XCXC, su 28 December 2017 - 17:37:24, dice:
può essere, ma il mio consenso sarebbe "stato dovuto" secondo le attuali normative.
Quanto ho scritto è solo per dire che è difficile dare risposte precise. Circa 3 settimane fà la mia compagna, proprietaria per un terzo di un terreno, è andata da una direttrice del catasto per chiedere come procedere per dividere il terreno. La direttrice in pratica le ha concesso 2 minuti per poi rispondere non si può fare.
Siamo andati da un geometra autorizzato dal catasto. Il catasto è "informatizzato", il geometra ha guardato sul computer e detto "potete dividere il terreno, però vi è un problema tecnico dovuto alla possibilità, da parte del Municipio di Chisinau, di espropriare parte del terreno. Quindi dovete andare al Municipio di Chisinau e risolvere la questione".
Gli ho chiesto "se ne può occupare lei, ovviamente le pago il dovuto ?". Mi ha risposto "no, ci deve andare lei e trovare la soluzione".
Ho chiesto al geometra quanto devo per la consulenza, mi ha risposto niente. Conclusione mia, il geometra in questione è una persona seria che fà il proprio lavoro come si deve. Succede anche in Moldavia.