Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Moldova, Paese fallito...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 March 2007 - 22:22:27


An easy choice: Closer ties with Russia, not Moldova            

Moldova, Europe's poorest country, has officially been classified as a failed state. Russia, meanwhile, is soaring ahead. It makes sense for PMR to seek closer ties with Russia - with whom it has hundreds of years of shared historical past - rather than with Moldova, with whom it has little in common and only a brief shared history.

  By Luther Quick, 26/Feb/2007 Only one nation on earth is both a nuclear power and energy self-sufficient. And that nation is Russia. Couple these realities with a recovering economy, and time will prove Russia will be resurrected as an advanced democracy and world leader, and in truth, a super power. Democracy and human rights will prevail in Russia as we have seen since December of 1999. The new leadership is making Russia strong and preparing a massive hegemonic power backed by energy, high technology, advanced education, self sufficient in all raw materials, and a financial track record that is turning Russia not only debt free, but into a financial center.

With the arrival of "Peak Oil", energy exporting nations will be flush with hard currency, gold, wealth and stronger political power. Every economist will agree that as Russia diversifies her economy using her energy export wealth, that she would dominate world power. Imagine as Russia invests most of her energy wealth into IT, aerospace, defense, transportation, education, production, maritime, health, consumerism and many other world class economic sectors. Not only does Russia have the energy to keep such capital flow back to her country, but she also has the best human capital as well as the world's largest land mass that contains the raw materials and commodities to supply such diversification.

Russia's competitiveness will continue to grow as her economy diversifies and recovers. Capitalism will drive this recovery while the government will optimize natural resource extraction so as not to damage oil and natural gas reserves. You could say that today's Russian recovery is similar to Ronald Reagan's "trickle down economics". Reagan's theory allowed the rich to prosper, while the wealth trickled down to the middle and poor classes. And in this case, Russia is doing the same principle where the energy sectors of the economy are growing at unprecedented rates and thus creating a trigger that is revitalizing all other sectors of the economy.

No other nation, not even Saudi Arabia has such a good future as Russia. The reason is, countries like Saudi Arabia have little places to invest such energy wealth. Saudi Arabia has no aviation, defense, space, or auto industry to revitalize. Saudi Arabia can't place a man in space or protect her boarders with high tech missile defense systems or nuclear weapons. In fact, the only thing Saudi Arabia has done with her wealth has been the purchase of US debt and notes.

In truth, Russia's economy is already diversified. The rest is a new chapter of mixed economics, and a new chapter kicking Russia's economy into high gear while managing and protecting her human capital, and natural resources from abuse and uncontrolled exploitation.

Today it is easier to start a business in Russia than it is in the US. Taxes are lower in Russia than in any advanced Western capitalist nation. True democracy is growing in Russia while vanishing in Western nations. Human trafficking and slavery are still the greatest in the US, while Russia continues to advance her human rights that in most cases surpasses those of the US. Freedom, liberation and democracy can not exists without a great economy. "Peak oil" is giving Russia and her partners this advantage and trigger, while her government produces incentives that will make Russia the most peaceful and prosperous nation on Earth.

  Luther Quick is owner and webmaster of therussiansarehere.com, based in New Jersey. He has been a registered Republican for 20+ years, and advocates respect for Russia's near-abroad, based on co-operation rather than confrontation.



------



traduzione automatica:



Una scelta facile: Legami più vicini con la Russia, non Moldova TransnistriaMoldova, più povero paese dell'Europa, è stato classificato ufficialmente come fallito. La Russia, nel frattempo, sta salendo avanti. Ha il significato affinchè PMR cerchi i legami più vicini con la Russia - con chi le centinaia degli anni del passato storico comune - piuttosto che con Moldova, con quale ha piccolo il in comune e soltanto una breve storia comune. Da Luther Quick, 26/Feb/2007 Soltanto una nazione su terra è sia un'energia nucleare che energia autosufficiente. E quella nazione è la Russia. Coppia queste realtà con un'economia recuperante ed il tempo risulterà che la Russia resurrected come capo avanzato del mondo e di democrazia e nella verità, un'alimentazione eccellente. La democrazia ed i diritti dell'uomo prevarranno in Russia come abbiamo visto da dicembre di 1999. La nuova direzione sta rendendo la Russia forte e sta preparando un'alimentazione hegemonic voluminosa sostenuta da energia, il high - tecnologia, formazione, autosufficienti avanzati in tutte le materie prime ed in un'annotazione di pista finanziaria che sta girando il debito della Russia non solo libero, ma in un centro finanziario. Dell'arrivo “di olio Peak„, l'energia che esporta le nazioni sarà a livello di moneta forte, di oro, di ricchezza e di alimentazione politica più forte. Ogni economista accosentirà che come la Russia differenzia la sua economia usando la sua ricchezza dell'esportazione di energia, quella lei dominerebbe l'alimentazione del mondo. Immaginare come la Russia investe la maggior parte della sua ricchezza di energia in ESSO, aerospazio, difesa, trasporto, formazione, produzione, marittimo, salute, consumismo e molti altri settori economici del codice categoria del mondo. Non solo la Russia ha l'energia per mantenere tale movimento di capitale di nuovo al suo paese, ma inoltre ha il capitale umano migliore così come la più grande massa della terra del mondo che contiene le materie prime ed i prodotti per assicurare tale differenziazione. La competitività della Russia continuerà a svilupparsi come la sua economia differenzia e recupera. Il capitalismo guiderà questo recupero mentre il governo ottimizzerà l'estrazione delle risorse naturali per non danneggiare le riserve del gas naturale e del petrolio. Potreste dire che l'odierno recupero russo è simile ad economia del trickle del Ronald Reagan “giù„. La teoria del Reagan ha permesso che i rich prosperassero, mentre la ricchezza ha gocciolato giù ai codici categoria centrali e poveri. Ed in questo caso, la Russia sta facendo lo stesso principio dove i settori dell'energia dell'economia stanno sviluppando ai tassi senza precedente e così stanno generando un innesco che sta ravvivando tutti i altri settori dell'economia. Nessuna altra nazione, l'Arabia Saudita non neppure ha così buon futuro come la Russia. Il motivo è, paesi come l'Arabia Saudita ha posti piccoli per investire tale ricchezza di energia. L'Arabia Saudita non ha aeronautica, difesa, spazio, o industria auto da ravvivare. L'Arabia Saudita non può disporre un uomo nello spazio o proteggere i suoi boarders con i sistemi di difesa alta tecnologia del missile o le armi nucleari. Infatti, l'unica cosa Arabia Saudita ha fatto con la sua ricchezza è stata l'acquisto del debito e delle note degli Stati Uniti. Nella verità, l'economia della Russia già è differenziata. Il resto è un nuovo capitolo di economia mixed e un nuovo capitolo che dà dei calci all'economia della Russia nell'alto ingranaggio mentre controlla e proteggendo il suo capitale umano e le risorse naturali dall'abuso e dallo sfruttamento incontrollato. Oggi è più facile da iniziare un commercio in Russia che è negli Stati Uniti. Le tasse sono più basse in Russia che in tutta la nazione occidentale avanzata del capitalista. La democrazia allineare sta sviluppandosi in Russia mentre spariva nelle nazioni occidentali. Il traffico e lo slavery umani sono ancora il più grande negli Stati Uniti, mentre la Russia continua ad avanzare i suoi diritti dell'uomo che nella maggior parte dei casi sorpassa quelle degli Stati Uniti. La libertà, la liberazione e la democrazia non possono esiste senza un'economia grande. “L'olio Peak„ sta dando la Russia ed i suoi soci questi vantaggio ed innesco, mentre il suo governo produce i motivi che renderanno alla Russia la nazione più pacifica e più prosperosa su terra. Luther rapidamente è proprietario e webmaster di therussiansarehere.com, basati nel New Jersey. È stato un repubblicano registrato per gli anni 20+ e rispetto dei fautori per la Russia vicina-all'estero, basato sulla cooperazione piuttosto che sul confronto.



http://www.tiraspolt...th_moldova.html



.


#2 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 04 March 2007 - 12:37:05


E una nazione che ha una sola cosa:  AGRICULTURA   e basta.
La energia alettrica - dalla Ucraina     (in gran parte)
Carbone                - idem.
Gas                       - penso che lo sapiamo tutti.
Un porto sul mare   - 0000000
----------     fiume   - 0000000
Transnistria che era il cuore dell'industria - lo sapiamo anche quello.
Cosa si può agiungere d'altro?

Ha bisogno di una guida diversa, per lo meno impostata diversamente.
Dovete sapere che; un stipendio mensile "balla" sui  €  20,00, e anche quelli se li prendi regolarmente.



Kivulumi

#3 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 04 March 2007 - 14:57:32


Visualizza messaggioantalena, su 4-Mar-2007 14:37, dice:

un stipendio mensile "balla" sui  €  20,00, e anche quelli se li prendi regolarmente.
Non dico, che la situazione in Moldavia è "rose e fiori"; ma lo stipendio medio in Moldavia, secondo i dati ufficiali, alla fine del 2006 era uguale a  1685 lei (circa 100 euro) al mese. E si prevede la crescita di quello fino a 300 euro al mese nel 2009, che s'avvicina all'assegno minimo sociale italiano.  Si può essere, certo, pessimisti, ma non vuol dire che bisogna sputare sulla Patria...
Per quanto riguarda la Russia, finchè c'è questa gente, c'è sempre la speranza:

http://www.youtube.c...h?v=XklmX5hwL0g



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#4 mariaico

mariaico

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 938
    Località:Isola di Escondida, a Sud di nessun Nord

    Medaglie




Inviato 04 March 2007 - 18:29:41


Con l'ingresso della Romania nella UE oggi la Moldavia è il confine dell'Europa.
Entro il prossimo anno arriveranno a centinaia di nuovi imprenditori che vorranno aprire fabbriche con la manodopera a buonmercato.
il problema è uno sola: cosa farà il governo Moldavo?
Sta tutto nelle sue mani.



NON TIMEO CULICES Innamorato degli alberi e delle nuvole, osservatore incantato ma lucido della vita degli uomini e degli animali, Mariaico, vagabondo senza patria alla ricerca della patria, incarna la sete di conoscenza di se stesso. (Trilussa)

IPB Image

#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 March 2007 - 19:31:55


M'ha fatto ridere l'articolo... per questo ho messo la faccina...

chi l'ha scritto era sotto l'effetto della Vodka... :-))

Mo' si scopre che la Russia e' meglio degli USA ahahhahaha!!!



.


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 March 2007 - 22:13:58


Visualizza messaggioantalena, su 4-Mar-2007 12:37, dice:

E una nazione che ha una sola cosa:  AGRICULTURA   e basta.
La energia alettrica - dalla Ucraina     (in gran parte)
Carbone                - idem.
Gas                       - penso che lo sapiamo tutti.
Un porto sul mare   - 0000000
----------     fiume   - 0000000
Transnistria che era il cuore dell'industria - lo sapiamo anche quello.
Cosa si può agiungere d'altro?

Ha bisogno di una guida diversa, per lo meno impostata diversamente.
Dovete sapere che; un stipendio mensile "balla" sui  €  20,00, e anche quelli se li prendi regolarmente.


beh! Insomma dai... in parte hai ragione... quei 20 euro in effetti sono una verita' per i braccianti... per i lavori saltuari... che spesso si convertono in beni di prima necessita'... come alimenti, vino ecc... c'e' gente che lavora solo per mangiare...

ma non possiamo dimenticare che la Moldova ha un incremento annuo del PIL del 7% ... secondo solo a Paesi come la Cina (10%)... che e' uno dei migliori al mondo...

Qualcuno potrebbe dire che aumenta grazie anche anche alle rimesse dall'estero... non lo metto in dubbio...

ma i risulatati sono quelli che contano... lavorare all'estero e' un'attivita' come un'altra... anzi... economicamente parlando sono "esportazioni"...

la Moldova e l'Italia hanno questo in comune: il lavoro

entrambi non abbiamo risorse... e dobbiamo vivere solo con il lavoro!



.


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 March 2007 - 22:21:10


Visualizza messaggioSeborga, su 4-Mar-2007 20:35, dice:


Lo sapete che parte dell'economia svizzera si basa sull'agricoltura?

Buffo vero?

E invece se l'esportazione agricola entrasse in europa.....il paese cambierebbe moltissimo.


guarda che molti Paesi in Europa sono forti nell'agricoltura... persino la Danimarca...

la differenza e' che mentre in Moldavia creano questa ricchezza l'80% della popolazione... in Danimarca forse arriviamo al 5%... cosi' pure sara' in Svizzera...

poi... l'Europa non ha alcuna restrizione sulle importazioni agricole... nemmeno dalla Moldavia... (per alcuni prodotti serve solo una certificazione di qualita')

e' invece la Moldavia che giustamente pone un tetto alle esportazioni...



.


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 05 March 2007 - 00:13:24


alcune merci si contingentano perche' servono al Paese... sarebbe troppo facile vendere all'estero beni di prima necessita'...



.


#9 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 05 March 2007 - 10:15:08


Se parli delle grandi citta, sono d'accordo con te...
Ma se vai nei piccoli villagi dove sono ancora pagati con la raccolta, e un po diverso.
Poi per quanto riguarda del fatto di sputare sulla Patria... mi pare che voi vedere traditori in titti i angoli.
Per quanto riguarda invece il altro discorso della Russia... sono stata tra quelli che anno manifestato per giorni sotto l'arca della pace in Chisinau per un po di giorni...
Vedi Silvano, io assisto tutti i giorni dove lavoro,  (abbiamo ragazzi dalla Moldavia e dalla Romania) proprio a quell modo che intendi tu di sputare. Che pero  quando ti giri sputanno da quest altra parte. Mi piace rispetare tutti ed essere rispetata. Pero non si puo negare che per pagare la luce o il gas ci sono famiglie che fano salti mortali.
O scrito senza ironia, sarcasmo o cativeria.
Sostengo da qui la famiglia della mia amica che a tre figlii senza marito e senza lavoro, ti posso garantire, quando o scritto non era una lamentela, e neanche mancanza di rispeto.
Mi sento dire spesso da ns. compaesani, che in Moldavia si sta da dio, pero sono tutti qui? Non capisco per che per tanta gente "essere poveri" e paragonabile a disonore, ti lo sei mai chiesto?
Non ce lo con nissuno. Sto cercando nel mio piccolo di far capire alla ns. gente che il modo di pensare che anno non va bene piu.
Ho da fare ora.
Grazie, per la tua risposta, vol dire che ci sona ancora dei patrioti.

N.B. Io, adoro la mia TERRA.



Kivulumi

#10 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 05 March 2007 - 11:32:32


come ebbi modo di scrivere sul sito concorrente,il "tiraspol times" e' stato creato dal governo transnistriano.
lo scopo e' quello di disporre di un organo di "informazione" in lingua inglese e ufficialmente "indipendente" per diffondere la propria propaganda e segnalare gli articoli di varie fonti (a volte tagliati o aggiustati per renderli piu' "filo-transnistriani" o anti-moldavi).
e' un irlandese, Des Grant,che fa da solo il giornale,firmandosi con un sacco di nomi diversi per dare l'idea dell'esistenza di una redazione.
naturalmente tutti nomi molto "english" ,non troverete mai un articolo firmato da un Popov o da un Bondarciuk.
quando spiegai queste cose e il fatto che il giornale stesso era la fonte della maggioranza degli scritti di rick ,mi beccai insulti e minacce dallo stesso...
"cancella subito il messaggio che hai messo altrimenti..."
per fortuna sono ancora tutto intero... :sarcastic:
come noterete hanno talmente tanti soldi da buttare (nonostante zero incassi),che fanno un sacco di pubblicita' su google del sito del tiraspol times,tanto paga Smirnov... :lol:
magari quando ho tempo scrivero' qualcosa sull'economia moldava,con qualche dato interessante,lo so non vedete l'ora ahahahhh :bleh:





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum