Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 2 voti

VI PIACCIONO GLI AEREI ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#1 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 28 April 2008 - 21:19:20


Riprende la produzione del + grande aereo merci del mondo
l’Antonov / Ruslan An 124/100
grazie alla collaborazione tra Russia ed Ucraina

Immagine inviata


Russia, Ukraine to Construct Ruslan An-124-100 Anew
Russia and Ukraine have agreed to resume in the third quarter the construction of world biggest commercial transport aircraft, Ruslan An-124-100, Russia’s PM Viktor Zubkov said Monday.

Immagine inviata


“The definite decision was made to resume production of joint aircraft, Ruslan An-124, in the third quarter, for example,” Zubkov said by results of the sitting of the Economic Cooperation Committee of Russia’s-Ukrainian Interstate Commission.

Ruslan An-124 is a unique plane that has no rivals on the modern market in combination of the weight-lifting, flying range and cost. It is the only plane in the world capable of lifting the cargo of up to 150 tons.

Immagine inviata


Designed by Antonov Research and Construction Bureau in 1982, Ruslan An-124-100 and An-124-100M-150, had been constructed in Kiev and Ulyanovsk till 1995. With the takeoff weight of roughly 400 tons, Ruslan may carry the cargo of up to 150 tons to the distance of over 3,000 kilometers.



Immagine inviata


#2 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 06 May 2008 - 02:39:43


Un aereo russo potrà divenire una delle unità più importanti della squadriglia antincendi europea
Ad aprile ad Olbia, in Sardegna si sono svolte le esercitazioni antincendio internazionali con la partecipazione della Russia.
Inoltre si è svolta la “tavola rotonda” tra i leader delle esercitazioni.
Il ministro per le emergenze Serghey Shoygu ha proposto di creare una squadriglia europea per i spegnimenti di incendi in Europa.
La Russia è pronta a fornire 2 aerei- anfibi, che in nome del progettista – Beriev sono chiamati B- 200 CS.
Le manovre degli aerei in Sardegna hanno suscitato applausi degli spettatori- professionisti.
In pochissimi minuti l’aereo è capace di raccogliere acqua dalla superficie di laghi o fiumi, e ne raccoglie ben 12 tonnellate, cosa che non è capace di fare nessun altro aereo di questo genere.
Essendo un aereo molto reattivo, è in grado di recapitare l’acqua nella zona incendiata in breve tempo e riesce a gettare l’acqua in modo molto preciso.
Inoltre l’aereo è in grado di dosare la quantità d’acqua da gettare, poiché ha vari regimi, per esempio, aggiungendo i ritardanti, sostanze che fanno diventare l’acqua pi efficace per spegnere gli incendi.
Inoltre, gli aerei sono pilotati da due persone e non da un equipaggio, composto da pi persone, come di solito. Questo è un aereo polivalente, in grado non solo di spegnere gli incendi ma anche di trasportare carichi, passeggeri e può anche essere utilizzato come un aereo sanitario o un aereo soccorritore sul mare, come un aereo da ricognizione.

Lo possiamo qui ammirare in azione :
http://www.youtube.c...XflBfmVs4&hl=it
http://www.youtube.c...Htj12-ydE&hl=it

http://www.youtube.c...juk58pRvU&hl=it
http://www.youtube.c...bDr_urUi8&hl=it

Presentazione in inglese del veicolo :
http://www.youtube.c...Jzxrz1AGo&hl=it



Immagine inviata


#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 06 May 2008 - 15:40:53


Venegono Superiore - L’addestratore M-346 sarebbe l’erede dell’MB-339 in dotazione alla Pan. L’azienda: «Nessuna conferma, siamo in attesa dall’Aeronautica di una commissione di 15 aerei»
Il nuovo caccia Aermacchi per le Frecce Tricolori?


--------------------------------------------------------------------------------

Il nuovo caccia M-346 dell’Aermacchi come nuovo aereo delle Frecce Tricolori. È l’ipotesi più probabile per il futuro dell’addestratore militare, realizzato dall’azienda del gruppo Finemccanica che ha sede a Venegono Inferiore. La possibilità che l’aereo sia adottato anche dalla Pattuglia acrobatica nazionale (Pan) è stata avanzata oggi sul “Corriere della sera”, in un bell’articolo a firma di Giovanni Caprara, salito su uno dei due prototipi per una prova di volo. “Il nuovo nato di Alenia Aermacchi – si legge nell’articolo – è l’unico candidato naturale alla sostituzione dei jet MB-339”. Questi ultimi sono i caccia in dotazione alla Pan che raggiungeranno la fine della loro vita tecnica nel 2013.
«Non c’è nulla di confermato che l’M346 entri in dotazione alla Pan – spiegano dall’Aermacchi – ma speriamo sia il futuro naturale nel nuovo addestratore di cui oggi stiamo aspettando la conferma dall’Aeronautica militare per la commissione di 15 esemplari». Dall’azienda spiegano inoltre che per l’addestratore M-346, vero gioiello di tecnologia, capace di decollare in meno di 400 metri e restare in volo a velocità molto ridotte, vi sono aspettative molto alte a livello mondiale. «Stiamo partecipando a diverse gare internazionali molto importanti – proseguono da Alenia-Aermacchi – tra cui anche Singapore, Grecia e Arabia Saudita». Ma pare che possano essere interessati al nuovo velivolo anche Francia e Stati Uniti.




» Galleria fotografica: M346, le nuove immagini
Sabato 3 Maggio 2008
M.S.
redazione@varesenews.it



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#4 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 06 May 2008 - 16:50:36


Varese - Cerimonia del "roll out" per la versione PreSerie dell' M346: quella che si mostra ai compratori, tra cui c'è già la Difesa Italiana
Aermacchi: La nuova versione dell'addestratore è servita


--------------------------------------------------------------------------------

Più snello, col lifting e con delle gambe più belle. E' con questo paragone quasi da velina che Massimo Lucchesini, direttore generale di AleniaAermacchi, ha presentato oggi 10 aprile 2008, la versione PreSerie, cioè quella pressocchè definitiva, come sarà realizzata la prima produzione, dell'M346.



Snello, sarà decisamente più snello: dal prototipo a questa versione ci sono ben 700 chili in meno, Grazie all'utilizzo di materiale composito e titanio e all'alleggerimento di alcuni componenti. Una variazione non di poco conto, che insieme a altri particolari interessanti, come una maggiore capacità di carico del carburante (1200 litri in più) e un Flight Control System tutto italiano (Grazie alla progettazione di Alenia Sia e Selex, e al sowtware sviluppati all'interno di AleniaAermacchi) lo rende ancora più bello e appetibile.


L'M346 di Aermacchi, dopo anni in cui tutti lo consideravano troppo bello per essere vero - e sopratutto comprabile - sembra così vedere la fine del tunnel dell'incertezza, quello che passa dai costi degli studi alle prime vendite: il primo lotto da 15 velivoli lo ha già prenotati la Difesa Italiana. Entro fine anno invece si avrà il responso degli Emirati Arabi Uniti, che hanno selezionato l'M346 per la “finale” della gara d'appalto per i loro nuovi addestratori: ora AleniaAermacchi fa parte della loro “Short list”, che comprende solo 3 modelli d'aereo. Anche Singapore ha mostrato segni concreti di interessamento, mentre col Cile è stato appena avviato un accordo che prevede anche l'acquisto degli M346.

Insomma, la cerimonia del Roll Out della versione PreSerie, pur essendo “una cosa più familiare del solito” come l'ha definita il presidente L'amministratore delegato Carmelo Cosentino (ma per intima si intendono circa 300 persone comprese le maestranze e due file di generali dell'Esercito, tra cui il Capo di Stato maggiore della difesa Enzo Caporini, oltre ad ospiti eccellenti come Giuseppe Orsi, Amministratore Delegato di AgustaWestland) porta speranze di rientro significativo grazie a questo “gioiellino tecnologico”, che finalmente sembra suscitare concrete intenzioni di acquisto oltre che a interesse e curiosità: forse perchè sembra sempre più probabile che i tempi di realizzazione siano davvero rispettati, cioè la produzione di serie entro il 2010.

Quella di oggi, comunque, è stata una festa davvero di famiglia: dopo il roll out della nuova versione, l'evento è stato la foto di gruppo con l'aereo e le maestranze, e il presidente di AleniaAermacchi Giorgio Brazzelli ha tenuto nel suo breve discorso a ringraziare innanzitutto i progettisti. Tutte persone che lavorano con passione straordinaria, cui Aermacchi sa già di dovere il suo futuro, come sa che hanno costruito il suo passato fino a qui, fino al 95esimo anno di età, che compirà tra pochi giorni: l'azienda è stata costituita infatti il primo maggio del 1913.




» Galleria fotografica: M346, le nuove immagini
Giovedi 10 Aprile 2008
Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#5 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 27 May 2008 - 09:49:14


Boeing 747 si spezza in 2 in fase di decollo !




25.5.2008 1:30 pm (13:30) Central European Time(CET)

BRUSSELS, Belgium (AP) -- A large cargo plane crashed at the end of a runway and split in two while trying to take off Sunday at Brussels airport, authorities said.


The plane was about to depart for a scheduled flight to Bahrain when it crashed.

Four of the five crew members on board the Boeing 747 were slightly injured and were hospitalized, said Jan Van der Cruysse, spokesman at Brussels Airport.

"The plane is very seriously damaged," he said. The aircraft cracked in two after it crashed at the end of runway 220, which lies very close to a rail line and houses.

Rail services to and from the airport were suspended as a safety precaution, however the crash did not affect other flights at the airport, Van der Cruysse said.

Francis Vermeiren, mayor of the nearby town of Zaventem, said the plane did not catch on fire when it crashed after attempting to take off. Vermeiren was coordinating rescue efforts at the airport.

"The plane is not on fire but it has split into two," he told VRT radio.

Firefighters coated the wings of the plane with special fire retardant foam as a precaution because the plane was still full of jet fuel, the mayor said.

He said the plane was on a scheduled flight to Bahrain. It was not known what cargo the plane was carrying.

Vermeiren said the pilot told rescue authorities he heard a large noise while trying to take off just after midday. It was not yet clear what caused the crash.

The plane is owned by Kalitta Air, a cargo carrier based at Willow Run Airport near Ypsilanti, Michigan, and makes regular flights from Brussels, officials said. A person who answered the telephone at Kalitta Air said Sunday morning that no one was immediately available to comment.



Immagine inviata


#6 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 08 July 2008 - 15:36:03


aer32sec_1_.jpg E' da ieri sera che un nuovo velivolo della AERMACCHI (alenia) mi gira sopra la testa con favolose evoluzioni, difatti:
-----------------------------------------------------------------------------------
Venegono Superiore - Con ai comandi il capo pilota collaudatore Olinto Cecconello, è decollato ieri, lunedì 7 luglio, dalla pista degli stabilimenti di Venegono Superiore
Vola il primo Alenia Aermacchi M-346 di pre-serie


--------------------------------------------------------------------------------

Primo volo per l’addestratore avanzato M-346 LRIP00 di Alenia Aermacchi, in configurazione industriale di pre-serie. Con ai comandi il capo pilota collaudatore Olinto Cecconello, è decollato ieri, lunedì 7 luglio, dalla pista degli stabilimenti di Venegono Superiore.  


«Rispetto ai precedenti prototipi, i comandi di volo dell’M-346 LRIP00 sono ancora più rappresentativi dei velivoli da combattimento di 5^ generazione – ha spiegato al termine del volo il comandante Cecconello -. Questo gioiello è in grado di migliorare di un 20% le prestazioni dei prototipi, grazie soprattutto al minor peso e  conseguentemente alla possibilità di imbarcare maggior carburante, alla migliorata visibilità esterna ed all’ottimizzazione del dialogo pilota/velivolo».  


L'M-346 è l'unico velivolo da addestramento avanzato di nuova generazione attualmente in produzione in Europa. Il velivolo è in grado di addestrare i piloti a volare sui futuri aerei da combattimento; sarà, infatti, utilizzato in tutte le fasi dell’addestramento avanzato e pre-operativo, riducendo così le ore di volo su macchine più costose.


Al fine di migliorare l’efficacia del training e i costi di esercizio, il velivolo associa i più moderni criteri di “design-to cost”, supportabilità e ottimizzazione della produzione con un elevato livello di prestazioni e un’interfaccia uomo-macchina rappresentativa dei caccia di nuova generazione fra i quali Eurofighter, Gripen, Rafale, F-16, F-22 e il futuro JSF.


L’M-346 adotta soluzioni progettuali innovative. Con questa capacità tecnologica, Alenia Aermacchi conferma la propria capacità di progettare e produrre autonomamente velivoli avanzati con sistema di controllo Fly-by-Wire. Nel dicembre 2006 l’M-346 ha raggiunto la velocità di Mach 0.96 e nel mese di gennaio 2008, il secondo prototipo M-346, in collaborazione con il Reparto Sperimentale di Volo (RSV) dell’Aeronautica Militare Italiana ha effettuato, con pieno successo, il rifornimento in volo con un velivolo Tornado, equipaggiato con il sistema buddy pod. A febbraio 2007 è stato selezionato nella “Short List” dagli Emirati Arabi Uniti, nell’ambito della gara per i nuovi addestratori. Inoltre è in fase di valutazione a Singapore, nel programma Fighter Wings Course (FWC) mirato a rimpiazzare l’attuale flotta di addestratori avanzati. Nell’aprile 2007 l’M-346 è stato valutato per tre settimane dal Reparto Sperimentale di Volo dell’Aeronautica Militare Italiana a Pratica di Mare, suscitando apprezzamenti da parte dei Piloti dell’Aeronautica Militare.      


L’impegno progettuale per la configurazione di serie, è stato incentrato sull’ottimizzazione della parte strutturale del velivolo, anche in un’ottica di miglioramento manutentivo. L’obiettivo è stato raggiunto con una diversa disposizione dei longheroni alari e delle ordinate di fusoliera, e alla ulteriore introduzione di materiale composito e titanio. Ciò ha consentito, grazie anche all’integrazione del nuovo carrello principale e alla standardizzazione dei sistemi generali di missione, di ottenere una notevole riduzione di massa a vuoto, quantificabile in circa 700 Kg.


Due M-346 voleranno nei prossimi giorni a Londra per partecipare al Salone di Farnborough 2008 dove, dal 14 al 20 luglio, il velivolo di pre-serie sarà presente nell’area statica del Pavillon Finmeccanica.

Martedi 8 Luglio 2008
redazione@varesenews.it



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#7 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 08 July 2008 - 17:58:17


Visualizza messaggioCuriosa, su 8-Jul-2008 17:46, dice:

io odio gli aerei! :(


Curiosa...

come posso riconquistare la tua stima...  :punish:

dopo che ti ho decantato le lodi dell'Asky...  :girl_impossible:


#8 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 08 July 2008 - 18:57:23


Visualizza messaggioCuriosa, su 8-Jul-2008 17:46, dice:

io odio gli aerei! :(

Ma sono così belli, ti danno il senso della libertà, ti tolgono dal mondo degli uomini, per chi ci crede , ti fanno sentire vicino a  Dio-- E' la massima espressione dell'ingeno umano-- Sono bellissimi, poi li fanno a casa mia e tutto quello che fanno qui è sempre bello (meno me)



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#9 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 08 July 2008 - 19:23:22


Visualizza messaggiosergio3, su 8-Jul-2008 18:57, dice:

Ma sono così belli, ti danno il senso della libertà, ti tolgono dal mondo degli uomini, per chi ci crede , ti fanno sentire vicino a  Dio-- E' la massima espressione dell'ingeno umano-- Sono bellissimi, poi li fanno a casa mia e tutto quello che fanno qui è sempre bello (meno me)

la rotonda stradale con sopra l'aereo che sta vicino a te e' fortissima.. :24:
ogni volta che ci passo penso che potrebbe distrarre e provocare incidenti pero'...a me viene sempre da riguardare l'aereo... :conf (13):


#10 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 08 July 2008 - 19:32:47


Visualizza messaggiothejournalist, su 8-Jul-2008 20:23, dice:

la rotonda stradale con sopra l'aereo che sta vicino a te e' fortissima.. :24:
ogni volta che ci passo penso che potrebbe distrarre e provocare incidenti pero'...a me viene sempre da riguardare l'aereo... :conf (13):

Pensa che abito a 50 mt da questo aereo , un MB 326 progettato dall'ing:Bazzocchi, cittadino di Tradate e all'inaugurazione era preente, purtroppo dopo poche settimane è passato a vita migliore-- Difatti tutti gli aerei con sigla MB la B sta per Bazzocchi ora si chiamano semplicemente M.... (Macchi)--
In via Carso 23 abito io. passa a trovarmi !!!--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum