anticomunist, su 11-Apr-2009 11:36, dice:
Chi se ne fraga di quelli.
Loro sono soltanto degli pagliacci che si vergognano dell' loro duce pagliaccio come loro ed e per questa che "pregano" a Codreanu come voi pregate a Voronin.. Non ci interesano.
Io sono un liberale di destra.
Te kapii.
Dai basta con le politiche.
Buona Pasqua, Silvano
Questo è il modo di procedere di Rick ed altri che non vogliono essere etichettati,ripudiano le etichette, ma a chi sta contro i comunisti o la sinistra in generale danno del fascista.
Per questi signori non esiste democratico di destra o di sinistra o totalitarismo, no: SE NON SEI COMUNISTA, ALLORA SEI FASCISTA! non c'e' alternativa democratica, nulla. Se sei contro Voronin allora sei un fascista, se dici che la moldavia dal punto di vista etnico è romania allora sei un fascista.
Quei giovani in piazza a chisinau,sono tutti fascisti.
Paradossalmente,anche la nomenclatura romena,costituita per lo meno all'80% da ex-comunisti riciclatisi in democratici dopo l'89', sono anch'essi fascisti.
L'uso della parola Fascista è il punto centrale della tattica di questi signori per discreditare tutti coloro i quali la pensano diversamente da loro.
Perché la parola fascista ha ancora un grande effetto emozionale sull'opinione pubblica occidentale, così come la parola Comunista lo ha su quella orientale.
Noi in europa non abbiamo mai conosciuto il comunismo, cosicché grazie anche alla vittoria di Stalin contro la Germania di Hitler, quest'ultimo ha potuto godere di una specie di impunità.
Cosa può fregare all'uomo francese,italiano o spagnolo del comunismo? alzerà le spalle nel sentir parlare delle migliaia,delle centinaia di migliaia di deportati moldavi in carri bestiame verso la siberia. Si corruccerà quel tanto che basta per ripulirsi la coscienza quando sentirà parlare delle migliaia di bimbi moldavi ammazzati a baionettate, presi a mitragliate, fatti a pezzi,bruciati vivi, gettati nei fossi.
E questo per svariati motivi:
1- non avendo mai avuto il comunismo in casa propria, l'europeo non l'ha sentito veramente sulla propria pelle
2- il comunismo ha riguardato più che altro paesi dell'est europa e popolazioni asiatiche. Che i romeni i bulgari,i polacchi, i vietnamiti sono uguali a noi? dirà l'europeo medio.
Detto questo, il comunismo non essendo definitivamente morto, si rinnova,evolve, diventa socialismo di mercato, ma non fatevi ingannare dalle misure di questi signori. Non vi fate prendere in giro dal numero di privatizzazioni effettuate dal governo Voronin (80 grandi imprese privatizzate..in un sol colpo..e indovinate chi ne ha beneficiato). Dietro questa facciata, ci sono le stesse logiche,gli stessi mezzi utilizzati dagli ex carnefici.