Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

finalmente dopo SEI ANNI non è più clandestina


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#11 serghieida

serghieida

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 21
    Località:belluno

Inviato 15 March 2010 - 08:07:51


Visualizza messaggiomonfe, su 14-Mar-2010 14:28, dice:

finalmente dopo sei lunghissimi anni è riuscita ad ottenere il pds, domenica farà ritorno a casa per la prima volta dai suoi figli, è un pò timorosa perchè non sa bene come li troverà, come l'accoglieranno e quanto difficile sarà riuscire a recuperare un rapporto con dei bambini che sono cresciuti sapendo che la mamma è una voce al telefono, un pacco di desideri una volta al mese, un ricordo sbiadito nel tempo, perchè 6 anni nella vita di due bambini di 13 e 10 sono un'enormità! le auguro tutta la fortuna di questo mondo e tutta la gioia possibile.
Vorrei ringraziare un pò tutti coloro i quali mi hanno dato risposte in questi anni, ho frequentato spesso il forum ogni volta che avevo dubbi e richieste da fare e devo dire che ho sempre avuto risposte gentili ed intelligenti nonchè molto utili, grazie anche da parte sua.
PS: appena ricevuto il pds, non ha detto "ora posso tornare a casa" ma "ora posso girare senza paura" ......sei anni lontana da casa, dai figli, dalla propria terra, e per giunta con la paura! finalmente è finita!!!!!!!
Non la conosco; sono italiano e perciò faccio fatica a immedesimarmi in una situazione così difficile. Però ... tutti i miei sinceri auguri a questa Donna!!!


#12 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 15 March 2010 - 09:01:15


Visualizza messaggiomonfe, su 14-Mar-2010 15:28, dice:

finalmente dopo sei lunghissimi anni è riuscita ad ottenere il pds, domenica farà ritorno a casa per la prima volta dai suoi figli, è un pò timorosa perchè non sa bene come li troverà, come l'accoglieranno e quanto difficile sarà riuscire a recuperare un rapporto con dei bambini che sono cresciuti sapendo che la mamma è una voce al telefono, un pacco di desideri una volta al mese, un ricordo sbiadito nel tempo, perchè 6 anni nella vita di due bambini di 13 e 10 sono un'enormità! le auguro tutta la fortuna di questo mondo e tutta la gioia possibile.
Vorrei ringraziare un pò tutti coloro i quali mi hanno dato risposte in questi anni, ho frequentato spesso il forum ogni volta che avevo dubbi e richieste da fare e devo dire che ho sempre avuto risposte gentili ed intelligenti nonchè molto utili, grazie anche da parte sua.
PS: appena ricevuto il pds, non ha detto "ora posso tornare a casa" ma "ora posso girare senza paura" ......sei anni lontana da casa, dai figli, dalla propria terra, e per giunta con la paura! finalmente è finita!!!!!!!



Bella questa Sua sensibilità e la capacità di interpretare il vissuto di questa donna che rappresenta una percentuale enorme tra le immigrate dell'Est Europa. Sono contenta per lei e sono contenta di questo  topic alla faccia di tutti quelli che non hanno mai capito, o non hanno mai voluto capire e hanno anche giudicato queste donne. Ho lavorato per tanti anni nelle scuole come mediatrice e so che il problema più grosso è recuperare il rapporto figli-genitori, ma so anche che solo la pazienza e un amore infinito può fare l'effetto desiderato.  Proprio in queste situazioni ci vuole un cuore intelligente e un cervello buono, evitando lo stereotipo di fare i genitori come l'abbiamo visto fare con noi, perché qui è tutt'un'altra situazione. Auguri!



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#13 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 15 March 2010 - 14:58:54


Visualizza messaggiosergio3, su 15-Mar-2010 06:24, dice:

Ma Gentile Signora, non è politica ringraziare qualcuno che ha elaborato una norma a favore di Persone meritevoli, quindi se non lo fa "qualcuno", visto che è un mio Amico , lo faccio io:

1.Bene, sei libero di farlo (ma sei sicuro che Maroni ha tempo di leggerti? :conf (13): )
2.Pero'... ricordati che uno stato quando elabora (?) delle leggi, pensa IN PRIMO LUOGO a se stesso (giustamente)!
3.Dubito che lo fa come un gesto di carita' e soprattutto dubito che non riceve quel che si e' proposto (di ricevere) dagli stranieri regolati!
(un mio cognato nel 2002 con bossi-fini non ha pagato quelli 800 che si dovevano pagare, ma ben 2000 euro -piu' un "regalino", così gli e' stato chiesto) E vuoi addirittura ringraziamenti!
4. Esagerate un po' troppo con questo "desiderio" di ricevere ringraziamenti. Questi non si devono pretendere mai!!
5. Ma poi... pretenderlo nei nomi di politici mi sembra ancora piu'... esagerato (anche se verrebbe bene assurdo).

Ti ringrazio, gentile signore per avermi... letto! :lnr (54):



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#14 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 15 March 2010 - 17:00:55


Gentile "linguaccia" (te la lavo col sapone la prossima volta)  :24: Maroni non mi legge, ma mi sente--
Non ho capito bene la storia di Tuo Cognato, cosa è successo ? era clandestino e ha dovuto pagare qualcuno per regolarizzarsi ? .-- Ho capito bene ?-- quando mi rispondi, poi continuerò il discorso.

PS - Maroni abita a pochi Km da casa mia ed il suo studio legale cura i miei interessi (detto con molta modestia)

Ricordati anche che Maroni ha favorito moltissimo le badanti Moldave aumentando notevolmente il numero delle quote per la Moldova--

Ricordati anche che Maroni ha dato il via, ultimamente, ad ulteriori 150.000 regolarizzazioni di cui 110.000 per badanti e 40.000 per lavoratori stagionali-
Queste persone sono  già qui che lavorano, ma purtroppo in nero--

RICORDATI ANCHE CHE QUI SI VIENE IN REGOLA E NON COME CLANDESTINO !!!

321.jpg



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#15 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 15 March 2010 - 17:17:09


Visualizza messaggiosergio3, su 15-Mar-2010 18:00, dice:

Gentile "linguaccia" (te la lavo col sapone la prossima volta)  :24:

non riuscirai... prova con... ACE! :lnr (54):

Visualizza messaggiosergio3, su 15-Mar-2010 18:00, dice:

Ricordati  
Ok, mi ricordero' sempre che tu e Maroni state viscini viscini :heart:

ps. lascia perdere il mio cognato; ho dato solo un esempio, non vengo a risolvere il suo caso! E' grande, sa cavarsela da solo ;)
ps2. hai sbagliato la foto; quello e' Bossi :punish:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#16 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 15 March 2010 - 17:51:55


Quella di Maroni, l'avevo messa prima !!!--ma dato che avevi parlato di BOSSI-fini, ho messo quella d'ell'Umberto.

PS--ho guardato, ma l'ACE non ce l'ho, ma ho l'acido muriatico, è più forte.

:6:   buona serata bella e Gentile Signora .



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#17 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 15 March 2010 - 20:39:37


lo capisco bennissimo...non ho vista la bimba mia per 3 anni.....e Lei per 6 anni..mamma mia.....Auguri e tanti auguri che sei riuscita ad avere i documenti ...le paure le avrai quando sarai più vicino a loro..credemi...però sarai in quel momento una madre più felice dal mondo.... :)



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#18 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 15 March 2010 - 23:41:55


Mammamia che tristezza, ragazzi! Capisco la gioia che possa vivere adesso questa madre ma i 6 anni lontana dai figli nessuno glieli restituisce, nemmeno il santo marrone, ne' quello verde... (rick e sergio vedo che si danno parecchio da fare, spero almeno siano meritevolmente retribuiti.
Ora visto che la signora ha ottenuto il pds le auguro possa avere i figli con se, ovunque lei decida di vivere e lavorare.
In bocca al lupo!



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#19 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 16 March 2010 - 02:07:45


Un 'altra di quelle per cui tutto è sempre dovuto .


Alla signora i sei anni nessuno gliele deve restitutire

perchè è stata una sua scelta venire qui da clandestina


O è stata forse deportata in Italia ?!?!?



Immagine inviata


#20 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 16 March 2010 - 02:12:02


Visualizza messaggiosergio3, su 15-Mar-2010 18:00, dice:

Non ho capito bene la storia di Tuo Cognato, cosa è successo ? era clandestino e ha dovuto pagare qualcuno per regolarizzarsi ? .-- Ho capito bene ?-- quando mi rispondi, poi continuerò il discorso.

Visualizza messaggioRosa, su 15-Mar-2010 18:17, dice:

ps. lascia perdere il mio cognato; ho dato solo un esempio, non vengo a risolvere il suo caso! E' grande, sa cavarsela da solo ;)

Premesso che resta la domanda di cosa lo citi a fare ...... allora
l'esempio
è la prova provata
che molti clandestini sono principalmente vittime
della propria ignoranza



Immagine inviata





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum