jerry drake, su 9-Feb-2009 16:30, dice:
certo che ti hanno indottrinato per bene---

Guarda ho anche la mia testa sulle spalle, le mie concezioni del mondo e non intendo di cambiarle per compiacere a qualcuno! Tra l'altro guardo la stessa TV, che guardi anche te, che la meta (la RAI) è del governo e l'altra meta (la "Mediaset") - sappiamo benissimo di chi è. Cioè sempre del governo! Per cui ti direi al contrario: ho abbasatnza di materia griggia per poter resistere ai continui lavaggi di cervello e alla manipolazione dell'opinione pubblica da parte dei mass media!
Mi dici quale sarebbero questi lavori che in Italian non vogliamo fare, mentre in Svizzera, Svezia, Germani vogliono fare?
Sono gli stessi che i moldavi, ucraini ecc. non vogliono fare nei loro Paesi e fanno in Italia! Tutto il mondo è paese! Però (v. sotto, nella risposta alla tua terza domanda)...
mi dici in quale altro Stato Europeo (o anche del mondo) puoi soggiornare liberamente (senza visto turistico) se non hai un lavoro o un contratto?

... gli italiani possono entrare LIBERAMENTE in Germania, Svizzera, Inghilterra, Francia per trovare un lavoro e stipulare un contratto. Il che non si può dire dei moldavi, che per entrare in Italia per motivi di lavoro, DEVONO AVERE GIA' UN CONTRATTO PREESISTENTE! Prova a trovare un lavoro in Italia, mentre ti trovi in Moldavia! E' come fare l'amore con una ragazza che si trova in Australia, mentre tu ti trovi in Italia!