Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com




- - - - -

MOLDOVA CHE STRANEZZA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#111 nuvolari

nuvolari

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 102

Inviato 07 September 2009 - 11:05:08


Visualizza messaggioani, su 7-Sep-2009 08:13, dice:

Nuvola

e' inutile perdere altro tempo con gente che si tappa le orecchie  e pensono di avere a che fare con i cretinetti di turno oche qualche contadino stupido; con gente di questo titpo è meglio troncare . Cmq se agli stranieri non piacciono le regole italiane se ne possono ritornare a casa loro , non sono obbligati a rimanre nel ns. paese. Avremo tanti difetti ma gurda caso venite tutti quà a rompere i c*****ni e ad aumentare i ns. problemi.
ANI.

Infatti.. e siccome io non sono un fraiere (come dicono loro) mi sono informato bene e ho messo sul piatto fatti veri e  incontestabili....
Ci fosse stato uno che avesse detto...."si hai hai detto la verità" oppure "guarda che ti sbagli perchè cosi, cosi e cosi"
Loro sanno solamente dire che generalizziamo senza sapere, che loro da noi sono sfruttati....però non hanno mica coraggio a confrontarsi...e da qui mica si scollano eh?
Sfruttati o non sfruttati sono tutti qui....a pretendere e a mollare calci invece di stare buoni!!!

Questo significa che loro sanno benissimo di cosa parliamo ma cercano di fare gli gnorry...
e allora bisogna prenderli per le orecchie per fargli capire bene chi è che detta legge e soprattutto, che la smecheria qui non funziona....e se noi abbiamo dei problemi a causa loro, loro non possono girare la testa o fare finta di nulla, altrimenti poi diventiamo cattivi con loro e non c'è accusa di razzismo che  tenga....
Noi non siamo razzisti...siamo solamente i padroni di casa e loro i nostri graditi ospiti fino a quando non ci sporcano i tappeti di casa, fino a quando chiedono il permesso per andare in bagno o  aprire il frigorifero per dissetarsi e se si comportano bene.

Ma loro molto spesso, fanno finta di non capire...
Quelli credono di essere a casa loro e vogliono dettare legge, alzare la voce, fare i comodacci loro......BAAAAAA!!!!!!

Ma hanno fatto i conti senza l'oste.

QUESTO E' BENE CHE LO SAPPIANO!!!


#112 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,204

Inviato 07 September 2009 - 11:59:20


Visualizza messaggionuvolari, su 3-Sep-2009 23:08, dice:


bambini di vagare, miseramente abbandonati nei tombini fognari della stazione nord di Bucarest...sniffando la colla per sopperire alla sensazione di fame e nel totale degrado.

bambini che vivono nel degrado assoluto ce ne sono tantissimi nel sud italia...

gli scugnizzi napoletani non sono tanto diversi dai bambini di strada romeni...

la meraviglia e' trovarli in Italia nn in RO

lascia perdere Milano... quando paragono qualcosa che non va...

lascia stare la Padania...

l'Italia e' lunga ed il sud e' messo molto peggio dell'Europa dellEst

ma tu continua pure con le tue stupide insinuazioni sui romeni...


#113 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,204

Inviato 07 September 2009 - 12:01:26


Visualizza messaggioani, su 4-Sep-2009 09:19, dice:


XCX

Probabilmente a te non vanno a genio i siciliani, calabresi, campani e quelli del comune di Tradate , ma chi sei tu che ti arroghi il diritto di scambio . Non sapevamo noi poveri italiani che era arrivato un'altro RAS che ha tutto questo potere. Olà scendi dal trono  e passeggia tra noi poveri mortali.
Questo continuo sputare sulla ns. Italia che sicuramente ha tante cose che non vanno ma che si arrivi a paragonarci con la Romania è veramente  il colmo. XCX ma se ate non va ben la ns. Italia perchè non ti trasferisci in Moldova o in un'altro paese dell'est.Probabilmente blateri tanto senza conoscere la realtà di quei luoghi.

Ani

io nn vivo in Italia, vivo in Padania...

e da padano dico che e' molto meglio la Romania del ns sud


#114 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,204

Inviato 07 September 2009 - 12:05:44


Visualizza messaggionuvolari, su 6-Sep-2009 10:19, dice:


Gaia...e dai!!!
Ma tu pensi che un moldavo alla frontiera con la romania abbia le tasche piene  e sia bello inzuppato di soldi come un romeno alla frontiera con l'Ungheria che torna a casa con i suoi risparmi dopo aver ""lavorato"" tra virgolette o addirittura onestamente all'estero?
Cosa possono chiedere i doganieri di Iasi a un moldavo che lavora in romania per 200 euro al mese, messi a confronto con i doganieri di Nadlac, qualche anno fa, di fronte a un romeno, alla guida di un furgone pieno di cellulari e oro rubato o tutti i risparmi lavorati e sudati onestamente in Austria?
E poi ti posso assicurare che anche io non sto parlando per sentito dire...fidati....

Cerchiamo dunque di essere realisti....

poveretto...




Visualizza messaggioani, su 6-Sep-2009 10:26, dice:


Tu si che sei fino ad oggi stata fortunata. Personalmente avrei qualche cosa da dire sulla dogana di Sculeni; a me è successo proprio 15 gg. fa. Non volgio generalizzare ma tutte le volte che attraverso la frontiera rumena incontro sempre difficoltà.  A me un frontaliero ha contestato il fatto che i numeri del telaio della mia auto (CITROEN) non erano immediatamente visibili; questo signore ha gironzolato per diverso tempo farfugliando in rumeno, io molto tranquillamente in inglese ho ripsosto che se la deve prendere con il costruttore; infine una sua collega ha risolto l'enigma trovandoli. Questo barvissimo frontaliero allora ha iniziato con la mia compagna (cittadina Rumena+ Moldava) chiedendogli come aveva fatto ad avere la cittadinanza, poi è andato su richieste infromative personali e la mia compagna lo ha zittito dicendogli che lei non avrebbe risposto a domande private e nel caso avrebbe chiamato il responsabile.
A questo punto questo signore indispettito ha iniziato il terzo grado alla mia auto per oltre 1 ora senza trovare assolutamente niente di anormale; infine ci ha buttato letteralmente i documenti nell'auto.
Io molto educatamente in lingua madre lo mandato a cagare.
Episodi del genere ne conosco di diversi e mi sono stati raccontati da amici.
Cmq solo solo esperienze personali e con questo non si vuole generalizzare. Chiedo a tuti gli amici dle forum di raccontare le loro esperienze alle frontiere.

ANI

avra' visto la citta' di nascita :on_the_quiet2:


#115 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,204

Inviato 07 September 2009 - 12:09:25


Visualizza messaggionuvolari, su 6-Sep-2009 10:33, dice:


Ma come ....non lo hai capito?   :24:  


Vedi.....
Il nostro "reuccio di moldavia", si è improvvisato grande consulente burocratico e paladino di romeni e moldavi, perchè così facendo, difendendo a spada tratta e dando delle dritte su come compilare i documenti per il permesso di soggiorno,
(cosa che potrei fare benissimo anche io copiaincollando da internet),
ovviamente pensa di rendersi simpatico e attranente agli occhi delle donne dell'est e di poter così, baccagliare con questo sistema, le ragazze che entrano in questo forum....

Dai reuccio....ammettilo!!!
Anche tu in romania, come tanti altri ci vai per una sola cosa...

IN CERCA DI FIDANZATE!!!!  :24:  :24:  :24:

Solo che tu utilizzi un sistema differente (più soft)....e cioè, entrando con il vento di terra....piano piano.... con ruffianaggine e recitando appunto questa parte del paladino  e consulente sull'immigrazione..... :24:  :24:  :24:

cosa che a te evidentemente non riesce :rofl:
http://ambasada.it/i...o...ost&p=55571


#116 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,204

Inviato 07 September 2009 - 12:12:01


Visualizza messaggioRosa, su 6-Sep-2009 15:22, dice:

nuvola sei talmente piccolo, arrogante, e soprattutto ignorante che mi fai pena! :24:  :24:  :24:
Ricordati che tanti numeri nella vostra situazione economica li avete fatto ANCHE grazie ai romeni (e siamo noi che non sappiamo cos'e' la riconoscenza? :punish: )
E poi scusa, chi ti ha dato del razzista? Io? Dove? Per me sei solo un piccolo ignorante amore! Perche' generalizzi sempre! E sei troppo... vabbe', lasciamo perdere, tanto non cambierai mai, vero?

Della tua situazione economica m'importa un bel niente! Mai stata materialista, mai comprato roba firmata e cosi se mi rimane qualche soldo non faccio fatica a darlo ad altri. Qui non sono per lavoro, mettitilo nella testa! Cio' che ho qui, ho anche in Romania. Non vivo per fare fortuna, hai capito?

E... (uffa come perdo un bel po' di tempo con uno come te :sad (4): ) i romeni fanno cio' che li pare la', dove li si permettono!!!  Avete leggi ma se non li rispettano nemmeno i vostri politici, cosa pretendi da uno straniero? Mai difeso un delinquente e l'autocritica me la faccio quando credo IO che la devo fare e non alla tua richiesta :punish:
per tutto il resto, sia tu che ani... parlate ragazzi, sfogatevi, so che fa bene alla salute :girl_hospital:  :girl_hospital:  :girl_hospital:  :girl_hospital:
ps ma smettetela di fare i professori, perche' io da romena (fierissima di esserlo) non prendo lezioni da voi, va bene? Non avete proprio nulla da insegnare!!! Quindi andateve a cercarvi altri "alunni" :punish:
ps.2 certo che dei "difetti" di ALCUNI italiani se mi metto io a parlare e portandovi pure delle prove, rimarrete con la bocca aperta!
E' per questo che non posso e non voglio sentirmi inferiore a voi, perche' ho dei grandi motivi! Mai mi convincerete che i romeni sono peggiori degli italiani! Mai!
Se non vi piacciono evitateli! Ma non consideratevi superiori, non lo siete :lnr (54):  :lnr (54):  :lnr (54):
Ok, ho finito di perdere tempo inutilmente!
Ciao amori miei e...
W ROMANIA :6:
(scusate ma sono talmente innamorata di questo paese :thumbsup: , ha politici idioti, ma ogni tanto li perdono, mica posso ammazzarli :24: )
:lnr (54):


quoto ;)


#117 Guest_Gaia_*

Guest_Gaia_*
  • Ospite

Inviato 07 September 2009 - 12:12:35


Visualizza messaggionuvolari, su 7-Sep-2009 13:05, dice:


Infatti.. e siccome io non sono un fraiere (come dicono loro) mi sono informato bene e ho messo sul piatto fatti veri e  incontestabili....
Ci fosse stato uno che avesse detto...."si hai hai detto la verità" oppure "guarda che ti sbagli perchè cosi, cosi e cosi"
Loro sanno solamente dire che generalizziamo senza sapere, che loro da noi sono sfruttati....però non hanno mica coraggio a confrontarsi...e da qui mica si scollano eh?
Sfruttati o non sfruttati sono tutti qui....a pretendere e a mollare calci invece di stare buoni!!!

Questo significa che loro sanno benissimo di cosa parliamo ma cercano di fare gli gnorry...
e allora bisogna prenderli per le orecchie per fargli capire bene chi è che detta legge e soprattutto, che la smecheria qui non funziona....e se noi abbiamo dei problemi a causa loro, loro non possono girare la testa o fare finta di nulla, altrimenti poi diventiamo cattivi con loro e non c'è accusa di razzismo che  tenga....
Noi non siamo razzisti...siamo solamente i padroni di casa e loro i nostri graditi ospiti fino a quando non ci sporcano i tappeti di casa, fino a quando chiedono il permesso per andare in bagno o  aprire il frigorifero per dissetarsi e se si comportano bene.

Ma loro molto spesso, fanno finta di non capire...
Quelli credono di essere a casa loro e vogliono dettare legge, alzare la voce, fare i comodacci loro....

Ma hanno fatto i conti senza l'oste.

QUESTO E' BENE CHE LO SAPPIANO!!!

vedi come generalizzi? e poi dici che tutti ti dicono solo questo e nulla di concretto...allora io ti dico... sono moldava, vivo a Chisinau e non mi va che mi metti nella stessa padella di loro...come li chiami tu...


#118 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,204

Inviato 07 September 2009 - 12:16:40


Visualizza messaggioani, su 7-Sep-2009 08:13, dice:


Nuvola

e' inutile perdere altro tempo con gente che si tappa le orecchie  e pensono di avere a che fare con i cretinetti di turno oche qualche contadino stupido; con gente di questo titpo è meglio troncare . Cmq se agli stranieri non piacciono le regole italiane se ne possono ritornare a casa loro , non sono obbligati a rimanre nel ns. paese. Avremo tanti difetti ma gurda caso bvvenite tutti quà a rompere i c*****ni e ad aumentare i ns. problemi.


ANI.

e come mai ti lamenti del trattamento dei doganieri moldavi?

Perche' nn stai a casa tua se non accetti il loro modo di fare?

Poi sai... detto tra noi...

preferisco mille volte avere dei vicini romeni piuttosto che meridionali...

vedrai che fra 50 anni i romeni in Italia saranno come gli svizzeri...

mentre 10 lustri non son bastati ai meridionali per vivere con educazione in Padania


#119 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,204

Inviato 07 September 2009 - 12:21:52


Visualizza messaggionuvolari, su 7-Sep-2009 12:05, dice:



Ma loro molto spesso, fanno finta di non capire...
Quelli credono di essere a casa loro e vogliono dettare legge, alzare la voce, fare i comodacci loro....

Ma hanno fatto i conti senza l'oste.

QUESTO E' BENE CHE LO SAPPIANO!!!

per quanto mi riguarda un romeno qui e di casa... molto piu di altri miei connazionali...


#120 Guest_Gaia_*

Guest_Gaia_*
  • Ospite

Inviato 07 September 2009 - 12:22:46


Visualizza messaggionuvolari, su 6-Sep-2009 11:19, dice:


Gaia...e dai!!!
Ma tu pensi che un moldavo alla frontiera con la romania abbia le tasche piene  e sia bello inzuppato di soldi come un romeno alla frontiera con l'Ungheria che torna a casa con i suoi risparmi dopo aver ""lavorato"" tra virgolette o addirittura onestamente all'estero?
Cosa possono chiedere i doganieri di Iasi a un moldavo che lavora in romania per 200 euro al mese, messi a confronto con i doganieri di Nadlac, qualche anno fa, di fronte a un romeno, alla guida di un furgone pieno di cellulari e oro rubato o tutti i risparmi lavorati e sudati onestamente in Austria?
E poi ti posso assicurare che anche io non sto parlando per sentito dire...fidati....

Cerchiamo dunque di essere realisti....

Io non lavoro in Romania, vado sempre in Romania per lavoro e sempre con una o due persone italiane, che di mestiere fanno gli imprenditori, mai ci hanno chiesto nulla, mai avuto problemi, ne alla dogana moldava nemmeno a quella romena, e l'abbiamo sempre passata in 5 min... ripetto, vado in Ro, circa due volte al mese...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum