Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Qual'é la tua religione?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 126 risposte

#41 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 24 June 2008 - 18:20:25


Visualizza messaggioAzzurro, su 24-Jun-2008 14:16, dice:

I pecorari delle province alcoliste del nord si sono scatenati contro Roma...

:24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:




perchè, tu rappresenti tutta roma ??? porella... sta messa peggio di quanto pensassi... :rofl:  :rofl:  :rofl:



Immagine inviata


#42 SOFIA

SOFIA

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 112

Inviato 28 June 2008 - 11:03:10


Visualizza messaggioMary81, su 20-Jun-2008 14:12, dice:

90% budismo.    Eppure credo in Dio ho studiato un po di religioni per capirci qualcosa è quella che mi ha dato più risposte sono i testimoni di Geova solo che se uno dovrebbe rispettare tutte le regole delle religioni di Dio non vive più infatti è quello che ci dicono che la vera vita non è su questa terra ma in cielo o in paradiso. La religione che mi piace meno è quella musulmana perchè si lo sono girata a loro favore come li conveniva meglio perchè trattare in quell'modo le donne solo perchè dice cosi la religione è un schiffo totale.
Per le persone che non si amano e vivono solo per persone o cose il budismo è quello che ci vuole Le persone che praticano budismo e yoga sono meno stressati  e più sicure di se stesse.

Qualcuno di voi pratica qualche religione veramente?
IO PRATICO IL BUDDISMO .



Immagine inviata

#43 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 28 June 2008 - 12:59:53


Visualizza messaggioSOFIA, su 28-Jun-2008 12:03, dice:

IO PRATICO IL BUDDISMO .

Il buddismo non è una religione, ma è una filosofia di vita.


#44 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 28 June 2008 - 14:24:14


Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)
You scored as a Agnosticismo
Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.
Agnosticismo  
100%  
Ateismo  
95%  
Paranormale  
75%  
Paganesimo  
65%  
Confucianesimo  
60%  
Buddismo  
55%  
Satanismo  
50%  
Islam  
45%  
Induismo  
45%  
Cristianesimo  
30%  
Ebraismo  

Il mio rizultato :girl_wacko:
Non ditemi che sono un caso disperato.
:girl_sigh:

Visualizza messaggioXCXC, su 19-Jun-2008 12:19, dice:

Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)                                                                                                                     You scored as a Agnosticismo                                                                                                                     Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Agnosticismo                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
                                                                                                                                                                                                                      100%                                                                                                                                                                                                                                                                           Ateismo                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
                                                                                                                                                                                                                      75%                                                                                                                                                                                                                                                                           Satanismo                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
                                                                                                                                                                                                                      60%                                                                                                                                                                                                                                                                           Paganesimo                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
                                                                                                                                                                                                                      55%                                                                                                                                                                                                                                                                           Islam                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
                                                                                                                                                                                                                      55%                                                                                                                                                                                                                                                                           Buddismo                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
                                                                                                                                                                                                                      45%                                                                                                                                                                                                                                                                           Confucianesimo                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
                                                                                                                                                                                                                      40%                                                                                                                                                                                                                                                                           Paranormale                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
                                                                                                                                                                                                                      40%                                                                                                                                                                                                                                                                           Induismo                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
                                                                                                                                                                                                                      20%                                                                                                                                                                                                                                                                           Cristianesimo                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
                                                                                                                                                                                                                      10%                                                                                                                                                                                                                                                                           Ebraismo                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
                                                                                                                                                                                                                      0%
:rofl:  :thumbsup:



Kivulumi

#45 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 28 June 2008 - 14:35:16


Visualizza messaggioMary81, su 24-Jun-2008 13:27, dice:


Pure se io non lo faccio da 8 anni ed era pure la prima volta :girl (29): .  Voi vi siete mai confessati ?

Eeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

Ogni volta che mi colego con l'Ambasada. :rofl:  :girl_wacko:





Mary81
Io scherzo. ;)



Kivulumi

#46 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 28 June 2008 - 14:46:19


Visualizza messaggioAzzurro, su 24-Jun-2008 14:27, dice:

Secondo me non è questione di indole, ma della educazone religiosa che si è ricevuta tramite l'insegnamento.

Non può un sondaggio determinare una condizione di fede e di credo.

Voglio dire, se uno ha ricevuti i sacramenti cristiani e una educazione cattolica o ortodossa, non può dopo credere di essere che so, induista oppure buddista?



Sono stata educata nella religione ortodossa.. mia nonna mi ha insegnato delle preghiere da quando avevo 4 anni.... Qualcuna mi la ricordo ancora...
E pure, la vita mi ha dimostrato altre cose..

Io mi ritengo una persona che ha un cervello, e che deve pensare da sola e ragionare.



Kivulumi

#47 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 28 June 2008 - 22:05:52


Visualizza messaggioantalena, su 28-Jun-2008 15:46, dice:

Sono stata educata nella religione ortodossa.. mia nonna mi ha insegnato delle preghiere da quando avevo 4 anni.... Qualcuna mi la ricordo ancora...
E pure, la vita mi ha dimostrato altre cose..

Io mi ritengo una persona che ha un cervello, e che deve pensare da sola e ragionare.


L'insegnamento religioso ricevuti da bambini determina la formazione del futuro adulto nella sua forma mentis.

Per quanto dopo si possa ragionare diversamente, l'insegnamento religioso della prima infanzia è determinante.


#48 SOFIA

SOFIA

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 112

Inviato 29 June 2008 - 10:43:43


Visualizza messaggioAzzurro, su 28-Jun-2008 12:59, dice:

Il buddismo non è una religione, ma è una filosofia di vita.
QUESTO E PARERE  DELLA GENTE CHE CONOSCE SUPERFICIALMENTE IL BUDDISMO. :clapping:  :clapping:  :clapping:



Immagine inviata

#49 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 29 June 2008 - 11:29:44


Visualizza messaggioSOFIA, su 29-Jun-2008 11:43, dice:

QUESTO E PARERE  DELLA GENTE CHE CONOSCE SUPERFICIALMENTE IL BUDDISMO. :clapping:  :clapping:  :clapping:

Io sono dell’idea che la vostra visione del buddismo, con tutto il rispetto possibile, sia al momento più una moda che altro, in quanto credo che buddisti si nasce, e non ci si diventa, come nel caso di noi occidentali che siamo cresciuti in una società consumistica costruita sulla pubblicità.

Se il buddismo non è una filosofia, allora è una disciplina divisa in migliaia di discipline diverse spesso molto diverse tra loro.

Almeno fino al VIII° secolo finchè la forma buddista hinayanica (dell’antica tradizione) ha restistito essa si poteva inquadrare solo come forma di escetismo sostanzialemnte ateo; non vi era la credenza in nessun dio e i solo dettami da rispettare erano pochi principi etici condivisibili da tutti, anche non buddhisti (non rubare, non uccidere ecc.) poi con l’avvento del buddismo sacerdotale (la cosiddetta forma mahayanica) le cose sono cambiate.
Non si può certo dire infatti che il lamaismo sia una forma di buddhismo totalmente estranea dalla tentazione del denaro e del potere.

Anche nel Buddismo, filosofia e religione (laddove esiste un oggetto di culto), esistono scuole tanto hinayana che mahayana dall’India al Giappone con tanto di templi e monaci/sacerdoti, non molto diverse dalle nostre religioni monoteiste. In questi casi la figura del Budda (una persona comune illuminata) è stata divinizzata, con l’inevitabile presenza del potere del clero intermediario che ne consegue. In Tibet si potrebbe parlare di teocrazia con il Dalai Lama come papa-re; infatti si fa chiamare Sua Santità ed è anche capo di stato.

Anche il buddismo e’ una religione, anche il buddismo ambisce al potere. Non ha spazzolato via gli indios dalla faccia del pianeta come i feroci cristiani, ma sa giocare bene la sua parte di religione-che-controlla-e-indica-cosa-fare. Laddove non riesce a competere con le altre fedi, si rifugia nell’etichetta di filosofia. Laddove invece non trova ostacoli, domina con una casta clericale che ha migliaia di templi, scuole, personaggi ambigui di vari ranghi e ovviamente aspira denaro in cambio di superstizioni ben confezionate e buoni o mediocri consigli.

Per questo in tibet c’è stata la repressione del governo cinese nei confronti dei tibetani, che non sono gente pacifica come fa credere la televisione. La cina ha 5000 anni di storia alle spalle, e conosce molto meglio di noi occidentali la questione buddista, come l'islamismo, avendo le provincie dell'ovest sia tibetane che musulmane da sempre.

Il lamanesimo tibetano è stata una delle più feroci dittature teocratiche che la storia ricordi. In cui non eistevano cittadini, esistevano corpi di propietà dei monaci o dei signori terrieri.
In birmania il clero buddista è stato compice della dittatura fino a ieri, poi quando gli hanno toccato 1 o 2 privilegi sono scesi in piazza.
Il clero buddista (come quello shintoista) era al finaco del governo imperial giapponese durante l’invasione (con conseguenti orrori) di manciuria e corea, così come quando veniva fatto ai ragazzi il brain washing per mandarli a schiantarsi sulle portaeree.
Si potrebbe anche parlare dei vari monasteri che mantengono la loro “eistenza conteplativa” parassitando le campagne circostanti, senza nulla dare in cambio.

Invece esiste solo un movimento buddista laico che fa riferimento ad un maestro al cui progetto comune di creazione di valore nella vita quotidiana ed insieme, come conseguenza, di costruzione della pace mondiale, aderiscono discepoli/collaboratori in tutto il mondo, senza incorrere nel culto della personalità del maestro. In questo caso si sono superati i tradizionali schemi, dogmi e pratiche/cerimonie ascetiche o spesso folkloristiche, e ci si sforza davvero di togliere la sofferenza e dare gioia. Questo è il vero spirito del buddismo che finalmente è umanesimo, aggiungerei ateo da sempre.

Stesso discorso si potrebbe fare anche sul cristianesimo: le prime comunità si facevano gli affari loro senza rompere a nessuno, e comunque erano ebrei romani che si erano convertiti, poi quando si sono organizzate con un clero strutturato hanno iniziato a intrallazzare col potere.

Chiunque sia convinto di avere La Verità presto o tardi finisce per organizzarsi per imporla agli altri, vedi i testimoni di geova. Solo un potere statale forte e indipendente può arginare le derive assolutiste delle religioni (vedi stati uniti).

Le religioni capaci di una visione poliedrica e di ammettere la propria limitatezza si contano sulle dita di una mano e, fra di esse, non ne metterei nessuna di quelle che conosco.


Però prendi tutto quello che ti ho detto con il beneficio del dubbio, in quanto, anche se sono uno studioso delle religioni, la mia è sempre un analisi di un mafioso di Roma Ladrona.


;)


#50 SOFIA

SOFIA

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 112

Inviato 29 June 2008 - 13:26:26


Visualizza messaggioAzzurro, su 29-Jun-2008 11:29, dice:



Però prendi tutto quello che ti ho detto con il beneficio del dubbio, in quanto, anche se sono uno studioso delle religioni, la mia è sempre un analisi
;)
:girl_haha:  :girl_haha:  :girl_haha:  :punish:



Immagine inviata




Leggono questa discussione 7 utenti

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum