Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Oggi ho fatto...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 207 risposte

#181 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 23 April 2012 - 15:01:26


Visualizza messaggioRosa, su 23-Apr-2012 14:51, dice:

Non mandarmi a quel paese... :girl (29): ma anche su Cremonini ci sono punti di domanda!
L'anno scorso avevo ricevuto una email con un'indagine fatta da... REPORT!
Ti faccio copia/incolla:

"PER VOSTRA INFORMAZIONE:
A Reggio Emilia e a ROZZANO (MI), sono stati inaugurati due nuovi ristoranti  ROADHOUSE GRILL, che fanno parte del Gruppo Cremonini.

Vi ricordo che il gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di REPORT  (Rai 3), è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta per una serie di  azioni illegali e anche criminali.
Per citarne alcune:

- vendere carne di bovini di oltre 17 anni come carne di bovini inferiore ai  24 mesi di età (tale carne è finita negli omogeneizzati per bambini!)

- vendere svariate tonnellate di carne in scatola avariata a Paesi poveri  (guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni), tra cui la Russia  (dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di tale  carne contenente botulino) e Cuba.

Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato 150.000  euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia.

Al momento dell'indagine fatta da Report, la carne che il governo cubano ha  respinto dopo alcune analisi (che confermavano le pessime condizioni di diversi  lotti di carne) era stata imbarcata su una nave, ma non per riportarla in Italia  per la distruzione.

La nave era destinata all'Angola. La carne avariata verrà distrutta o venduta  agli angolani?

Per questo motivo vi invito a non recarvi nei ristoranti ROADHOUSE GRILL, a  divulgare questa mail, a boicottare anche le altre aziende del gruppo Cremonini  che sono:

Autogrill MOTO
carne MONTANA
bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e  aeroporti)
salumi IBISE'
carni INALCA
supermercati MARR (diffusi  soprattutto in Romagna e Marche)

NB: la carne bovina utilizzata in Italia dai Mc'Donalds, è fornita dal Gruppo  Cremonini"

NOOOOO!! non dire queste cose a XCXC, ti banna e ti frusta sulla pubblica piazza--devi sapere che tutto quello che ha un marchio statunitense (non Americano) è il meglio che ci sia al Mondo, anzi della Galassia (per me è tutta cacca).



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#182 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 23 April 2012 - 22:18:11


Visualizza messaggioCarlo, su 23-Apr-2012 16:23, dice:


Sono in adorazione per il carciofo (con le spine) e amo gli spinaci. Rosa non sai cosa ti perdi.
Non ti contraddico Carlo, e' molto probabile che tu abbia ragione, ma io... in tutti questi anni soprattutto i carciofi se mi capitavano davanti... :girl (29): li evitavo...
Con i spinaci non ho avuto tanto a che fare... ma li evito per colpa del colore :24:

(scherzo)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#183 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 23 April 2012 - 22:22:02


Visualizza messaggiosergio3, su 23-Apr-2012 17:01, dice:


NOOOOO!! non dire queste cose a XCXC, ti banna e ti frusta sulla pubblica piazza--
Ma perche'?  :girl_cray2:  Io non ho inventato niente!!! :sad (4):



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#184 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 01 May 2012 - 04:17:51


Visualizza messaggioXCXC, su 23-Apr-2012 01:01, dice:

mah io nn so di cosa parlano quelli...

la carne ai mcdonalds italiani e' fornita da impresa di tutto rispetto... la Cremonini...

e sulla loro qualita' guarda... posso assicuratela rispetto a ristoranti o pizzerie con punto di domanda!

mcdonalds e' sicurezza e serieta'....

nelle altre cucine corrono bacarozzi di tutti i tipi :on_the_quiet2:



Sei in: Il Fatto Quotidiano > Ambiente & Veleni > Scandalo hambur...
Scandalo hamburger negli Usa, il 70% è ottenuto da scarti di macellazione
La notizia è stata rilanciata dall'Abc che punta il dito contro la pink slime (poltiglia rosa ottenuta dalla triturazione di ciò che rimane dalla macellazione e disossatura). Le scuole potrebbero bandire i prodotti a primo prezzo contenti la “melma rosa”


di Andrea Bertaglio | 30 aprile 2012Commenti (204)

Più informazioni su: Fast Food Nation, hamburger, mcdonald, scuole, Stati Uniti.

Hamburger fatti usando anche gli scarti dei macelli? Negli Stati Uniti sono il 70% di quelli venduti nei supermercati. Carne addizionata di Lean finely textured beef, meglio noto come Pink slime: una poltiglia ottenuta dalla triturazione di ciò che rimane dalla macellazione e disossatura dei capi di bestiame, lavata con ammoniaca e messa in percentuali variabili nella carne macinata prima di essere surgelata. Un’operazione del tutto legale, anche se condotta all’insaputa dei clienti. I produttori non hanno infatti nessun obbligo di segnalare la presenza dell’additivo. Ma è bufera, negli Usa, da quando un’inchiesta di Abc News ha svelato le dimensioni del fenomeno. Tanto che, dal prossimo autunno, molte scuole americane potrebbero bandire i prodotti a primo prezzo contenti la “melma rosa”.

Nei supermercati Usa non tutti i prodotti con la dicitura “100% carne bovina” dicono la verità. O meglio, la dicono solo a metà. In tre quarti della carne macinata statunitense, infatti, ci sono anche percentuali variabili di tendini, cartilagini e altre parti potenzialmente contaminate dalle feci degli animali macellati. Solo il grasso viene quasi completamente rimosso, con appositi metodi di centrifuga.

Non solo, memori dei problemi già avuti in passato da colossi come McDonald’s per i casi di Escherichia coli contratta da decine di suoi clienti (che hanno portato la catena a vendere solo hamburger molto ben cotti), compagnie come la Beef Products Inc. (Bpi), leader mondiale nel trattamento di carni disossate e surgelate, hanno pensato bene di disinfettare la poltiglia con ammoniaca. Un procedimento in uso dalla metà degli anni novanta ed approvato dal Dipartimento Usa dell’Agricoltura (Usda), che oggi ha però assunto dimensioni inquietanti.

Stanno infatti servendo a poco i tentativi di Bpi di rassicurare i propri clienti sulla genuinità della propria carne macinata: persino i più convinti carnivori della Fast Food Nation mostrano ormai delle perplessità. Poco efficace anche l’intervento di politici (repubblicani) come il governatore del Texas Rick Perry e quello dell’Iowa, Terry Branstad, che per rassicurare i cittadini sulla bontà dei prodotti Bpi (finanziatrice della campagna elettorale dello stesso Branstad) hanno mangiato pubblicamente hamburger contenenti il Pink slime.

Sul piede di guerra, ora, ci sono molte associazioni di consumatori e di genitori, soprattutto da quando è stato reso noto che gran parte delle mense scolastiche, per risparmiare, acquistano regolarmente prodotti contenenti l’additivo, maggiorati in peso e volume proprio grazie ad esso.

Anche la soluzione di questo problema, per chi proprio non può fare a meno del burger, è legata ai dollari, e consiste nel consumare carne da allevamenti biologici. Che, soggetta a severe restrizioni, è l’unica a non potere assolutamente contenere la melma rosa. Ma che, visto il costo dei cibi bio rispetto a quelli “tradizionali”, negli Usa non tutti si possono permettere.

Nonostante i timori di alcuni parlamentari democratici, per cui le scuole delle comunità più povere continueranno ad acquistare prodotti contenenti lo slime, l’Usda ha spiegato in un comunicato che i sistemi di produzione dell’additivo sono sicuri, e che il suo consumo non comporta pericoli per la salute. Inoltre, pur rifiutandosi di rilasciare ulteriori dichiarazioni ai cronisti di Abc News, lo stesso Dipartimento dell’Agricoltura ha rivelato che non sarà comunque previsto l’obbligo di indicare sulle etichette dei prodotti a base di carne bovina la presenza di Lean finely textured beef.

Un potenziale boomerang per l’industria dei beef product. Bpi, infatti, in poche settimane è già stata costretta dal calo dei consumi a chiudere tre dei suoi stabilimenti. Tutta colpa di una campagna mediatica scorretta nei suoi confronti, lamenta la compagnia americana, per cui il suo prodotto è addirittura “nutriente”. “Perché lo dovremmo etichettare?”, insiste Regina Roth, vice-presidente di Bpi: “Non sono disposta a dire che sia qualcosa di diverso dalla carne, perché è carne bovina al cento per cento”.
*************************************************************************

E poi ci si lamenta perchè gli statunitensi sono rincoglioniti !!!!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#185 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 01 May 2012 - 13:39:37


Visualizza messaggioRosa, su 24-Apr-2012 00:18, dice:

Non ti contraddico Carlo, e' molto probabile che tu abbia ragione, ma io... in tutti questi anni soprattutto i carciofi se mi capitavano davanti... :girl (29): li evitavo...


(scherzo)
Non sai cosa ti perdi. Io li faccio anche crudi in insalata.... BUUUUUUUUOOOOONI!!!!



Kivulumi

#186 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 01 May 2012 - 13:43:08


Ultimamente mi piace la insalata di finocchi, cetriolo e pomodorini.



Kivulumi

#187 cicagonord

cicagonord

    MI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStella
  • Messaggi: 133

Inviato 02 May 2012 - 08:27:13


Visualizza messaggioantalena, su 1-May-2012 14:39, dice:

Non sai cosa ti perdi. Io li faccio anche crudi in insalata.... BUUUUUUUUOOOOONI!!!!
ciao, li hai provati al pinzimonio?
metti in una ciotolina pepe macinato, sale, olio di frantoio, mescolare.
preparare i carciofi togliendo le foglie esterne dure, tagliare le punte del carciofo in modo da eliminare la parte dura delle foglie interne e eventuali spine. spaccare il carciofo in modo da ottenere 6-8 spicchi, in questa fase togliere l'eventuale peluria interna (se raccolti da meno di tre giorni e giovani la peluria interna non è presente).
Intingere gli spicchi così ottenuti nella salsina preparata, senza raccogliere molto sale, magiare a crudo. Preferibile usare il carciofo tipo romano, che non ha spine.


#188 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 02 May 2012 - 14:02:18


Visualizza messaggiocicagonord, su 2-May-2012 08:27, dice:

Preferibile usare il carciofo tipo romano, che non ha spine.
:nono:
e' piu' buono quello con le spine ... parola di ristoratore ...  :)
(ed anche di ex fiorentino ... 13 anni vissuti nella meravigliosa Firenze).




#189 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 02 May 2012 - 14:12:14


Carlo, insegnami, anzi imparami a cucinarlo !! ho una amica alla quale piacciono, ma li ho usati solo nella torta pasqualina--in che modo posso cucinarli ??

Ciao bello  (ma sempre  calabrese e non toscano ne' ligure)   :24:  :24:  :24:

Un calabrese sui generis--fossero tutti così--però cammino con la schiena contro il muro--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#190 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 02 May 2012 - 16:20:46


Un caro e vecchio amico contrabbandiere, quest'oggi mi ha portato un bellissimo libro editore Morando dal titolo "Caini e spalloni" vecchie storie di contrabbandieri raccontate da un maresciallo della finanza--ai tempi che tra le due parti c'era rispetto   e il lavoro di contrabbando era pulito--storie commoventi e bellissime--
Essendo di Cantello mi ha portato un mazzo freschissimo di asparagi bianchi : come li cucinerò ???
Senz'altro la loro morte sara'  in un bel risottino della Domenica--
Pulirò  gli asparagi sotto acqua corrente, se necessario li "pelerò"-li farò cuocere nel bollilatte (non ho l'asparagiera) facendo lessare solo il gambo-
Taglierò la parte finale del gambo (la più dura) poi li taglierò a pezzetti di 6 mm di lunghezza-preparerò il risotto secondo la forma tradizionale- Burro e riso tostato,(carnaroli) sfumato con vino bianco secco--aggiunta degli asparagi (tenendo da parte due o 3 punte come guarnizione finale) aggiungo a metà cottura (10 minuti) del formaggio Valtellinese (Casera o altro di latteria) e porto a fine cottura (20 minuti totali)--dovrebbe risultare divino..  Cosa ne dite ??? avete suggerimenti ??



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum