jerry drake, su 9-Feb-2009 16:30, dice:
certo che ti hanno indottrinato per bene---

Guarda ho anche la mia testa sulle spalle, le mie concezioni del mondo e non intendo di cambiarle per compiacere a qualcuno! Tra l'altro guardo la stessa TV, che guardi anche te, che la meta (la RAI) è del governo e l'altra meta (la "Mediaset") - sappiamo benissimo di chi è. Cioè sempre del governo! Per cui ti direi al contrario: ho abbasatnza di materia griggia per poter resistere ai continui lavaggi di cervello e alla manipolazione dell'opinione pubblica da parte dei mass media!
jerry drake, su 9-Feb-2009 16:30, dice:
Mi dici quale sarebbero questi lavori che in Italian non vogliamo fare, mentre in Svizzera, Svezia, Germani vogliono fare?
Sono gli stessi che i moldavi, ucraini ecc. non vogliono fare nei loro Paesi e fanno in Italia! Tutto il mondo è paese! Però (v. sotto, nella risposta alla tua terza domanda)...
jerry drake, su 9-Feb-2009 16:30, dice:
mi dici in quale altro Stato Europeo (o anche del mondo) puoi soggiornare liberamente (senza visto turistico) se non hai un lavoro o un contratto?

... gli italiani possono entrare LIBERAMENTE in Germania, Svizzera, Inghilterra, Francia per trovare un lavoro e stipulare un contratto. Il che non si può dire dei moldavi, che per entrare in Italia per motivi di lavoro, DEVONO AVERE GIA' UN CONTRATTO PREESISTENTE! Prova a trovare un lavoro in Italia, mentre ti trovi in Moldavia! E' come fare l'amore con una ragazza che si trova in Australia, mentre tu ti trovi in Italia!