Vai al contenuto

• Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  

SMMS   a
moldova-mms.com

VEDI MEGLIO

e commenta >>

IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com

- - - - -

Qual'é la tua religione?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 126 risposte

#51 antalena

antalena

TpxMI

• Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 30 June 2008 - 10:33:02

Visualizza messaggioAzzurro, su 28-Jun-2008 22:05, dice:

L'insegnamento religioso ricevuti da bambini determina la formazione del futuro adulto nella sua forma mentis.

Per quanto dopo si possa ragionare diversamente, l'insegnamento religioso della prima infanzia è determinante.
Può darsi...
Pero penso che vale, per chi vive e muore in posto dove e nato. Dove gli insegnamenti non si scontrano con un altro tipo di realtà.

Kivulumi

#52 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 30 June 2008 - 10:50:08

Visualizza messaggioantalena, su 30-Jun-2008 11:33, dice:

Può darsi...
Pero penso che vale, per chi vive e muore in posto dove e nato. Dove gli insegnamenti non si scontrano con un altro tipo di realtà.

Il vissuto di una prorpia persona, quello che determina le idee, si apprende da bambini, dall'insegnamento ricevuto dalla famiglia e dalla società in cui si è cresciuti, e per quanto si cerchi di modificare le idee nell'età adulta, tutti gli insegnamenti appresi nell'età evolutiva, come pure i comportamenti, alla lunga escono fuori.

Vedi l'esempio della gente del nord che sta in questo forum.

Il discorso che chiunque sia nato da milano in giù è un terrone e mafioso, lo hanno appreso da bambini, e ora non se lo scordano più, anteponendolo a ogni discussione, indipendentemente dalla buona fede dell'interlocutore.

Purtroppo, accusare sempre gli altri, assolvendosi dalle proprie colpe, è il frutto della cultura cattolica, cosa che non avete voi cristiani ortodossi ( :thumbsup: ).

Io cerco di domostrare le mie teorie sempre con i fatti, e non con le chiacchiere.

;)

#53 antalena

antalena

TpxMI

• Ambasadiani MI1e

Medaglie

Inviato 30 June 2008 - 10:57:49

Visualizza messaggioAzzurro, su 30-Jun-2008 10:50, dice:

Il discorso che chiunque sia nato da milano in giù è un terrone e mafioso, lo hanno appreso da bambini, e ora non se lo scordano più, anteponendolo a ogni discussione, indipendentemente dalla buona fede dell'interlocutore.

Non e piu la religione, e la mentalità

Che poi anche a Milano, ormai di milanesi non ce ne sono quasi piu...
Perciò.... ??? :conf (13):

Kivulumi

#54 antalena

antalena

TpxMI

• Ambasadiani MI1e

Medaglie

Inviato 30 June 2008 - 11:02:22

Visualizza messaggioAzzurro, su 30-Jun-2008 10:50, dice:

Io cerco di domostrare le mie teorie sempre con i fatti, e non con le chiacchiere.

;)
Vedi, ognuno ha le sue teorie, e di conseguenza i suoi fatti.
Ognuno può avere ragione…
Come chiunque può non averla.

Ecco che puo subentrare la religione..  e chi sa poi perche ce ne sono cosi tante....

:)

Kivulumi

#55 sergio3

sergio3

TpXMI

• Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
    Interessi: TUTTO

Medaglie

Inviato 30 June 2008 - 11:13:09

Visualizza messaggioAzzurro, su 30-Jun-2008 11:50, dice:

Il vissuto di una prorpia persona, quello che determina le idee, si apprende da bambini, dall'insegnamento ricevuto dalla famiglia e dalla società in cui si è cresciuti, e per quanto si cerchi di modificare le idee nell'età adulta, tutti gli insegnamenti appresi nell'età evolutiva, come pure i comportamenti, alla lunga escono fuori.

Purtroppo, accusare sempre gli altri, assolvendosi dalle proprie colpe, è il frutto della cultura cattolica, cosa che non avete voi cristiani ortodossi ( :thumbsup: ).

;)

Venuto grande a Ginevra (Carouge) culla del Calvinismo,  avendo frequentato una scuola materna Calvinista(anche se mio Padre e mia Madre Cattolici) ho assorbito quella mentalità e quel "credo"  che ho ritenuto più realistico e privo di falsità  come ha la religione Cattolica-- Per me non c'è venerazione della Madonna e dei Santi e ditutte quelle apparizioni strane (frutto di .........) e mi ferm qui per non sembrare blasfemo.

Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere

#56 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 30 June 2008 - 12:40:20

Visualizza messaggiosergio3, su 30-Jun-2008 12:13, dice:

Venuto grande a Ginevra (Carouge) culla del Calvinismo,  avendo frequentato una scuola materna Calvinista(anche se mio Padre e mia Madre Cattolici) ho assorbito quella mentalità e quel "credo"  che ho ritenuto più realistico e privo di falsità  come ha la religione Cattolica-- Per me non c'è venerazione della Madonna e dei Santi e ditutte quelle apparizioni strane (frutto di .........) e mi fermo qui per non sembrare blasfemo.

E' chiaro che il calvinismo, rispetto al cattolicesimo è molto più avanti, tant'è che la chiesa in vaticano ha da sempre le guerdie svizzere, e non italiane ,che sono corruttibili.

Anche gli estattori dello stato pontificio erano ebrei/marchigiani, altrimenti gli altri avrebbero rubato, perchè l'italiano è un ladro.

Tu hai una mentalità svizzera, e si vede. Però gli svizzeri, a noi italiani, non devono nulla.

Gli altri invece che sono padani, all'italia devono molto, da quando hanno razziato come ladri il centro sud dopo l'unità d'italia.

:thumbsup:

#57 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 30 June 2008 - 12:44:39

Visualizza messaggioantalena, su 30-Jun-2008 12:02, dice:

Vedi, ognuno ha le sue teorie, e di conseguenza i suoi fatti.
Ognuno può avere ragione…
Come chiunque può non averla.

Ecco che puo subentrare la religione..  e chi sa poi perche ce ne sono cosi tante....

:)

Si però tu ancora non mi hai risposto?

Volevo sapere da te cosa pensi della gente che crede che da milano in giù sono tutti terroni e mafiosi, mentre i moldavi e i romeni sono brutta gente da evitare perchè rubano dopo che ci hanno rubato il lavoro, e che le moldave sono prostitute?  :conf (13):

Sono rimasto sul tema dell'argomento, che tratta di religioni.

#58 sergio3

sergio3

TpXMI

• Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
    Interessi: TUTTO

Medaglie

Inviato 30 June 2008 - 12:53:32

Visualizza messaggioAzzurro, su 30-Jun-2008 13:40, dice:

E' chiaro che il calvinismo, rispetto al cattolicesimo è molto più avanti, tant'è che la chiesa in vaticano ha da sempre le guerdie svizzere, e non italiane ,che sono corruttibili. Ma devono essere Cattoliche

Anche gli estattori dello stato pontificio erano ebrei/marchigiani, altrimenti gli altri avrebbero rubato, perchè l'italiano è un ladro.

Tu hai una mentalità svizzera, e si vede. Però gli svizzeri, a noi italiani, non devono nulla.

Gli altri invece che sono padani, all'italia devono molto, da quando hanno razziato come ladri il centro sud dopo l'unità d'italia.  Io sono dell'Insubria che metà è Padana e metà è Svizzera

Allegato attachment

:thumbsup:

Immagine allegata

• carta_insubria_1_.jpg

Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere

#59 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 30 June 2008 - 14:41:04

Io sono dell'Insubria che metà è Padana e metà è Svizzera

Anche loro fanno parte della seconda ondata degli ultimi razziatori in ordine di tempo dopo i piemontesi...

Ho dei dei forti dubbi sui ticinesi però...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La Riforma e la Controriforma...

In questa lotta contro la Riforma si distinse Carlo Borromeo, il quale combatté il protestantesimo nelle valli svizzere di lingua italiana, imponendo rigidamente i dettami del Concilio di Trento. Nella sua visita pastorale in Val Mesolcina del 1583, fece processare per stregoneria centocinquanta persone.

Questo è uno dei processi per stregoneria meglio documentati nella storia del periodo. Tra gli arrestati un centinaio erano donne e molti furono i torturati (la tortura era una prassi comune per chiunque venisse arrestato con l'accusa di stregoneria, inoltre era sufficiente negare l'esistenza delle streghe per essere condannati a morte). I condannati al rogo furono undici (dieci donne e il prevosto) e otto donne tra queste vennero gettate nel rogo appese a testa in giù.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

(sono sempre stato favorevole alla santa inquisizione...  :thumbsup: )

#60 giemme74

giemme74

Tpx4MI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 30 June 2008 - 14:47:35

Visualizza messaggioAzzurro, su 30-Jun-2008 12:40, dice:

Gli altri invece che sono padani, all'italia devono molto, da quando hanno razziato come ladri il centro sud dopo l'unità d'italia.

azz che fantasia... riesci a inventarne una al giorno.... :24:

Immagine inviata

Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Bing (1)

Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.

info@ambasada.it

Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169

Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova

Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum