Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 2 voti

VI PIACCIONO GLI AEREI ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#41 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 08 June 2010 - 14:54:16


8 giu 2010 14:38 | Confederazione / Cronaca

PAYERNE - Due aerei da caccia Eurofighter Typhoon italiani si sono posati oggi per la prima volta all'aerodromo di Payerne.
I velivoli hanno partecipato ad un'esercitazione d'intercettazione aerea nella zona transfrontaliera fra la Svizzera e l'Italia, regolata dalla convenzione firmata nel novembre 2009.
A parte «piccoli problemi» di coordinamento fra le centrali d'intervento civili e militari, «è andato tutto bene», ha indicato il supplente del capo dell'informazione delle Forze aeree svizzere, Laurent Savary. All'esercitazione hanno partecipato pure un Beech 1900 D - nel quale si trovava la stampa - intercettato nell'Oberland bernese da due F/A-18 elvetici, nonché un Piaggio italiano, avvistato dagli Eurofightes nella Cross Border Area (CBA), una zona che va dalle sponde settentrionali del lago di Como fino a sud dei Grigioni.
«Queste esercitazioni sono molto importanti», sottolinea l'addetto militare italiano a Berna, Luciano Repetto. Svizzera e Italia si sono attivate durante cinque anni per ottenere questa zona comune di esercitazione. Un accordo bilaterale dello stesso tipo esiste già con la Francia, per lo spazio aereo situato al di sopra della catena del Giura.

ats

Per pochi minuti, hanno fatto sosta all'aeroporto di Venegono Inferiore (Alenia Aermacchi)-- li ho visti solo in fase di atteraggio perchè il cielo era coperto.





Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#42 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 26 July 2010 - 20:47:35


Le frecce dell'Aermacchi
conquistano anche l'Arabia

26 luglio 2010 Cronaca

Il modello firmato Alenia Aermacchi per gli Emirati (Foto by VARESE)VENEGONO SUPERIORE
Le frecce tricolori firmate Alenia Aermacchi daranno spettacolo anche nei cieli degli Emirati Arabi.
Si sono infatti felicemente conclusi due accordi tra la società di Venegono del gruppo Finmeccanica e gli Emirati per la conversione, in configurazione acrobatica, di dieci velivoli MB-339 A.
L'accordo si è basato su una prima conversione di sei velivoli, già in dotazione alla Forza Aerea Emiratina, cui è seguita l'acquisizione e la riconversione di altri quattro velivoli.
L'aggiornamento riguarda essenzialmente la rimozione dei serbatoi d'estremità alare, la modifica dell'impianto di combustibile e l'istallazione di impianti per la generazione dei fumi nei quattro colori della bandiera nazionale emiratina: bianco, rosso, verde e nero.
In questi giorni, presso gli stabilimenti di Venegono, si stanno completando le lavorazioni degli ultimi quattro velivoli, compresa la verniciatura nella elegante livrea oro e nero, selezionata dagli Emirati per la loro Pattuglia acrobatica. È dunque un rapporto che si consolida quello degli arabi con Aermacchi. E gli sceicchi hanno voluto puntare sulla garanzia di velivoli che hanno già soddisfatto diverse pattuglie acrobatiche in tutto il mondo, non ultima quella italiana delle frecce tricolori che proprio quest'anno festeggiano il cinquantesimo di attività.
L'MB-339 è un velivolo biposto, monomotore, turbogetto, adatto per le fasi di addestramento avanzato e Lead-In-Fighter Training. Oggi è in produzione nella versione CD, recentemente ordinata dalla Malesia, in grado di effettuare una completa preparazione per il successivo impiego nei reparti operativi, compreso il rifornimento in volo.

Aermacchi_per_Emirati_Arabi.jpg



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#43 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 21 August 2010 - 00:53:15


Fulmine spezza aereo in atterraggio
passeggeri illesi, un morto di paura



Immagine inviata


Tragedia sfiorata nel Caribe
colombiano: per le autorità
locali «è un miracolo»
Un incidente aereo che ha pochi precedenti per come si è concluso senza trasformarsi in tragedia. Un miracolo. È accaduto ieri a un Boeing 737 con 131 persone a bordo: colpito da un fulmine mentre stava atterrando nell’aeroporto dell’isola San Andres, si è spezzato in tre tronconi. Il bilancio è di una passeggera morta e 114 feriti.

L’aereo della compagnia locale «Aires» era giunto sull’isola - una delle destinazioni turistiche più importanti del «Caribe» colombiano - proveniente da Bogotà in piena notte, quando imperversava sulla zona un violento temporale. Il comandante Wilson Gutierrez ha confermato che mancavano circa 80 metri alla pista di atterraggio quando l’aereo è stato colpito da un fulmine. L’impatto con il suolo è stato molto violento e il Boeing si è spezzato in tre parti, che si sono fermate ognuna orientata in una direzione diversa.

Solo una donna - la colombiana Amar Fernandez, 73 anni - è deceduta, vittima di un infarto causato dal grande spavento. Cinque persone, tra le quali una bambina di 11 anni, sono in gravi condizioni, mentre un centinaio di passeggeri sono feriti con problemi di vario tipo ma in condizioni non preoccupanti. Tra i pochi passeggeri completamente illesi, che non hanno richiesto cure mediche, c’‚ un neonato di 18 mesi.

Vista la gravità e la dinamica dell’incidente, a Bogotà sono in tanti a parlare di «miracolo». A impedire che l’incidente di San Andres si tramutasse in tragedia sono stati in particolare, hanno sottolineato diverse fonti, una serie di fattori. C’è stata anzitutto la rapida reazione dei vigili del fuoco, i quali hanno impedito che i tre pezzi del velivolo prendessero fuoco, mentre i membri dell’equipaggio riuscivano a fare evacuare senza intoppi i passeggeri. Tassisti che erano in sosta all’aeroporto si sono d’altro lato prodigati per portare i feriti in ospedale.

A spiegare quanto è successo sull’aereo in quegli attimi di terrore sono stati anche alcuni passeggeri. «La nostra impressione è che l’aereo sia atterrato senza problemi, poi è successo qualcosa di strano, perchè l’apparecchio si è spezzato in tre tronconi», ha spiegato uno dei colombiani a bordo. «Rendiamo grazie al Signore per il miracolo che ha concesso a questo nostro arcipelago. Le conseguenze avrebbero potuto essere molto peggiori», ha commentato il governatore di San Andres, Pedro Gallardo, mentre uno dei direttori della polizia locale, generale Orlando Paez, ha sottolineato «la grande perizia del pilota che è riuscito a impedire che il velivolo si schiantasse sull’aeroporto».


Immagine inviata



Immagine inviata




Immagine inviata




Immagine inviata







Immagine inviata




Immagine inviata



Immagine inviata


#44 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 26 August 2010 - 08:05:06


Bellissimo video per i festeggiamenti dei 50 anni delle FRECCIE TRICOLORI-
Esempio della capacità italiana e dell'ingegno meccanico di quei magnifici gioiellini dei MB 329 del compianto ing. Bazzocchi mio concittadino-- e costruiti a 3000 metri da casa mia--





Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#45 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 23 December 2010 - 17:06:53


Venegono Superiore
Il "miglior addestratore militare del mondo" pronto per l'Aeronautica italiana

Cerimonia nell’hangar 8 dell’Aermacchi per il roll-out, l’uscita dalla fabbrica, dei primi due esemplari del T-346A prodotti in serie: “Diciamo al mondo che possiamo fare produzione, non solo progettazione"

  L’addestratore militare M-346 dell’Aermacchi diventa grande, esce dalla fabbrica e i primi due velivoli prodotti in serie a Venegono Superiore (Varese) saranno consegnati all'aeronautica militare italiana nei prossimi giorni. Il tutto con un nuovo nome: T-346A. La lettera “T” sta per trainer, mentre la lettera A è data ai velivoli in dotazione all’esercito. Altri 4 addestratori per l'aeronautica itlaiana sono in produzione, mentre 12 saranno realizzati per la forza aerea di Singapore.
La presentazione ufficiale dei primi due super aerei è stata fatta nelle sede dell’Alenia Aermacchi a Venegono Superiore, alla presenza di tutti i dipendenti, progettisti e rinnovati vertici della società che hanno reso possibile quello che molti, come ha definito il presidente Giorgio Brazzelli, credevano potesse essere solo un sogno: «Oggi diciamo al mondo che siamo capaci non solo di progettare grandi aerei. Abbiamo creato il migliore addestratore militare del mondo, e possiamo anche produrlo in serie».
Martedì mattina, presente anche il presidente degli industriali varesini Michele Graglia, è stato infatti eseguito pubblicamente il roll-out, ovvero l’uscita dall’hangar. Le prove in volo saranno effettuate più avanti. Il roll-out è soprattutto un gesto simbolico per dire che l’aereo è pronto.

L’M-346 è un velivolo molto particolare, la cui progettazione è stata avviata già nel 2000. All’avanguardia su tutto, comandi digitali, pilotabile con un joystick, è capace di istruire i piloti a guidare tutti gli aerei di ultima generazione. Fino ad oggi ne erano stati prodotti tre protitipi, tutti in esposizione nell’hangar 8 dell’azienda.
Massimo Lucchesini, nuovo amministratore delegato di Alenia Aermacchi e “padre dell’M-346” come lo ha definito Brazzelli, ha spiegato che «oggi dimostriamo al mondo che siamo in grado non solo di effettuare la progettazione di uno dei più avanzati velivoli militare del mondo, ma anche di effettuare una produzione in serie, come ci aveva inculcato l'ingegnere Ermanno Bazzocchi ai suoi tempi. Stiamo solo seguendo un suo insegnamento. Oggi siamo in grado di realizzare fino a quattro velivoli al mese, le premesse ci sono tutte e sono in corso contatti con diverse realtà in tutto il mondo».
Tanto che l’azienda ha già annunciato di avere in produzione altri due velivoli. «Pascal diceva che i più grandi rivoluzionari sono quelli che realizzano i progetti con qualità, dedizione, competenza - ha concluso l’amministratore delegato -. Noi di Aermacchi rientriamo in questo tipo di archetipo e non posso che augurare lunga vita alla società, al territorio e ai suoi velivoli».

Carmelo Cosentino, ex amministratore delegato e oggi vicepresidente di Alenia Aermacchi, non ha nascosto la propria soddisfazione: «L’uscita dall’hangar dell’T346 per noi vuol dire molto. Sono i primi due velivoli non prototipi, realizzati in serie. È come quando si vara una grande nave, i ringraziamenti vanno soprattutto alle maestranze. Si sapeva che c'era l'aereo, quanto facciamo oggi è un messaggio al mercato: stiamo dicendo che siamo in grado di fare produzione in serie. Non mi resta che dire a questi aerei benvenuti nel mondo dell'aeronautica».
«Questi due aerei sono un successo di Aermacchi ma anche del sistema Italia - ha dichiarato soddisfatto il generale Vecciarelli -. Siamo qui a celebrare il successo di una macchina eccezionale che vedrà i piloti a essere più pronti e operativi con gli aerei di ultima generazione. Quello che era un sogno oggi e una realtà. Nelle prossime settimane saranno a Pratica di mare per verificare la concretezza operativa e per sistemare eventuali carenze con i nostri piloti. Ma crediamo fermamente che questo programma, quello dell’M-346, avrà anche una luce europea».
21/12/2010
Manuel Sgarella  Varese news

T_346A_Aermacchi.jpg



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#46 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 14 May 2011 - 08:49:06


Questa mattina all'aeroporto fuori casa (Venegono Inferiore)
ci sarà la pattuglia acrobatica militare (Freccie Tricolori) che si esibiranno--
Strade bloccate dalla Statale 233 (Milano Tradate Varese) e servizio navetta per l'aeroporto--

Forse lo posso vedere direttamente da casa-



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#47 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 14 May 2011 - 12:29:09


Un mgliaio di perone ad attendere l'evento--
Gli aerei MB 329 venivano da Cameri (novara)
Come antipasto evoluzioni di un monomotore, pilotato da "Bretellino"
Evoluzione di un grosso Agusta (elicottero)
Finalmente sono arrivati i magnifici 10 (PAM)
Una decina di passaggi senza acrobazie o evoluzioni particolari.

Bravissimi i piloti-
Superlativi gli aerei

Elicotteri ed aerei fabbricati in Provincia di Varese: La Provincia con le ali--

Nota di colore: manifestanti contro l'Alenia,  perchè portatrice di morte.  (????????)



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#48 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 14 May 2011 - 17:21:58


Visualizza messaggiosergio3, su 14-May-2011 13:29, dice:

Un mgliaio di perone ad attendere l'evento--


Mha a me mi hanno detto che erano una decina,  :24:  :24:

haaaa ma tu moltiplichi tutto.....basta che sono minkiate  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:


#49 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 14 May 2011 - 17:34:44


Aspettavano i tortellini, ma erano veramente un migliaio--non racconto balle-mica sono comunista o la Moratti-- ma adesso sono in silenzio politico fino a lunedì--Paura ???? si tanta--

Pam.jpg



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#50 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 15 May 2011 - 10:38:45


Erano in 30.000 ---ne dovevi preparare di tortellini--
Servizio di Rai 3 Regione Lombardia--è nella parte finale del TG R--la cronaca

http://www.rai.tv/dl...39de-popup.html



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi


    Facebook (2)









                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum