sergio3, su 3-May-2012 17:35, dice:
Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|
2
Oggi ho fatto...
Started By
Rosa
, 20 Mar 2010 - 00:02:38
Questa discussione ha avuto 207 risposte
Inviato 16 May 2012 - 20:32:28
Kivulumi
Inviato 16 May 2012 - 21:12:28
Ma sai che non ricordo più a chi era rivolta la domanda-- Molto probabilmente ho scritto e poi non l'ho inviata subito, nel frattempo altri hanno postato--divento vecchio e mi distraggo con tanta facilità--
Ma a proposito, cosa proponi di Moldavo che si può cucinare qui da noi in modo semplice , senza burro, zucchero, e grassi animali--
Questa sera mi sono cucinato una svizzera di tacchino con verdurine tagliate a cubetti, e dato che avevo ancora fame, adesso ho appena finito di mangiare un bel piatto di polenta con del "casera" tagliato a dadini e fatto sciogliere dentro--mi ritengo soddisfatto--(PS polenta e formaggio di latteria non devo mangiarli, ma non bevo, non fumo, donne ????,--- mangio).
Buona serata .
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
Inviato 17 May 2012 - 13:53:35
Minestrone
A parte gli scherzi... di moldavo non saprei, anche perche non cucino niente di moldavo da piu di 10 anni, ma i risotti non ti piacciono? Adesso ci sono i fiori di zucca... con la trevisana...
Prepari un po di brodo vegetale, poi fai rosolare nel olio un po di cipolla rossa, appena appena pero, aggiungi 2 pugni di riso e lo fai rosolare un pochino, aggiungi un po meno di mezzo bicchiere di vino bianco e lo fai evaporare. Evaporato il vino aggiungi il brodo vegetale poco alla volta. A meta cottura del riso aggiungi i fiori di zucca, sale e lo lasci cuocere quanto basta. A piacere puoi aggiungere anche una spruzzatina zafferano. Quando e pronto puoi aggiungere 2 cucchiai di parmigiano grattugiato.
Per risotto alla trevisana...
fai rosolare la cipolla, aggiungi la trevisana, poi il vino bianco, copri e lasci evaporare con il coperchio, evaporato il vino, aggiungi il riso, rosolato leggermente il riso, aggiungi il brodo poco alla volta. Parmigiano.
Kivulumi
Inviato 17 May 2012 - 13:55:37
unica cosa che faccio della cucina moldava sono i coltzunash. Una specie di ravioli con le patate.
Kivulumi
Inviato 17 May 2012 - 17:03:55
Ehh, purtroppo no, ma la mangio con gli occhi---grazie--
antalena, su 17-May-2012 14:55, dice:
unica cosa che faccio della cucina moldava sono i coltzunash. Una specie di ravioli con le patate.
Me li ha preparati e cucinati Natasha---buoni !!!!!
Inviato 17 May 2012 - 17:12:10
antalena, su 17-May-2012 14:53, dice:
Minestrone
A parte gli scherzi... di moldavo non saprei, anche perche non cucino niente di moldavo da piu di 10 anni, ma i risotti non ti piacciono? Adesso ci sono i fiori di zucca... con la trevisana...
Prepari un po di brodo vegetale, poi fai rosolare nel olio un po di cipolla rossa, appena appena pero, aggiungi 2 pugni di riso e lo fai rosolare un pochino, aggiungi un po meno di mezzo bicchiere di vino bianco e lo fai evaporare. Evaporato il vino aggiungi il brodo vegetale poco alla volta. A meta cottura del riso aggiungi i fiori di zucca, sale e lo lasci cuocere quanto basta. A piacere puoi aggiungere anche una spruzzatina zafferano. Quando e pronto puoi aggiungere 2 cucchiai di parmigiano grattugiato.
fai rosolare la cipolla, aggiungi la trevisana, poi il vino bianco, copri e lasci evaporare con il coperchio, evaporato il vino, aggiungi il riso, rosolato leggermente il riso, aggiungi il brodo poco alla volta. Parmigiano.
Sono un amante del riso, e alla trevigiana l'ho cucinato domenica scorsa -- coi fiori di zucca non l'ho mai cucinato-- li cercherò e proverò-- grazie--
Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
|