Rick, su 22-May-2008 09:06, dice:
Ce n'è tanta di gente che spara fesserie !
Dipende tutto dal metodo di calcolo ,
paradossalmente
in una estremizzazione del principio qui applicato
potresti inserire anche i costi per costruire gli aeroporti

Il costo aereo per il singolo rimpatrio sono intorno ai 3000 euro, a questo devi aggiungere però le indennità di scorta della polizia con relativa trasferta.
Ma prima di espellere una persona, la devi arrestare, detenere, processare, dopo la condanna anche se è per direttissima, di nuovo detenere, e infine rimpatriare.
Un singolo giorno di detenzione in carcere, costa allo stato italiano 400 euro.
Premesso che in italia non ci sono posti in carcere per nessuno, tant'è che la maggioranza è agli arresti domiciliari.
Premesso che la giustizia non funziona e che hanno milioni di processi ancora aperti, prova ad aggiungere anche un altro milione di clandestini...
In italia non c'è mai stata nessuna volontà politica di risolvere il problema della giustizia e della giusta detenzione, per cui ognuno è libero di delinquere a proprio piacimento.
Mi sono ascoltato l'altro giorno in diretta su radio radicale l'interrogazione parlamentare europea riguardo ai fatti di napoli a seguito dell'attacco ai campi nomadi.
Quasi tutti gli stati europei, hanno messo sotto accusa il governo italiano perchè non ha protetto gli zingari e per il reato dell'immigrazione clandestina.
Ci hanno dato dei fascisti, hanno rievocato le leggi razziali del 38. Hanno tutti ribadito con forza che anche l'italia ha sottoscritto l'articolo 38 della libera circolazione degli individui in europa.
Per loro gli zingari sono delle vittime dei nazisti al paro degli ebrei, per cui non possono essere perseguitati.
La storia sugli zingari è vecchia, la gente ancora non ha capito che sono equiparati agli ebrei, anche gli ebrei sono nomadi e perseguitati, per cui se allontani soltanto uno zingaro, ti danno subito del razzista/fascista e ti accusano di deportazione, tirano subito fuori le leggi razziali del 38.
Che dopo gli zingari rubano e delinquono, a questa gente, non gliene frega nulla, tant'è che i comuni li spostano sempre, dal centro città alla periferia.
Hanno messo sotto accusa l'italia di non spendere risorse a favore dell'integrazione.
Ma l'unione europea, quanti soldi ci da per combattere l'immigrazione clandestina a noi che siamo una penisola al centro del mediterraneo che confina con tutto il mondo?
Ma l'immigrazione clandestina, è un problema italiano, o europeo?
Io, italia, con quali soldi combatto i milioni di disperati che sfondano le porte?
Mi pago uno stato di polizia quando sto già alla bancarotta, e non i soldi neanche per pagare le pensioni e sussidi di disoccupazione?
Io, in questi ultimi anni ho capito soltanto una cosa.
Con l'entrata nella comunità europea abbiamo perso del tutto la nostra sovranità, che già prima era limitata a favore degli stati uniti.
Ormai vige soltanto una logica: quella del libero mercato e della circolazione di individui/schiavi.
C'è una "Mafia" mondiale.
Il resto sono soltanto dei palliativi, se non pagliacciate come il reato di immigrazione clandestina.