XCXC, su 17-Jun-2008 18:45, dice:
Che significa sembra? Un decreto non e' un quadro astratto...
e poi dov''e scritto? Io non lo vedo...
o forse ti riferisci al DISEGNO di Legge?
In ogni caso e' un'idiozia... che non passera'... io sposo chi voglio!
Tradate - Il sindaco spiega perché non si è potuto celebrare il matrimonio della coppia italo-albanese
Candiani: "Chiedo il rispetto delle regole"
--------------------------------------------------------------------------------
"Non venite a dirmi che sono insensibile e non celebro le nozze di due ragazzi per cattiveria: qui siamo di fronte ad un tentativo di bypassare con furbizia le regole che altri sono costretti a rispettare". Stefano Candiani, sindaco di Tradate, (nella foto) non ci sta a passare per quello che per pura cattiveria mette i bastoni tra le ruote a due ragazzi che vogliono coronare il loro sogno d'amore e spiega perché non si è potuto celebrare il matrimonio della coppia italo-albanese.
"Nel momento in cui ho constatato lo stato di irregolarità sul territorio italiano del ragazzo albanese, gli ho chiesto di regolarizzarsi prima di procedere al matrimonio - dice Candiani - Non ho agito di mia iniziativa, mi sono consultato con la Questura e tutto è stato fatto secondo le regole: il discorso della regolarizzazione è precedente al discorso del matrimonio. Per quanto riguarda la persona in questione ci sono problemi seri, reati che impediscono la permanenza di questo soggetto sul territorio italiano".
Riguardo alle denunce minacciate dalla mancata sposa e dal suo avvocato Luca Carignola, Candiani si dice tranquillissimo: "Ma quale violazione dei diritti? Io ho agito nel pieno rispetto della legge, come è giusto che sia. Altrimenti quale messaggio diamo ai cittadini onesti e agli immigrati regolari che si guadagnano con fatica e serietà ogni giorno il diritto a restare nel territorio italiano?".
Domenica 20 Luglio 2008
ma.ge.
redazione@varesenews.it