Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 2 voti

VI PIACCIONO GLI AEREI ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#21 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 09 July 2008 - 11:01:22


Azzurro, è forse questa la "bara volante" che hai visto a Roma

http://it.wikipedia....gnano_aereo.jpg

Un aereo così brutto non l'ho mai visto  !!!!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#22 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 09 July 2008 - 11:11:43


Brutto era brutto ,

con quel corpo tozzo e due “alucce” che sembravano di un pollo !


Ma c’è una spiegazione ,

era nato come semplice aereo porta missili ,

doveva cioè solo andare veloce e portare sul punto un carico di missili .


Se non sbaglio la prima versione non aveva neanche un sistema di armamento !


(ps: Aiho ! Ma dove gliel'hanno messo il piedistallo !?!? )



Immagine inviata


#23 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 09 July 2008 - 12:35:10


Visualizza messaggioRick, su 9-Jul-2008 12:11, dice:

Brutto era brutto ,

(ps: Aiho ! Ma dove gliel'hanno messo il piedistallo !?!? )

Nel "popò"



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#24 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 09 July 2008 - 17:15:26


Visualizza messaggioAzzurro, su 9-Jul-2008 15:21, dice:

Lui mi ha detto che l'F 104, sarà anche tozzo e brutto, ma in quanto a velocità e penetrazione era imbattibile.

VEro ,
infatti era stato costruito
per poter essere il più velocemente possibile sul posto di combattimento
dove però doveva limitarsi a scaricare il suo carico di missili .

Era figlio di un epoca
in cui l'avvento dei missili aveva "appiattito" l'aeronautica militare ,
specie quella USA


Visualizza messaggioAzzurro, su 9-Jul-2008 15:21, dice:

Io non ci capisco, ma sempre secondo lui, in combattimento era superiore anche all'F15.
Falso ,
era proprio questo il suo principale difetto ,
ed era dovuto alla ridotta dimensione delle ali .

Mi pare abbastanza logico ,
minore superfice alare minore capacita di virata



Immagine inviata


#25 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 20 October 2008 - 15:56:55


Venegono superiore - L'azienda aeronautica indice un concorso per "battezzare" l'M346. Il vincitore potrà provare l'ebbrezza di fare un volo
Dai il tuo nome all'addestratore Aermacchi


--------------------------------------------------------------------------------

Chi non è appassionato di volo troverà il primo premio un po' bislacco, ma per i veri appassionati il concorso di Alenia Aermacchi invece "il gioco varrà la candela" : l'azienda aeronautica di Venegono Superiore indice un concorso per trovare un nome all'M346, e come primo premio mette in palio un volo proprio sul l'avveniristico addestratore. Una possibilità unica dal valore economico non indifferente, visto che quei gioiellini non si muovono senza consumare un bel po' di energia.

Lo scopo principale del concorso è rendere l’M-346 identificabile con un nome che rafforzi gli elementi distintivi del velivolo e la sua stessa immagine agli occhi del mondo. Un nome che renderà ancora più omogenea la squadra dei velivoli del gruppo Finmeccanica, affiancandosi all’MRCA “Tornado” all’EF-2000 “Typhoon” e al C-27 “Spartan”.

Il Concorso è aperto a tutti, purché in possesso del requisito della maggiore età.  E si partecipa solo on line, all’indirizzo: http://concorsom346.aermacchi.it, (del concorso c'è un link anche sui siti di Finmeccanica, Alenia Aeronautica e Alenia Aermacchi) a partire dal 20 ottobre sino al 23 novembre 2008.

La commissione esaminatrice sarà composta da rappresentanti di Finmeccanica, Alenia Aeronautica e Alenia Aermacchi e sceglierà a giudizio insindacabile il nome da assegnare al velivolo Alenia Aermacchi M-346 e quindi il vincitore del primo premio, che un premio super da veri appassionati: proprio un volo sull'M-346, insieme a una  visita dello stabilimento Alenia Aermacchi di Venegono Superiore e del Museo Storico dell’Aeronautica Militare Italiana di Vigna di Valle a Bracciano (Roma).

Al secondo e al terzo classificato saranno assegnati premi sempre da appassionati: una visita agli stabilimenti d’Alenia Aermacchi di Venegono Superiore e al Museo Storico dell’Aeronautica Militare Italiana di Vigna di Valle a Bracciano (Roma) per il secondo e una visita agli stabilimenti di Alenia Aermacchi di Venegono Superiore al terzo.




» Galleria fotografica: Volo inaugurale M346 Aermacchi
Lunedi 20 Ottobre 2008
s.r.
redazione@varesenews.it

                                           m346_1_1_.jpg



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#26 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 08 November 2008 - 18:27:15


perde un'ala e riesce ad atterrare !





Immagine inviata


#27 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 20 December 2008 - 13:57:51


Uno dei migliori caccia ce l'ha l'aviazione israeliana, è l'F-35b della loockheed. E' un capolavoro d'ingegneria.


F_35_B.JPG



E' un caccia a decollo verticale preso da israele perchè in caso di attacco a sorpresa che distrugga le piste, è in grado di decollare in qualsiasi punto e controattaccare. E' una strategia militare dopo l'ultimo attacco missilistico dal sud del libano.

E' la risposta ai potenti missili iskander che i russi hanno venduto alla siria.



IskanderMissile.jpg



In questa configurazione l'F-35B  può decollare ed atterrare verticalmente nello spazio di poche centinaia di metri anche a pieno carico. Una volta che ciò sia avvenuto il pilota può accelerare e passare ad un volo supersonico come un normale caccia.



f35_lift.jpg


#28 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 21 December 2008 - 18:27:47


Venegono Superiore - La giuria di AleniaAermacchi ha deciso i vincitori del concorso sul nuovo nome dell'addestratore, negli stessi giorni in cui l'aereo supera un record storico
L'M346 supera la barriera del suono e diventa Master
________________________________________
L’M-346, l’addestratore di nuova generazione di Alenia Aermacchi, ha superato ieri per la prima volta la velocità del suono - raggiungendo Mach 1,15 nell’area di lavoro supersonico sopra il Mar Ligure – e come premio ha ricevuto un nuovo nome: è di oggi infatti la notizia dei risultati del concorso che metteva in palio un volo sull'avveniristico addestratore per chi gli dava il nome più adatto.
La Commissione esaminatrice del concorso “Dare un nome all’M-346”, ha infatti appena scelto il nome “MASTER” per il nuovo addestratore: l’annuncio verrà dato oggi dall’Ing. Carmelo Cosentino, Amministratore Delegato di Alenia Aermacchi, in occasione dell'incontro annuale dei Soci dell'AERMACCHI PILOT CLUB, presso il Circolo Ufficiali dell'aeroporto di Centocelle (Roma).
Il concorso pubblico “Dare un nome all’M-346”, lanciato il 20 ottobre 2008 e conclusosi il 23 novembre, ha ricevuto oltre 4.000 proposte provenienti da ogni parte del mondo. La scelta di questo nome è stata motivata dal fatto che Master «Coniuga la sintesi di quello che il velivolo M-346 rappresenta: lo strumento ideale per insegnare a volare ai futuri piloti dei caccia di ultima generazione e contemporaneamente il livello massimo di istruzione raggiungibile da un allievo».
L’assegnazione dei premi è stata fatta in base alle tre motivazioni più interessanti: il primo premio è stato vinto da Mauro Petrolati, di Fiumicino (Roma), che potrà così avere l’emozione di un volo sul nuovo addestratore avanzato M-346, cui farà seguito la visita degli stabilimenti Alenia Aermacchi di Venegono Superiore e del Museo Storico dell’Aeronautica Militare Italiana di Vigna di Valle a Bracciano (Roma).
Il secondo premio invece è andato ad un australiano, James Szabadics. Per lui il premio è un lungo viaggio che lo porterà in Italia a visitare gli stabilimenti Alenia Aermacchi di Venegono Superiore e il Museo Storico dell’Aeronautica Militare Italiana di Vigna di Valle a Bracciano (Roma).
Il terzo premio infine è stato assegnato a Giovanni Covella di Chiari (Brescia) che ha vinto una visita agli stabilimenti Alenia Aermacchi di Venegono Superiore.

Il superamento della barriera del suono è stato raggiunto dal primo prototipo dell’M-346 durante un volo di 75 minuti con decollo e rientro sull’aeroporto di Venegono Superiore, base dell’azienda. Esattamente la barriera del suono è stata superata fino a raggiungere la velocità di 1.255 Km/h, estendendo il precedente valore di Mach 0.96, raggiunto nel 2007. I test di prova continueranno per raggiungere a breve la velocità limite di Mach 1,2. E’ la prima volta che, dopo 52 anni, un velivolo interamente progettato e prodotto in Italia supera la barriera del suono. Il primo aereo italiano a volare più veloce del suono fu infatti l’Aerfer Sagittario, il 4 dicembre 1956.

m346prima2_1_.jpg


Venerdi 19 Dicembre 2008
s.r.
redazione@varesenews.it



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#29 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 26 January 2009 - 22:34:32


24 gennaio 2009

Dal 2015 la Russia disporrà di caccia di quinta generazione.


Caccia_Russi_T_50_01.jpg


veivolo Pak Fa


L'aeronautica russa disporrà dei suoi nuovissimi caccia di quinta generazione dal 2015, affiancandosi così agli Stati uniti, che già dispongono degli F-22 Raptor e che stanno testando il Joint Strike Fighter (Jsf). L'ha reso noto oggi il vicepremier Sergei Ivanov, parlando alla Commissione per l'industria militare del governo ad Akhtubinsk, nella regione di Astrakhan.

"Vorrei sottolineare che i test dovrebbero partire quest'anno e l'aereo di quinta generazione entrare in servizio delle Forze aeree russe nel 2015", ha affermato Ivanov. "Per condurre test di volo efficaci del caccia di quinta generazione - ha continuato - avremo bisogno di testare anche i voli sul mare".


L'aereo da combattimento russo di quinta generazione è definito Pak Fa (Perspektivny Aviatsionnyi Kompleks Frontovoi Aviatsyi) ed è sviluppato dalla Sukhoi. Dovrebbe andare a rimpiazzare i MiG-29 Fulcrum e i Su-27 Flanker. Si tratta di un aereo stealth, che verrà dotato con missili di prossima generazione aria-aria, aria-terra e aria-nave, oltre a radar Aesa. Al progetto partecipa anche l'India, che ne sta sviluppando una sua versione.

Pak Fa non è l'unico aereo da combattimento di quinta generazione che si sta sviluppando in Russia. La MiG ha recentemente annunciato un programma proprio per la costruzione di una versione leggera.

Apcom-Nuova Europa


#30 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 25 February 2009 - 19:32:27


Abu Dhabi - Dopo un percorso decisionale che è durato due anni, il governo del ricco paese mediorientale ha annunciato di aver avviato la fase negoziale per l’acquisizione di 48 velivoli da addestramento avanzato M-346
Gli Emirati scelgono Aermacchi
  

--------------------------------------------------------------------------------

Ce l'ha fatta, l'M346 di Aermacchi, a diventare l'aereo preferito dei migliori clienti di aerei del mondo. L'addestratore di nuova generazione dell'azienda aeronautica di Venegono Superiore è stato infatti scelto dagli Emirati Arabi Uniti dopo un lungo percorso che ha messo i leader mondiali tra i produttori di questo genere di aereo militare uno contro l'altro: un percorso di scelta avviato due anni fa con una lista di contendenti che andava sempre riducendosi. Con questa decisione, gli Emirati si attestano come il primo importante cliente straniero del nuovo, avveniristico modello. La notizia è stata comunicata dallo stesso Governo degli Emirati Arabi Uniti oggi, 25 febbraio 2009, ad Abu Dhabi, nel corso del salone di IDEX 2009 (International Defence Exhibition & Conference): la voce istituzionale ha confermato di aver avviato la fase negoziale per l’acquisizione di 48 velivoli da addestramento avanzato M-346 di Alenia Aermacchi.

L’intesa, che prevede anche la costituzione di una joint venture negli EAU tra Alenia Aermacchi e Mubadala Development Company (Mubadala) per lo sviluppo di una linea di assemblaggio finale dell’M-346 "E' il risultato di una stretta collaborazione tra il Governo italiano e l'industria della difesa che hanno lavorato assieme per valorizzare l'eccellenza italiana nel settore dell'alta tecnologia aeronautica" come precisa la nota di Finnmeccanica, di cui AleniaAermacchi fa parte.   "La selezione dell'M-346 di Alenia Aermacchi da parte del Governo degli Emirati Arabi Uniti – ha dichiarato Pier Francesco Guarguaglini, Presidente e Amministratore Delegato di Finmeccanica – costituisce un successo di grandissimo valore per l'industria italiana dell'alta tecnologia. Si tratta di un'affermazione di notevole valenza strategica per Finmeccanica, perché conferma il primato a livello internazionale di questo velivolo da addestramento avanzato di nuova generazione e apre la strada a nuovi successi in altri mercati mondiali, dove sono già in corso altre importanti campagne" .

Quella della decisione positiva del Governo degli Emirati, "sofferta" da Aermacchi per molti mesi, è una di quelle buone notizie che, in tempi di crisi, suonano ancora migliori: per il lavoro che assicura e per le speranze che porta nel domani.
“E' sicuramente una notizia importante, innanzitutto perchè riafferma le capacità produttive in un settore che unico regge la crisi che c'è adesso - conferma infatti  Graziano Resteghini, della segreteria Fim-Cisl varesina - segno che gli investimenti in ricerca e sviluppo alla fine pagano sempre. Ma noi ci teniamo anche a ribadire che questo risultato è stato ottenuto anche grazie all'eccellenza dei lavoratori che lavorano in quella azienda. In questo senso l'iniziativa dell'Unione Industriali di Varese per promuovere il distretto risponde sicuramente a un criterio di razionalizzazione e di rafforzamento, ma non è solo una iniziativa che riguarda o promuove le aziende: dietro di loro, in questo successo, ci sono i lavoratori, chi li rappresenta e chi dovrà gestire l'intreccio di queste attività. E, infine, consideriamo questo accordo con gli Emirati Arabi Uniti un buon viatico per concludere il rinnovo dell'accordo aziendale, che ancora non è stato siglato”.

Le prime congratulazioni "esterne" sono arrivate da Daniele Marantelli, onorevole PD del territorio:  "Ai progettisti, ai tecnici e ai lavoratori va la mia gratitudine più sincera per il successo raggiunto - sottolinea Marantelli - E un grazie riconoscente va anche a Pierluigi Bersani che, quando era Ministro delle Attività produttive, aveva finanziato il progetto. Dopo questo brillante risultato mi auguro che il governo realizzi in Italia la scuola europea di addestramento e che la vendita agli Emirati Arabi sia solo un primo successo che possa permettere di esportare l’M346 in tutto il mondo".




Mercoledi 25 Febbraio 2009
Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum