Vai al contenuto

• Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  

SMMS   a
moldova-mms.com

VEDI MEGLIO

e commenta >>

IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com

- - - - -

Voronin veniamo a prenderti

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 331 risposte

#101 silvano

silvano

AdvMI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

Medaglie

Inviato 08 April 2009 - 17:51:07

Visualizza messaggioTota, su 8-Apr-2009 18:39, dice:

So benissimo che tutto è moolto relativo, ma non mi si venga a dire poi che i moldavi hanno ciò che si meritano, come sostiene qualcuno, perchè non è così! Che si svegliassero coloro che pensano che siamo noi a cercarci le occupazioni coloniali, oppure le storiche compravendite internazionali romeno-russe... ecc. Magari, avessimo la possibilità di decidere...è un utopia
E, comunque vada, c'era, c'è e ci sarà per sempre chi manovra i fili, e chi a queste manovre obbedisce  - le rivoluzioni portano allo scambio dei ruoli, ma il principio rimane sempre quello...
http://www.youtube.c...h?v=mexyLS8PLtQ

http://www.youtube.c...h?v=4wZqOsKcwl0

"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#102 marcuzzzo

marcuzzzo

MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella

Inviato 08 April 2009 - 17:52:10

Visualizza messaggiovidra, su 8-Apr-2009 15:36, dice:

CICIO   CARO  DEMOCRAZIA  SIGNIFICA  LIBERTA  DI  ESPRESIONE  E  DI  PAROLA   :clapping:  :clapping:  :clapping:   MA  TU  VOUI  CHE  TUTTI  NOI  PENSSIAMMO  COME  TE    :  GUARDA  CHE  QUESTO  E UN  TOTALITARISMO  , PIU  OFFENDERE  PERSONE  SIGNIFICA  CHE  NON  HAI  PIU  NIENTE  DA   DIRE   E  CHE  TUO  CEREVELLO  E MOLTO  EMARGINATO   E  QUANDO  NON HAI  ARGUMENTI  COMINCII  OFFENDERE  LA  GENTE  .  TUA  MAMA  SI  E  DIMENTICATA  DARTI  UN BRICIOLO  DI  EDUCAZIONE ? E PER CASO  SEI  CASCATO  DALL  LETTO  QUANDO ERI  PICCOLO? :girl_haha:  :girl_haha:  :girl_haha:

vidra nu mai scrie in Italiana..fa' bine umanitatii!

ceea ce mi se pare curios,am mai spus-o,este ca cei care se considera aparatori ai etniei moldovenesti si a celei mai neaose limbii moldovenesti sunt si aceia care scriu intr-o italiana stalcita.

Iar tu imi pari ca acei imbecili care stateau in picioare cind intra ceausescu si tipau aplaudand: "Ceausescu!! PCR!! Ceausescu PCR!!"

Pe linga asta,mai exista persoane ca tine, care ii slavesc pe astia care au strivit poporul moldav,condamnandu-l timp de 50 de ani sa stea in beci,in intuneric,sa fie deportat in siberia si asa mai departe..

QUOTE(Rick @ 18-Apr-2009 15:40) Visualizza messaggio

il rumeno non lo capisco

il moldavo si  :)

#103 marcuzzzo

marcuzzzo

MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella

Inviato 08 April 2009 - 18:07:32

Altro esempio di "libera" informazione made in Moldova:

Gli Avvenimenti di Chisinau,la Televisione pubblica. O no?

La televisione di stato non ha modificato il programma di oggi a seguito delle proteste che hanno avuto luogo a Chisinau.
Oggi,sono state diffuse le trasmissioni già programmate,e nel notiziario sono state presentate immagini senza commento dell'edificio del parlamento, occupato martedì dai protestatari.

--------------------------------------------------------------------
"Televiziunea de stat din Republica Moldova nu şi-a modificat programul în urma protestelor care au avut loc la Chişinău.
Azi, au fost difuzate emisiunile programate, iar în buletinele de ştiri au fost prezentate imagini fără comentarii din clădirea Parlamentului, care fusese ocupată marţi de protestatari".

http://tvr.ro/artico...php?id=60881&c=

il rumeno non lo capisco

#104 aluscaion

aluscaion

MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella

Medaglie

Inviato 08 April 2009 - 18:07:35

Visualizza messaggioTota, su 8-Apr-2009 17:46, dice:

Seguivo questo topic e riflettevo sul come ogniuno di voi "tirava l'acqua al proprio mulino".
Mi astenevo a commentare questo discorso perché l'ho già fatto in precedenza. Però sono talmente amareggiata dell'accaduto, dopo aver saputo dell'arresto dei primi 190 partecipanti alle manifestazioni che non reggo a tacere. Ero sicura che finiva così ed ero disperata, ma  ero anche consapevole che dopo 10 anni di "quiete" erano maturate tutte le premesse che accadesse ciò che è successo. Ecco, la tipica, storica ed eterna situazione quando la Romania sostiene la sua Basarabia ovviamente solo A PAROLE, come previsto, e gli impostori ex sovietici che  procedono "tradizionalmente", in modo mooolto "democratico"!  Poveri loro, questi giovani, quanto mi dispiace...
Senza un sostegno INTERNAZIONALE noi, moldavi, non otterremo mai la vera e propria indipendenza per decidere la nostra sorte. Siamo e saremo punto d'incontro ed un enclave di tutte le mafie del mondo. PERCHE' CIO' CHE ACCADE OGGI E' TUTT'ALTRO TRANNE CHE DEMOCRAZIA!

brava, Tota, mi hai leto nei pensieri.
mi diverto tanto, legendo la "profonda" conoscenza della storia moldava da parte delle persone, che prima del 2000 non sapevanno neanche della sua esistenza.
:)

#105 aluscaion

aluscaion

MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella

Medaglie

Inviato 08 April 2009 - 18:28:14

una domanda da 1.000.000€ per queste persone:

"come mai la Mosca si preocupa cosi tanto per la situazione creatasi in Moldova e voi non reagite a questo, e perche vi fà stare cosi male l'interessamento da parte della Romania?"

#106 sergio3

sergio3

TpXMI

• Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
    Interessi: TUTTO

Medaglie

Inviato 08 April 2009 - 18:29:39

Visualizza messaggioscricciolo, su 8-Apr-2009 18:55, dice:

Assolutamente FALSO!!!!!  i miei amici erano in piazza e mi confermano tutto il contrario!!!

Non difondente bugie!!!!!!!!!

Ho riportato quello che mi è stato detto-- anche la mia Amica ha votato per i Liberal Democratici e non ho motivo di non credere--

Forse i Tuoi amici sono tra quelli dell'unione con la Rumania--

Visualizza messaggioaluscaion, su 8-Apr-2009 20:28, dice:

una domanda da 1.000.000€ per queste persone:

"come mai la Mosca si preocupa cosi tanto per la situazione creatasi in Moldova e voi non reagite a questo, e perche vi fà stare cosi male l'interessamento da parte della Romania?"

Perchè la Rumania con la Moldova si è sempre comportata male !!!!

Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere

#107 aluscaion

aluscaion

MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella

Medaglie

Inviato 08 April 2009 - 18:34:39

Visualizza messaggiosergio3, su 8-Apr-2009 18:49, dice:

Ho parlato 30 minuti fa con Floresti:
hanno fatto un incontro presieduto dal Sindaco collaboratore stretto di Filat, ha detto: "i fatti di Chisinau sono stati preparati dai "rumenti" hanno mandato in prima fila bimbi di 9 anni e giovani ubriaci dell'estrema destra, facinorosi della "grande rumania" e da ragazzotti che non sapevano nemmeno il perchè erano lì "

Poi che il tutto sia stato detto da un esponente dei liberal democratici di discutibile passato e anche attuale  (interessi personali per non definirli in altro modo) è un'altra cosa.

Sergio, non offendere la tua inteligenza.
tu credi davvero in quelo che scrivi?

Visualizza messaggiosergio3, su 8-Apr-2009 20:29, dice:

Ho riportato quello che mi è stato detto-- anche la mia Amica ha votato per i Liberal Democratici e non ho motivo di non credere--

Forse i Tuoi amici sono tra quelli dell'unione con la Rumania--
Perchè la Rumania con la Moldova si è sempre comportata male !!!!

secondo la tua fonte,
devi precisarlo.

#108 sergio3

sergio3

TpXMI

• Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
    Interessi: TUTTO

Medaglie

Inviato 08 April 2009 - 18:42:36

Visualizza messaggioaluscaion, su 8-Apr-2009 20:34, dice:

Sergio, non offendere la tua inteligenza.
tu credi davvero in quelo che scrivi?
secondo la tua fonte,
devi precisarlo.

Credo alla persona che mi ha riferito la notizia e che ha votato liberal democratico. ed era presente  a questo incontro. e che tu sai

La fonte credo di averla precisata--

Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere

#109 Rick

Rick

Tpx5MI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 08 April 2009 - 18:48:25

Visualizza messaggiohypnos, su 8-Apr-2009 14:09, dice:

Te ne sputo subito una, come no! giustizia corrotta fino al midollo e sostanziale impunità per il partito ti basta?

ti ricorda qualcosa dal sapore sovietico a sufficienza?
A beh , se così fosse  

allora ci sono una mezza dozzina di stati Eu comunisti

con in testa l'Italia  :24:

Per dire che uno stato è comunista

ci vogliono elementi organici all'organizazione statale che lo rendano tale

una struttura che incide sull'assetto costituzionale

Qui invece , in MD ,

sono tutti convinti che via il PCRM la MD non sarebbe + comunista

ma la realtà è

che ciò può accader solo perchè la MD del PCRM

non è mai stata comunista !

Rifletti prima di rispondere !

Immagine inviata

#110 marcuzzzo

marcuzzzo

MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella

Inviato 08 April 2009 - 18:48:52

Dai su, non siamo tutti con le fette di salame davanti agli occhi.
Quì la situazione è diversa e ha una similarità con quello che è accaduto con le due germanie: i moldavi e rumeni sono lo stesso popolo.
E guarda te se uno che hai i parenti dall'altra parte deve ottenere il visto! c'e' gente che da stasera visto il blocco a intermittenza della frontiera verso la Moldova non puo' andare a trovare madre,padre,fratelli,sorelle.

Oltretutto, i giornalisti russi possono entrare,mentre quelli romeni no?
Saranno delle losche spie fasciste mandate da Bucarest??

Che buffone quel Voronin...ma crede ancora che la gente sia così "fraera" da credere a queste cose da anni 50'?

il rumeno non lo capisco

Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Bing (1)

Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.

info@ambasada.it

Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169

Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova

Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum