Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Sud Caucaso, tutti i rischi di una «deriva balcanica»


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 242 risposte

#31 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 10 August 2008 - 18:01:55


Visualizza messaggiovladislav, su 10-Aug-2008 15:08, dice:

Tu ti vendi, forse.
Ma il mondo decide da solo dove andare e con chi.

Ma questi maiali sono come sempre totalitari,  devono decidere per i altri.

Tu che sei italiano per che non vai da Berlusconi e lo dici che voi con Russia e non voi piu essere europeo?
Silvano non riesco a capirti.
Per che stai in Europa?

Per che non vai in Siberia da solo?  :)
E se sto in Europa devo per forza allinearmi con il parere ufficilae della NATO e i suoi alleati? Mi dispiace, ma io non sono in vendita. Come alcuni, che cambiano la bandiera troppo facilmente. Come quelli che, facendo parte del blocco sovietico trarrono i benefici economici dall'URSS, e poi di colpo "scelsero la libertà" (ma in realtà hanno solo cambiato il padrone) - comportamento del genere mi ricorda quello di certe donnine che si vedono sulle strade (tangenziali e provinciali).



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#32 Guest_vladislav_*

Guest_vladislav_*
  • Ospite

Inviato 10 August 2008 - 18:51:41


Visualizza messaggiovidra, su 10-Aug-2008 18:08, dice:

A me giorgianii sono statai sempre antipatici  :girl (18):  , cominciando  da Stalin  :angry: In ex URSS  loro sempre errano piu priveleggiati   e sotto Stalin e dopo sotto Sevardnadze  :girl (18): .Hanno vosuto sulle spalle di altri popoli di ex URSS. :clapping: Adesso hanno trovato altro pollo da  spenare : America   . :clapping:

Credimi che il popolo Giorgiano e tanto piu educato dei russi.
Hanno un caratere positivo in generale e sono molto calmi anche se fisicamente in generale sono fortissimi.

Per che non guardate il incontro OON e vedrete come si comporta la russia, conto e agressivo il rapresentate Russo. Si  vede che representa i maiali  :angry: per che si comporta come un paialo.

Non dimenticare che stalin anche se e giorgiano e sepre cresciuto dai russi.

Visualizza messaggiosilvano, su 10-Aug-2008 19:01, dice:

E se sto in Europa devo per forza allinearmi con il parere ufficilae della NATO e i suoi alleati? Mi dispiace, ma io non sono in vendita. Come alcuni, che cambiano la bandiera troppo facilmente. Come quelli che, facendo parte del blocco sovietico trarrono i benefici economici dall'URSS, e poi di colpo "scelsero la libertà" (ma in realtà hanno solo cambiato il padrone) - comportamento del genere mi ricorda quello di certe donnine che si vedono sulle strade (tangenziali e provinciali).

Ma a me mi sembri in vendita, so che sei una brava persona, ma anche tu sei andato in Europa per che ce un altra cultura e si vive meglio.


La domanda e:
Per che a quelli tempi quando hai avuto la possibilitate di andare in Europa non sei andato in Russia, sapiendo che hai origini russi?


#33 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 10 August 2008 - 19:30:06


Visualizza messaggiomau91, su 10-Aug-2008 15:10, dice:

....da quando e' vietato cercare di migliorare il benessere di un popolo...????...magari anche la Moldova si facesse comprare........con questo nn voglio giustificare l'ingresso in Sud Ossetia delle truppe georgiane....secondo me, con il 90% di popolazione di etnia differente, devono solo lasciare lo status quo come l'attuale....certo nn e' stato casuale.


L'attacco a sorpresa che ha fatto la georgia contro tskhinvali è da criminali, saakashvili è uno scemo!!


#34 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 10 August 2008 - 19:47:57


Visualizza messaggiovladislav, su 10-Aug-2008 19:51, dice:

Credimi che il popolo Giorgiano e tanto piu educato dei russi.
Hanno un caratere positivo in generale e sono molto calmi anche se fisicamente in generale sono fortissimi.

Per che non guardate il incontro OON e vedrete come si comporta la russia, conto e agressivo il rapresentate Russo. Si  vede che representa i maiali  :angry: per che si comporta come un paialo.

Non dimenticare che stalin anche se e giorgiano e sepre cresciuto dai russi.
Ma a me mi sembri in vendita, so che sei una brava persona, ma anche tu sei andato in Europa per che ce un altra cultura e si vive meglio.
La domanda e:
Per che a quelli tempi quando hai avuto la possibilitate di andare in Europa non sei andato in Russia, sapiendo che hai origini russi?


I Grusi più educati dei russi????

Ma dove vivi!!!!

Ha fatto bene Vidra a ricordare che stalin era georgiano e non russo.

La lunga dominazione turco arabo persiana ha lasciato il segno nei georgiani.

I georgiani sono come gli arabi: non ci tratti.

E sempre sull'esempio degli arabi, compiono di questi atti nei confronti dei più forti, che alla fine si rivelano sempre suicidi.


#35 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 10 August 2008 - 20:00:16


ANSA 2008-08-10 20:27

BOMBE RUSSE VICINO TBILISI "AFFONDATA MOTOVEDETTA" GEORGIA CHIEDE LA TREGUA.

Le strade di Tbilisi sono calme malgrado i combattimenti e i bombardamenti scatenati dai russi a meno di 100 chilometri, nella regione separatista georgiana dell'Ossezia del sud, e in altre zone della Georgia. Il ministero dell'interno georgiano ha detto che aerei russi hanno sganciato una bomba a 200 metri da una pista dell'aeroporto internazionale di Tbilisi. Unità della Marina russa hanno affondato una motovedetta lancia-missili georgiana, secondo fonti del ministero della difesa russo.

"La gente è davvero scioccata - racconta Sian Davis, cooperante britannico in Georgia - nessuno parla con gli altri, nessuno scherza, nessuno ride". "Tbilisi - aggiunge - sembra quasi normale, ma è davvero troppo calma, e la notte scorsa le strade erano vuote e i ristoranti deserti". Una lunga fila di persone si snoda davanti ad una banca del sangue nel centro della città. Gli abitanti di Tbilisi si uniscono di fronte agli attacchi russi anche se ammettono di aver paura.

"E' nostro dovere farlo, - spiega Vakhang Kelditchvili, un cinquantenne venuto a donare il sangue con la figlia Nadia - e resteremo qui fino a che sarà necessario". All'interno della clinica, un gruppetto segue le notizie su un piccolo televisore installato in corridoio, aspettando il proprio turno per iscriversi nella lista dei donatori. Maia Kobaladze e sua sorella Nana hanno aspettato tre ore e mezzo. Ma Nana, che ha solo 15 anni, è stata considerata troppo giovane per donare il sangue. "Preghiamo per i nostri soldati - confida Nana - e vogliamo donare il sangue in segno di solidarietà, per dar loro un aiuto spirituale e fisico". "Non vorremmo che i bombardamenti si estendessero a tutta la Georgia, oltre all'Ossezia e l'Abkhazia", l'altra repubblica separatista filorussa in conflitto con Tbilisi, spiega Nino, cassiere in un supermercato deserto, in una piazza centrale della capitale. Non sono molti a ritrovarsi nella via Roustaveli, l'elegante arteria principale della capitale costellata di negozi di lusso aperti di recente.

"Abbiamo già visto tumulti in città, ho sempre sperato che ciò non si ripetesse. Ciò che mi ferisce di più è che non riesco a mettermi in contatto con i miei parenti fuori Tbilisi perché i loro telefoni cellulari non funzionano", racconta Sonia Katsachili, che da tre anni vende fiori davanti all'Opera. Il passato che questa anziana signora non vuole veder tornare sono le guerre civili e le violenze politiche a ripetizione che la Georgia ha conosciuto dopo la sua indipendenza nel 1991, dopo la caduta dell'Urss. All'inizio degli anni '90 gli spari erano frequenti nelle strade di Tbilisi.
Anche ieri notte il suono dei televisori e il volume delle radio al massimo durante i notiziari era nettamente udibile nel centro della citta', e capannelli di uomini si formavano vicino ai portoni dei palazzi residenziali per discutere della situazione. Ma poche persone sono uscite in strada, nonostante il tempo mite, in questa città celebre per i suoi caffé. Si è vista, però, una giovane donna con una maglietta bianca e rossa, la bandiera georgiana, con la scritta "Georgia senza truppe russe".

La Russia ha detto che la Georgia deve "ritirare completamente" le sue truppe dall'Ossezia del sud prima di qualsiasi discussione, dicendo che soldati georgiani vi si trovano ancora, nel corso di un colloquio telefonico tra i capi della diplomazia dei due Paesi.


#36 Guest_vladislav_*

Guest_vladislav_*
  • Ospite

Inviato 10 August 2008 - 20:11:16


Visualizza messaggioAzzurro, su 10-Aug-2008 20:47, dice:

I Grusi più educati dei russi????

Ma dove vivi!!!!

Ha fatto bene Vidra a ricordare che stalin era georgiano e non russo.

La lunga dominazione turco arabo persiana ha lasciato il segno nei georgiani.

I georgiani sono come gli arabi: non ci tratti.

E sempre sull'esempio degli arabi, compiono di questi atti nei confronti dei più forti, che alla fine si rivelano sempre suicidi.

Tu hai mai cunosciuto un giorgiano nella vita tua?

Se non sai meglio non parlare.

E non dare culpa sui Giorgiani per culpa di Stalin che era educato dai Russi.

Come ti sembra giusto, se il Sergio3 sa un lider separatista in Padania e comincera la guera contro l'Italia per che una comunita di 30 % sono Sfizzeri?

Tu sarai primo che andrai in prima linia. Sono sicuro.

Ho ti spavinterai e scaperai via dall'Italia lasciado tutta l'Italia hai Padani  :24:

Visualizza messaggioAzzurro, su 10-Aug-2008 20:30, dice:

L'attacco a sorpresa che ha fatto la georgia contro tskhinvali è da criminali, saakashvili è uno scemo!!

Secondo me la situazione e provocata dai Russi.

Come mi dimonstri che non erano i russi a provocari il conflito?

E da dove sai tu chi a cominciato primo a sparare, puo essere anche un russo pagato bene che a sparato da parte dei Giorgiani per acedere la candela.


#37 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 10 August 2008 - 20:15:46


Visualizza messaggiovladislav, su 10-Aug-2008 21:11, dice:

Tu hai mai cunosciuto un giorgiano nella vita tua?

Se non sai meglio non parlare.

E non dare culpa sui Giorgiani per culpa di Stalin che era educato dai Russi.

Come ti sembra giusto, se il Sergio3 sa un lider separatista in Padania e comincera la guera contro l'Italia per che una comunita di 30 % sono Sfizzeri?

Tu sarai primo che andrai in prima linia. Sono sicuro.

Ho ti spavinterai e scaperai via dall'Italia lasciado tutta l'Italia hai Padani  :24:
Secondo me la situazione e provocata dai Russi.

Come mi dimonstri che non erano i russi a provocari il conflito?

E da dove sai tu chi a cominciato primo a sparare, puo essere anche un russo pagato bene che a sparato da parte dei Giorgiani per acedere la candela.


A me dei padani non me ne frega niente.

Vogliono andarsene?

Vogliono l'indipendenza?

Che se ne vadano!


A me sembra di aver capito che la georgia, presa da un improvviso raptus di follia, abbia improvvisamnte bombardato l'ossezia...

Se a te tutto questo sembra normale?

Oppure che ci sia un accordo con la russia: non saprei cosa pensare.


#38 Guest_vladislav_*

Guest_vladislav_*
  • Ospite

Inviato 10 August 2008 - 20:19:39


Visualizza messaggioAzzurro, su 10-Aug-2008 21:15, dice:

A me dei padani non me ne frega niente.

Vogliono andarsene?

Vogliono l'indipendenza?

Che se ne vadano!
A me sembra di aver capito che la georgia, presa da un improvviso raptus di follia, abbia improvvisamnte bombardato l'ossezia...

Se a te tutto questo sembra normale?

Oppure che ci sia un accordo con la russia: non saprei cosa pensare.

Informati ancora, ripeto. per che non hai guardato l'incotro tra i paese del OON


#39 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 10 August 2008 - 20:23:42


Visualizza messaggiovladislav, su 10-Aug-2008 21:11, dice:

Tu hai mai cunosciuto un giorgiano nella vita tua?

Se non sai meglio non parlare.

E non dare culpa sui Giorgiani per culpa di Stalin che era educato dai Russi.

Come ti sembra giusto, se il Sergio3 sa un lider separatista in Padania e comincera la guera contro l'Italia per che una comunita di 30 % sono Sfizzeri?

Tu sarai primo che andrai in prima linia. Sono sicuro.

Ho ti spavinterai e scaperai via dall'Italia lasciado tutta l'Italia hai Padani  :24:
Secondo me la situazione e provocata dai Russi.

Come mi dimonstri che non erano i russi a provocari il conflito?

E da dove sai tu chi a cominciato primo a sparare, puo essere anche un russo pagato bene che a sparato da parte dei Giorgiani per acedere la candela.

Devo sempre complimentarmi con te per lo sforzo e la buona volontà di tentare di esprimerti in lingua toscana (l'italiano non esiste), è che purtroppo non si capisce niente, ma mi hai tirato in ballo ..........: non mi interessa occupare l'italia, mi interessa ottenere l'indipendenza o meglio la secessione dall'italia--pagato abbiamo pagato e anche troppo, quindi ne abbiamo diritto--
In attesa mi preparo--  Ciao bello e attenzione ai "maiali" che ti "sgagnano" (morsicano)  il sedere.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#40 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 10 August 2008 - 20:29:25


E' da parecchio tempo che vi sto chiedendo come si mettono i video you tube sul forum...

Me lo spiegate?





Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum