Vai al contenuto

• Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  

SMMS   a
moldova-mms.com

VEDI MEGLIO

e commenta >>

IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com

- - - - -

Voronin veniamo a prenderti

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 331 risposte

#81 hypnos

hypnos

Nb

• Ambasadiani MI1e
  • Stella

Inviato 08 April 2009 - 12:09:18

Visualizza messaggioRick, su 8-Apr-2009 13:29, dice:

VEramente no ,

ma comunque sentiamo quest'altre

sono mille , una dovresti riuscire a sputarla fuori  :24:

Te ne sputo subito una, come no! giustizia corrotta fino al midollo e sostanziale impunità per il partito ti basta?

ti ricorda qualcosa dal sapore sovietico a sufficienza?

#82 hypnos

hypnos

Nb

• Ambasadiani MI1e
  • Stella

Inviato 08 April 2009 - 12:16:59

Visualizza messaggiosilvano, su 8-Apr-2009 13:38, dice:

E, comunque, non sono stati i comunisti a trascinare il mondo intero in questa crisi, bensì i liberali di destra. Ma, parlando dei comunisti moldavi moderni, hanno fatto più riforme liberali (hanno abbassato le tasse, hanno indetto  il condonno fiscale, hanno semplificato le regole per la registrazione delle imprese, quelle con il capitale straniero incluse ecc, ecc) di tutti i governi democratici precedenti.

No, a creare la crisi sono stati i banchieri, il ruolo dei politici è stato latitare rispetto al loro dovere di legiferare per migliorare i controlli e la loro latitanza nello svolgere le funzioni di controllo già previste dalle leggi.

Inoltre le crisi economiche vanno e vengono, in tutte le economie di mercato ci sono alti e bassi più o meno gravi, 2 anni di recessione sono cosa ben diversa dal collasso di un sistema economico e politico di un paese. Per quanto gli Stati Uniti ne escano ridimensionati egemonicamente da questa crisi la fame e il caos che hanno regnato in Russia prima, durante e diciamo tranquillamente dopo il 92 fino ai giorni nostri, nonostante il miracolo di plastica putiniano, gli Stati Uniti e l'Europa non li vivranno mai, proprio perchè le democrazie occidentali, meglio se autenticamente liberali, sono in grado di assorbire shock molto grandi senza collassare.

Gli Stati Uniti poi se hanno fatto la fine che hanno fatto è proprio perchè i principi liberali li hanno nascosti sotto al tappeto negli ultimi anni, predicando bene e razzolando male. Oggi questo lo pagano di persona e meritatamente anche.

#83 giemme74

giemme74

Tpx4MI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 08 April 2009 - 12:30:57

Visualizza messaggiomarcuzzzo, su 8-Apr-2009 11:34, dice:

la Moldova introdurra' il regime dei visti per la Romania

adottano un regime di reciprocità, mi sembra corretto... del resto, i moldavi per andare in romania necessitano di visto no ??? e perchè per i romeni dovrebbe essere diverso per andare in moldova ??? :clapping:

Immagine inviata

#84 silvano

silvano

AdvMI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

Medaglie

Inviato 08 April 2009 - 12:59:13

Visualizza messaggioRick, su 8-Apr-2009 14:04, dice:

Silvano ! ! !

MA che dici !?!?!?

SEI UN COMUNISTA ! ! !  :24:
Sì, come no:
http://www.youtube.c...h?v=V3hv1D0UCuo

1) Per nessuno di questo forum è un segreto che secondo le mie idee sono più di sinistra che di destra.
2) Anché se fossi davvero un comunista non lo nasconderei e  non avrei certo paura di alcune teste calde dell'estrema destra.
3)Per Hypnos: il comunismo moldavo di oggi ed il comunsimo militare di Lenin-Stalin sono due realtà molto diverse una dall'altra. E' pensabile, per esempio, il sostegno dello Stato  alle imprese private nei tempi di Lenin-Stalin?
4) Nonostante il sopracitato non sono d'accordo su molti punti con i comunisti moldavi, tra  i principali  - "limba moldoveneasca" e l'esistenza dell'etnia moldava, diversa da quella romena. Eppure non vado a fare il sovversivo, logicamente pensando che nella nostra storia c'è già stata abbastanza di violenza.

"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#85 vidra

vidra

MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella

Medaglie

Inviato 08 April 2009 - 13:20:15

http://www.youtube.c...re=channel_page

http://www.youtube.c...feature=channel

IPB Image

"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero" (Vladimir Ilich Uljanov - detto Lenin)

#86 vidra

vidra

MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella

Medaglie

Inviato 08 April 2009 - 13:36:20

Visualizza messaggiomarcuzzzo, su 8-Apr-2009 12:52, dice:

l'imbecillità si commenta da sè...

tu pero' visto che Voronin e i comunisti danno il lavoro gratis badi bene a ritornare in Moldova...
CICIO   CARO  DEMOCRAZIA  SIGNIFICA  LIBERTA  DI  ESPRESIONE  E  DI  PAROLA   :clapping:  :clapping:  :clapping:   MA  TU  VOUI  CHE  TUTTI  NOI  PENSSIAMMO  COME  TE    :  GUARDA  CHE  QUESTO  E UN  TOTALITARISMO  , PIU  OFFENDERE  PERSONE  SIGNIFICA  CHE  NON  HAI  PIU  NIENTE  DA   DIRE   E  CHE  TUO  CEREVELLO  E MOLTO  EMARGINATO   E  QUANDO  NON HAI  ARGUMENTI  COMINCII  OFFENDERE  LA  GENTE  .  TUA  MAMA  SI  E  DIMENTICATA  DARTI  UN BRICIOLO  DI  EDUCAZIONE ? E PER CASO  SEI  CASCATO  DALL  LETTO  QUANDO ERI  PICCOLO? :girl_haha:  :girl_haha:  :girl_haha:

IPB Image

"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero" (Vladimir Ilich Uljanov - detto Lenin)

#87 liliana

liliana

TpxMI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 08 April 2009 - 13:43:24

Visualizza messaggiomarcuzzzo, su 8-Apr-2009 12:52, dice:

l'imbecillità si commenta da sè...

Ecco infatti ...non avevo dubbi...

Ma tu visto che sei sposato con una romena ...che cavolo te ne
frega della Moldova??

MEMENTO AUDERE SEMPER

#88 silvano

silvano

AdvMI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

Medaglie

Inviato 08 April 2009 - 14:16:41

Qui ci sono molti "conoscitori" della storia, ma nessuno si ricorda che quando il Re Mihai(Michele) trattò un accordo con i sovietici (la Rivolta del 24 agosto del 1944 contro il regime filonazista di Antonescu), grazie a cui la Romania passava dalla parte dei vincitori in II guerra mondiale, una delle condizioni era la cessione da parte della Romania della Bessarabia a favore dell'Unione Sovietica. In cambio Romania poteva riprendere il controllo dell'Ardeal (Transilvania), che i generosi "amici"  Hitler e Mussolini regalarono all'Ungheria. E l'Unione Sovietica si impegnava come GARANTE dell'Unità della Transilvania con il resto della Romania. Si può giudicare severamente i crimini del comunsimo, il totalitarismo di Stalin, le repressioni e le deportazioni di massa ecc, ecc. Ma in questo caso, nel bene o nel male,   I PATTI ERANO CHIARI.
E' chiaro  - l'Unione Sovietica non esiste più e molte cose andrebbero rivisionate. Ma qui bisogna andare con i piedi di piombo, altrimenti oltre a non riavere la Bessarabia, la Romania perderà anche la Transilvania (nell'Ungheria non dormono mica)!

"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#89 Tota

Tota

MI

• Ambasadiani MI1e
  • StellaStella

Medaglie

Inviato 08 April 2009 - 15:46:47

Visualizza messaggiosilvano, su 8-Apr-2009 16:16, dice:

Qui ci sono molti "conoscitori" della storia, ma nessuno si ricorda che quando il Re Mihai(Michele) trattò un accordo con i sovietici (la Rivolta del 24 agosto del 1944 contro il regime filonazista di Antonescu), grazie a cui la Romania passava dalla parte dei vincitori in II guerra mondiale, una delle condizioni era la cessione da parte della Romania della Bessarabia a favore dell'Unione Sovietica. In cambio Romania poteva riprendere il controllo dell'Ardeal (Transilvania), che i generosi "amici"  Hitler e Mussolini regalarono all'Ungheria. E l'Unione Sovietica si impegnava come GARANTE dell'Unità della Transilvania con il resto della Romania. Si può giudicare severamente i crimini del comunsimo, il totalitarismo di Stalin, le repressioni e le deportazioni di massa ecc, ecc. Ma in questo caso, nel bene o nel male,   I PATTI ERANO CHIARI.
E' chiaro  - l'Unione Sovietica non esiste più e molte cose andrebbero rivisionate. Ma qui bisogna andare con i piedi di piombo, altrimenti oltre a non riavere la Bessarabia, la Romania perderà anche la Transilvania (nell'Ungheria non dormono mica)!

Seguivo questo topic e riflettevo sul come ogniuno di voi "tirava l'acqua al proprio mulino".
Mi astenevo a commentare questo discorso perché l'ho già fatto in precedenza. Però sono talmente amareggiata dell'accaduto, dopo aver saputo dell'arresto dei primi 190 partecipanti alle manifestazioni che non reggo a tacere. Ero sicura che finiva così ed ero disperata, ma  ero anche consapevole che dopo 10 anni di "quiete" erano maturate tutte le premesse che accadesse ciò che è successo. Ecco, la tipica, storica ed eterna situazione quando la Romania sostiene la sua Basarabia ovviamente solo A PAROLE, come previsto, e gli impostori ex sovietici che  procedono "tradizionalmente", in modo mooolto "democratico"!  Poveri loro, questi giovani, quanto mi dispiace...
Senza un sostegno INTERNAZIONALE noi, moldavi, non otterremo mai la vera e propria indipendenza per decidere la nostra sorte. Siamo e saremo punto d'incontro ed un enclave di tutte le mafie del mondo. PERCHE' CIO' CHE ACCADE OGGI E' TUTT'ALTRO TRANNE CHE DEMOCRAZIA!

Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#90 SOFIA

SOFIA

MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella

Inviato 08 April 2009 - 15:51:56

Visualizza messaggiosilvano, su 8-Apr-2009 16:16, dice:

:thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:

Immagine inviata

Leggono questa discussione 13 utenti

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi

Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.

info@ambasada.it

Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169

Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova

Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum