SEMPRE STATO NEGATIVO ! ! !

Certamente che c’è ancora molto da fare , ma i passi in dietro fatti negli anni 90
quando a governare c’erano quelli che adesso stanno all’opposizione
Sono stati molti  e rapidi !

Lo sai che la Moldova FORSE , se continuerà a crescere al passo in cui è cresciuta sotto il governo comunista
FORSE
Nel 2013 avrà lo stesso pil che aveva l’ultimo anno che faceva parte dell’URSS .
Hai capito bene !


Visualizza messaggioCarlo, su 16-Apr-2009 12:33, dice:

o ha degli interessi "privati" da difendere..

Allusione talmente inutile che potevi anche risparmiartela



Immagine inviata





Leggono questa discussione 10 utenti

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum