Vai al contenuto

• Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  

SMMS   a
moldova-mms.com

VEDI MEGLIO

e commenta >>

IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com

- - - - - 1 voti

Romeno o moldavo!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 142 risposte

#91 Rick

Rick

Tpx5MI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 04 November 2008 - 19:22:00

Hazzo ! ! !

Marcuzzo detto WikiUzzo
ed Azzurro in una stessa discussione !

L’apoteosi del copia ed incolla ! ! !

Immagine inviata

#92 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 04 November 2008 - 20:06:19

Visualizza messaggioRick, su 4-Nov-2008 20:22, dice:

Hazzo ! ! !

Marcuzzo detto WikiUzzo
ed Azzurro in una stessa discussione !

L’apoteosi del copia ed incolla ! ! !

Io avevo premesso che di lingue non ci capisco, ho semplicemente portato all'attenzione un documento per sapere cosa ne pensavate.

Ho trovato molto interessante la tesi della ricercatrice, che mi sono letto con molta attenzione, perchè secondo me ha fatto un grande lavoro, che non è il copia e incolla, ma c'ha messo molto della sua preparazione personale.

Comunque alla fine, in merito al lavoro della ricercatrice, non c'è stato nessun commento, cosa che invece a me interessava sapere.

Ma poi!

Se non fai il copia e incolla, di cosa discuti?

#93 sergio3

sergio3

TpXMI

• Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
    Interessi: TUTTO

Medaglie

Inviato 04 November 2008 - 20:32:05

Visualizza messaggioAzzurro, su 4-Nov-2008 20:06, dice:

Io avevo premesso che di lingue non ci capisco, ho semplicemente portato al.........
Se non fai il copia e incolla, di cosa discuti?

Se non sai portare avanti una discussione che imposti, (spremi le meningi e mettici del tuo, te l'ho già detto) lascia perdere--
Aprirò un  Topic Intitolato PREZZEMOLINO, così se ti devo fare una critica,non vado ad "inquinare" una discussione--
Ma mi eri simptico una volta--cosa è successo che mi sei caduto in popolarità così in basso--
Ciao eletto cittadino dell'Urbe caput Mundi--

Comunque nessuno pagherà i tuoi "articoli"

Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere

#94 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 04 November 2008 - 21:01:48

Visualizza messaggiosergio3, su 4-Nov-2008 21:32, dice:

Se non sai portare avanti una discussione che imposti, (spremi le meningi e mettici del tuo, te l'ho già detto) lascia perdere--
Aprirò un  Topic Intitolato PREZZEMOLINO, così se ti devo fare una critica,non vado ad "inquinare" una discussione--
Ma mi eri simptico una volta--cosa è successo che mi sei caduto in popolarità così in basso--
Ciao eletto cittadino dell'Urbe caput Mundi--

Comunque nessuno pagherà i tuoi "articoli"

Ascolta!

Questo è un forum per moldavi, e molte volte si è discusso in merito alla lingua romena.

Se io ho scelto di partecipare a un forum di moldavi, non è per rimorchiare (non ne ho assolutamente bisogno), è per conoscere una cultura che si trova a metà strada tra la romania europea e la russia euroasiatica di cirillo e metodio.

La ricerca che ho portato alla vostra attenzione, il cui titolo è: "La sconfitta del buon senso linguistico: il primo dizionario moldavo-romeno, a oltre un anno dalla sua pubblicazione.", meritava secondo me più attenzione e approfondimento e per questo avrei voluto portarla avanti, ma non è stato possibile.

Magari mi sbaglio e non è così, ho tirato fuori una stupidaggine.

Ti ho già detto una volta che ho fatto ricerca, per questo ti ripeto, che il contenuto di una tesi, oppure di un articolo, va discusso con imparzialità, indipendentemente dalla simpatia o antipatia del personaggio.

Ma tu non ci riesci... è più forte di te...  :)

E aggiungo...

mentre io ho tirato fuori questa tesi per aprire una discussione culturale, magari facendo il copia incolla tu, nello stesso periodo, hai pubblicato le foto della tua conquista russa come un trofeo...

è questa la differenza fra me e te...

#95 sergio3

sergio3

TpXMI

• Ambasadiani MI1ax

Medaglie

Inviato 04 November 2008 - 21:09:54

festa_compleanno_1b_1_.gif

#96 sergio3

sergio3

TpXMI

• Ambasadiani MI1ax

Medaglie

Inviato 04 November 2008 - 21:13:41

Visualizza messaggioAzzurro, su 4-Nov-2008 21:01, dice:

Ascolta!
................
E aggiungo...
mentre io ho tirato fuori questa tesi per aprire una discussione culturale, magari facendo il copia incolla tu, nello stesso periodo, hai pubblicato le foto della tua conquista russa come un trofeo...
è questa la differenza fra me e te...

Quella era una risposta alla Gentilissima Sigora Rosa (Michela)
Hai capito intellettuale PREZZEMOLINO

#97 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 04 November 2008 - 22:18:02

Visualizza messaggiosergio3, su 4-Nov-2008 22:13, dice:

Quella era una risposta alla Gentilissima Sigora Rosa (Michela)
Hai capito intellettuale PREZZEMOLINO

Io invece mi chiedo...

Così rimango in tema visto che sto partecipando in un forum di moldavi (io mi sento sempre ospite).

Ieri sera, mi è capitato per l'ennesima volta, mentre discorrevo con una ragazza romena/moldava di galati, e quando gli ho detto che conosco i moldavi perchè frequento un sito loro, lei mi ha prontamente risposto: "Ma che sei li per rimorchiare?".

Io devo fare queste figure di m***a perchè l'italiano è un turista sessuale, praticamente un porco, o almeno è così che si è fatto sempre conoscere negli stati dell'europa dell'est e non solo... (i maiali italiani spaziano dalla thailandia al brasile).

Ma succede atrettanto quando mi capita di dire a un italiano, oppure italiana, che frequento un sito di moldavi, stessa risposta: "Sei li per rimorchiare?".

La maggioranza degli italiani che si sono acculturati con l'informazione taroccata, non sanno che moldavi e romeni hanno cultura, si sentono superiori a prescindere, al punto che esibscono la bella di turno dell'est come un trofeo (non ce l'ho con te, ma li trovo odiosi).

Come anche al nord si sentono superiori al sud...

Tu ora dirai... ma che centra tutto questo con la discussione?

centra... centra...

Quando qualcuno cerca una disussione culturale, e dall'altra parte si trova sempre la stessa risposta "Se non sai portare avanti una discussione che imposti... oppure spremi le meningi e mettici del tuo... o anche perchè tanto non ti legge nessuno...

Allora significa o che io sono un c******e perchè cerco nei moldavi e anche nei romeni di capire e approfondire la loro cultura? (altrimenti ieri non mi sarei impazzito oltre un ora per cercare di capire la tesi sul linguismo romeno, ma serei fermato a corteggiare la bella romena/moldava).

Oppure sono gli altri che non dicono la verità? (non alludo a te, che sei una brava persona)

He si, perchè quando vedo che c'è in continuazione gente (non mi riferisco a te Sergio) che entra e esce dal forum, con il solo intento di conoscere ragazze, facendo battute, postando foto osè, ecc. ecc. oppure che tutte le volte ti dice che scrivi stronzate...

Visto che ho constatato che in questo forum ci sono soltanto donne moldave/romene (nessuna è italiana) e uomini quasi tutti italiani (tranne qualche moldavo)?

Allora mi chiedo...

Ma agli altri, cosa interessa della moldavia e della romania?

P.S.

(l'ho detta alla romana di getto, senza tanti giri di parole).

#98 sergio3

sergio3

TpXMI

• Ambasadiani MI1ax

Medaglie

Inviato 04 November 2008 - 22:37:39

Vedi, caro Azzurro, a 62 anni non penso proprio a rimorchiare--quei tempi sono pasati--ti dirò di più sono io ad esere rimorchiato--
Se sono stato in Moldova era per una cosa seria e per un interesse economico- tutto qui-- Se ho fatto una gita sul lago con una Signora, non vedo cosa c'è di strano.

#99 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 04 November 2008 - 22:42:14

Visualizza messaggiosergio3, su 4-Nov-2008 23:37, dice:

Vedi, caro Azzurro, a 62 anni non penso proprio a rimorchiare--quei tempi sono pasati--ti dirò di più sono io ad esere rimorchiato--
Se sono stato in Moldova era per una cosa seria e per un interesse economico- tutto qui-- Se ho fatto una gita sul lago con una Signora, non vedo cosa c'è di strano.

Guarda che il discorso che ho fatto non era riferito a te che sei in buona fede, ma mi hai dato semplicemente lo spunto per dire una cosa che era da perecchio tempo che volevo dirla.

Ma tu non centri.

#100 Vio

Vio

TpMI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 05 November 2008 - 01:28:24

Con permesso, vorrei riportare anch’io il mio parere sull’argomento.

Per prima, sono moldava e sono laureata in economia e lingue. Non lo dico per superiorità, ma soltanto per farmi capire meglio da certe persone.

Sono del parere che “Il pesce puzza sempre dalla testa” come per dire che quando qualcosa non va in un paese la responsabilità è sempre o quasi di chi gestisce o guida il paese stesso. In Moldova è usata e si usa spesso questa espressione per attribuire al presidente e ai parlamentari la brutta situazione economica, sociale, e culturale. Con questo vorrei dire che la lingua moldava non può esistere perché c’è gia la lingua rumena, soltanto mal parlata e con mescolanza di parole russe.  Cioè, a tal punto, visto che i ns governanti non lo sanno parlare decentemente ne rumeno ne russo, hanno inventato una nuova lingua ( per farsi capire meglio tra di loro).
Mi ricordo benissimo che nella costituzione della Repubblica Moldova la lingua di stato era lingua rumena. Punto
La Costituzione non si cambia, la si calpesta, cosi ragionano i comunisti menefreghisti. La  modificano per convenienza loro  e per allontanare sempre più i cittadini moldavi (che parlano rumeno)  dalla politica.

Grazie per attenzione e buona notte

"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-

Leggono questa discussione 7 utenti

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi

Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.

info@ambasada.it

Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169

Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova

Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum