Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Modificare la rotta degli aerei fino a rischiare collisioni? Basta una app Android


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#31 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 17 April 2013 - 08:03:22


Visualizza messaggioRick, su 16 April 2013 - 21:25:24, dice:

sbaglio

o gli iraniani hanno sbeffeggiato gli inviolabili droni USa

facendogli creder quel che volevano e prendendone il comando ?

Gli iraniani non ne hanno preso il comando, ma il possesso.


#32 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,777

Inviato 17 April 2013 - 08:04:18


Visualizza messaggiomoldsport, su 17 April 2013 - 07:58:36, dice:

Non la faccio complicata, sto solo spiegando che tutte le tue certezze non sono poi così certe e

facilmente attuabili.

Sei libero ovviamente di pensarla come vuoi, ci mancherebbe...

L'hai già comprato il kit del "Piccolo dirottatore informatico"? (da Toys lo vendono a 9 euro e 99 cent)

No, io nn ho proprio nessuna certezza, sono nato dubitativo e possibilista. E piu' si conosce meno certezze si hanno.

:)



.


#33 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 17 April 2013 - 08:10:40


Visualizza messaggioXCXC, su 16 April 2013 - 18:23:21, dice:

.
nessuno andrebbe ad operare in USA o in posti dove c'e' sicuramente competenza...

basta operare sui cieli italiani :lol: :lol: :lol: :lol:

Si, bella cavolata che hai detto...

il sistema GPS (cito questo poichè si trova a bordo degli aerei)

sebbene liberamente accessibile da chiunque abbia a disposizione un ricevitore idoneo

è stato creato ed è gestito dal.... ministero della difesa USA!

Si si, proprio loro...quelli contro cui hai suggerito di non andare ad "operare"

peccato però che anche in Italia lo utilizzino :)


#34 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,777

Inviato 17 April 2013 - 08:42:07


Ma che c'entra il gps? Io parlo di interferire con l'avionica a bordo e sui sistemi di controllo a terra!
Se vuoi fare un danno scegli un Paese di incompetenti/raccomandati/appaltanti/amici di ecc! Come, ad esempio, l'Italia!



.


#35 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 17 April 2013 - 08:54:17


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 17 April 2013 - 08:42:07, dice:

Ma che c'entra il gps? Io parlo di interferire con l'avionica a bordo e sui sistemi di controllo a terra!
Se vuoi fare un danno scegli un Paese di incompetenti/raccomandati/appaltanti/amici di ecc! Come, ad esempio, l'Italia!

Mi sa che non conosci bene l'argomento di cui parli.

(il GPS c'entra eccome visto che è uno dei dispositivi montati sull'aereo...basta leggere)

Interferire con l'avionica di bordo? :) Il GPS fa esattamente parte dell'avionica :)

rileggi quanto ho scritto sopra...che è meglio :)

ecco:

E' teoricamente possibile (non di certo con uno smartphone o con un semplice pc) interferire con alcuni sistemi radio e con alcuni ricevitori dell'aereo (GPS, VOR, ILS, DME, ACARS e ADF per esempio) peccato però che, ad OGGI ripeto, tali intrusioni non sortirebbero l'effetto sperato visto che le informazioni incompatibili verrebbero automaticamente scartate dal sistema di gestione dei dati della rotta.

Nessun sistema di navigazione automatica è predisposto per seguire informazioni ADF (direzione automatica della rotta) e la navigazione VOR (con radioassistenza) è ormai roba preistorica.

Anche intrufolandosi nel sistema ACARS (Aircraft Communication Addressing and Reporting System) non potremmo mai interferire con l'autopilota dell'aereo. Questo sistema è in grado di far inviare dall'aeromobile a terra diversi tipi di informazioni e messaggi ma non è in alcun modo possibile "mettersi ai comandi" del velivolo.

Il sistema più vulnerabile è quello dell'atterraggio strumentale ma anche qui la rete non c'entra una mazza visto che le informazioni vengono trasmesse con un sistema di antenne (con vari tipi di frequenze) e per fare danni non basta interferire una volta ma bisogna farlo ripetutamente lungo tutta la fase dell'approach (avvicinamento) e su tutte le varie antenne con le quali il velivolo è in contatto. Una fra i 7 e i 13 km dalla pista, una fra 1 e 2 km, e l'ultima all'inizio della pista.

In buona sostanza non basta riuscire a "raggiungere" il velivolo, ma bisogna anche riuscire a fargli fare quello che si vuole e..credimi..questo è tutt'altro che facile, un jet di linea non è un drone...


#36 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,777

Inviato 17 April 2013 - 09:07:37


Forse nn hai capito che in Italia ci sono i vari Schettino ed i vari controllori alla Schettino che dormono! Quando si incontrano fanno danni, il piu' furbo poi subito si precipita a dire "torni a bordo c***o" !  Ma vedo che tu hai molta fiducia nel sistema e nelle teorie.
Io invece son convinto che sei vuoi buttare giu' un aereo basta una persona competente! Un luogo idoneo, un pirla ai comandi e un Paese dove si insabbia facilmente.



.


#37 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,777

Inviato 17 April 2013 - 09:15:24


Visualizza messaggiomoldsport, su 17 April 2013 - 08:54:17, dice:



ma anche qui la rete non c'entra una mazza visto che le informazioni vengono trasmesse con un sistema di antenne (con vari tipi di frequenze) e per fare danni non basta interferire una volta ma bisogna farlo ripetutamente


La rete e' solo un esempio, da nn sottovalutare nei velivoli che offrono il servizio...





.


#38 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 17 April 2013 - 09:23:00


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 17 April 2013 - 09:07:37, dice:

Forse nn hai capito che in Italia ci sono i vari Schettino ed i vari controllori alla Schettino che dormono! Quando si i

Già, mentre in America ci sono questi tipi di controllori...

http://video.repubbl...usa/64937/63515


#39 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 17 April 2013 - 09:26:55


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 17 April 2013 - 09:07:37, dice:

Forse nn hai capito che

Forse tu nu hai capito che parli di gps e avionica senza manco sapere di cosa parli

La tua frase: "Che c'entra il GPS?" parla chiaro :)


#40 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 17 April 2013 - 09:29:23


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 17 April 2013 - 09:15:24, dice:

La rete e' solo un esempio, da nn sottovalutare nei velivoli che offrono il servizio...

La rete, specialmente quella sperimentata sugli aerei, non ha alcuna influenza sui sitemi di controllo dell'aeromobile.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum