Noi abbiamo un bisogno disperato di badanti....ci è comodo forse non averle in regola, per non pagare i contributi e per mandarle via quando meglio ci aggrada...
Purtroppo nelle famiglie sono sempre minori i figli e maggiori gli anziani malati e invalidi....l'accompagnamento di una persona è 480 euro, più parte della pensione come si riesce a trovare una persona che assista un'anziano 24 ore a poco prezzo?
GLi italiani per quanto possa essere normale chiedono 10 euro l'ora....senza contare i contributi per chi li chiede giustamente...
Quindi....nessuno si è mai veramente dato da fare per regolarizzare gli stranieri...
Una mamma senza figli nel periodo più importante della loro vita è terribile solo immaginarlo....la sofferenza psicologica di entrambi, non ci rendiamo conto che vengono in Italia perchè sono costrette....perchè non vedono una luce nel futuro dei loro bambini.......se non prendendo questa scelta dolorosissima.
La festa della mamma io quest'anno vorrei dedicarla a tutte le badanti in Italia, che vivono lavorando notte e giorno senza poter avere accanto la loro gioia più grande.
Una mamma recentemente mi ha chiesto un aiuto, che non sono riuscito a dare perchè in questo momento non sono in grado di poterlo fare, ma pensare che non sia riuscita a far mandare la propria figlia in una gita con il gruppo di ballo all'estero proprio perchè non riusciva a preparare la necessaria documentazione essendo all'estero...è una di quelle tante situazioni gravi di quanto una mamma sia impotente nel dare amore ai propri figli proprio per colpa dei nostri paesi, dei nostri politici, del nostro stesso egoismo...
QUESTE MAMME SONO DELLE SANTE.