Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

IL DIARIO DI BORDO NEL MARE DELLE INFORMAZIONI


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 202 risposte

#21 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 15 April 2009 - 15:28:39


Kenya: un uomo assaltato da pitone
Mer 15 Apr - 13.18

(ANSA) - NAIROBI, 15 APR - Un'ora e mezza di battaglia con un pitone lungo oltre quattro metri,per difendersi dal quale un keniano ha dovuto anche prenderlo a morsi.Un agricoltore, Ben Nyaumbe, stava cucinando la cena in una fattoria vicino a Malindi domenica sera quando, stando al quotidiano Nation, qualcosa gli ha avviluppato le gambe: era un pitone. E' iniziata la battaglia che e' continuata su un albero dove il rettile lo aveva trascinato. Infine, Ben e' riuscito a chiedere aiuto con il cellulare. E' stato salvato.




#22 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 16 April 2009 - 16:38:33


Curiosità: il vino esisteva già al tempo degli antichi egizi
Gio 16 Apr - 13.00


Il vino, con qualche ingrediente in più, per esempio resine ed erbe, era in voga già al tempo degli antichi egizi. Lo hanno dimostrato alcuni studi compiuti dall'Università della Pennsylvania, che ha analizzato chimicamente delle damigiane risalenti al 3.150 a.C. Il nettare degli dei dunque, impreziosito da altri elementi, era usato come un medicinale. Ancora oggi, a distanza di migliaia di anni, gli scienziati non si stancano di ripetere che il consumo moderato di vino ha effetti positivi per la salute, grazie alla presenza nella bevanda del resveratrolo, un antiossidante ottimo per il sistema cardiovascolare. Il vino inoltre allunga la vita perché è capace di ritardare l'invecchiamento delle cellule.




#23 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 16 April 2009 - 22:11:36


Usa: video mette in crisi catena della pizza
Gio 16 Apr - 21.53

(ANSA) - NEW YORK, 16 APR - L'immagine della Domino's Pizza, una catena Usa di fast food, e' in crisi per colpa di un video messo su Youtube da due dipendenti. Kristy Hammonds e Michael Setzer, impiegati nel Domino's di Conover, in North Carolina, si sono ripresi mentre rovinano il cibo per i clienti: si infilano pezzi di formaggio nel naso, starnutiscono sugli alimenti o altre porcherie del genere. L'azienda ha immediatamente licenziato i due dipendenti, ma non e' riuscita ad arginare il danno di immagine.




#24 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 16 April 2009 - 22:37:21


Gb: sono in aumento i 'bamboccioni'
Gio 16 Apr - 19.51

(ANSA) - LONDRA, 16 APR - Non sono piu' solo i giovani italiani a restare a casa di mamma e papa': in Gran Bretagna sono 300.000 i 'bamboccioni' in piu' nel 2008. Tanti i ragazzi tra i 20 e i 34 anni che, rispetto al 2001, hanno scelto di ritardare il momento del distacco. Una tendenza in marcato aumento, causa anche la crisi economica. Secondo l'ufficio nazionale britannico per le statistiche (Ons), sono circa un terzo gli uomini britannici e un quinto le donne, tra i 20 e i 34 anni, che vivono ancora in famiglia.



Giappone: mancano alunni, all'asta su internet scuole chiuse
Gio 16 Apr - 12.37

(ANSA) - TOKYO, 16 APR - Il comune di Niikappu, in Giappone, ha messo all'asta su internet 4 scuole elementari, chiuse dallo scorso anno per mancanza di alunni. La piccola cittadina, 5.900 abitanti nell'isola di Hokkaido, ha scelto la via delle aste online come ultima spiaggia per tentare di rimpinguare le disastrate casse pubbliche, dopo aver cercato invano un acquirente per i quattro immobili ormai inutilizzati. La crisi demografica e' un problema che sta assumendo proporzioni sempre piu' gravi in Giappone.




#25 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 17 April 2009 - 09:36:12


vignetta su OBAMA




#26 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 17 April 2009 - 15:27:57


Curiosità: 250 mila dollari per chi trova un numero primo
Ven 17 Apr - 13.00

I numeri primi, quelli divisibili sono per 1 e per se stessi, sono infiniti. La ricerca di una formula che consenta di elencarli tutti in sequenza, è il sogno di tanti matematici che al momento sono impegnati in una vera caccia al tesoro. L'ultimo numero primo trovato è composto da tredici milioni di cifre, vuol dire che per scriverlo servono più di 32 chilometri di carta, ma gli appassionati di calcolo non si arrendono: la scoperta del prossimo vale fino a 250 mila dollari. L'Electronic Frontier Foundation infatti ha stabilito questo importante e cospicuo premio per chi trova il numero primo successivo a quello conosciuto, scoperto nel 2008 da un gruppo di studiosi del Gimps, il Great Internet Mersenne Prime Search Group.




#27 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 17 April 2009 - 15:33:39


Curiosità: nomi e soprannomi per farsi riconoscere in banca
Ven 17 Apr - 13.00


Tramandare i nomi propri da nonno a nipote è una tradizione antichissima, usata da sempre per riconoscere le persone appartenenti a una stessa famiglia. Al giorno d'oggi però questo modo di fare ha dato qualche problema: a Bellagio in provincia di Como per esempio i casi di omonimia sono talmente tanti che le banche hanno dovuto "arrendersi" ai soprannomi. Perciò accanto al nome e al cognome dei giovani correntisti si mette anche il nomignolo che la famiglia si porta dietro e che spesso nasce spesso dal mestiere svolto dal capostipite. Tutto questo accade anche perché all'anagrafe la fantasia lascia il tempo che trova: nonostante i 30mila nomi italiani infatti, conferma l'Istat, nel 50% dei casi si sceglie sempre in una rosa di 30. I più diffusi nello Stivale sono Francesco e Giulia, attribuiti rispettivamente a 10.003 uomini e 10.233 donne.




#28 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 17 April 2009 - 15:42:48


Arabia saudita: divorzio via sms, convalidato dal Tribunale
Gio 9 Apr - 13.20

(ANSA) - DUBAI, 9 APR - Divorziata via sms: una donna saudita si e' vista convalidare da un tribunale islamico la decisione inviatale dal marito con un messaggio. L'uomo, che ha preso la decisione senza che il matrimonio venisse consumato e mentre si trova in Iraq per partecipare alla guerra santa, ha telefonato anche ai due testimoni di nozze e a due familiari. Secondo il diritto islamico e' sufficiente che il marito pronunci la formula di divorzio tre volte davanti a testimoni perche' divenga effettivo.




#29 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 18 April 2009 - 20:44:36


Russia: trapiantato fa costruire una chiesa l'anno
Sab 18 Apr - 17.50


(ANSA) - MOSCA,18 APR - Un imprenditore siberiano del Kuzbass, Ghennadi Lisak,ha costruito dieci chiese in virtu' di un voto dopo un trapianto di cuore nel 1999.Dopo l'intervento, si promise di edificare una chiesa per ogni anno di vita in piu'.A salvarlo dalla morte, come racconta fu il cuore donato da un imprenditore coreano rimasto vittima di un incidente stradale.Era la notte di Pasqua ed oggi, dopo 10 anni, ha inaugurato nel suo villaggio di Kamenka l'ultima chiesa dopo altre realizzate in varie localita'russe.




#30 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 18 April 2009 - 22:53:29


Russia:a Krasnodar panettone da record per Pasqua Ortodossa
Sab 18 Apr - 16.17

(ANSA) - MOSCA, 18 APR - Per la Pasqua ortodossa che sara' celebrata dopo mezzanotte la citta' di Krasnodar ha fatto un kulich, un panettone gigante, da 650 kg. Il dolce da Guinness dei primati, realizzato proprio con l'intento di assalire il record, e' fatto con: 300 kg di farina, ben 1.300 uova, 100 kg di zucchero e 65 kg di burro. Il dolce, piu' consistente del panettone italiano, pesa in tutto 650 chili,riferisce l'agenzia Itar-Tass. Domani, in centro, lo potranno assaggiare cittadini e turisti.







Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum