Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com



verona - chisinau
Verona Chisinau Verona

* * * * * 1 voti

Moldova | Moldavia | Il nuovo Airbus 321 di Air Moldova


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#11 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,168

Inviato 25 March 2015 - 19:46:44


Visualizza messaggiomoldsport, su 25 March 2015 - 19:26:48, dice:



Se a terra si fanno errori nella manutenzione, il costruttore, che sia A o B, c'entra poco.,.



anche le case costruttrici hanno le loro responsabilita' sui corsi di addestramento e licenze varie...

un idiota meccanico lo trovi piu' facilmente nelle officine fiat che in quelle mercedes :p


#12 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,064

Inviato 25 March 2015 - 20:01:37


Ah beh allorrraaaaaa :)

Sei un altro del club... if it's not Boeing, I'm not going ✈️

Contento tu...:)

pS: pensa che io "tifo" per i brasiliani di Embraer :) (sono messo peggio di te)



Tutto spento...pilota contento, tutto acceso...pilota un po' teso.
http://flyone.aero/

#13 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 25 March 2015 - 23:58:08


strana però sta cosa

che sia sparita la scheda di memoria dalla scatola nera



Immagine inviata


#14 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,168

Inviato 26 March 2015 - 01:36:49


Visualizza messaggioRick, su 25 March 2015 - 23:58:08, dice:

strana però sta cosa

che sia sparita la scheda di memoria dalla scatola nera

io trovo strano che l'incidente sia successo in un periodo di protesta dei piloti tedeschi.... quindi nn escludo un sabotaggio !!!

i passeggeri nn si sono accorti di nulla... e questo perche' in 150 NESSUNO ha provato ad utilizzare il cellulare... !! Mi sembra molto strano... se ci fosse stata la consapevolezza della fine...

anche il dirottatore nn puo' essere! Potrebbe aver sequestrato tutti i cel? Mah! Se voglio dirottare cerco pubblicita' e quindi lo comunico e permetto ai piloti di farlo....

Sicuramente un problema tecnico dell'aereo... Con tutta sta elettronica manco i piloti sanno ormai che fare in caso di problemi gravi!


#15 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,064

Inviato 26 March 2015 - 09:32:42


Visualizza messaggioXCXC, su 26 March 2015 - 01:36:49, dice:

Sicuramente un problema tecnico dell'aereo... Con tutta sta elettronica manco i piloti sanno ormai che fare in caso di problemi gravi!

Sempre che la notizia sia vera...

Oggi molti giornali riportano che:

Aereo Germanwings, al via esame scatola nera: pilota chiuso fuori dalla cabina di pilotaggio

Visualizza messaggiomoldsport, su 25 March 2015 - 18:03:29, dice:

oltre ai sempre possibili guasti tecnici non dimentichiamoci mai che, dentro e attorno all'aeromobile,

prima del decollo, in volo e dopo l'atterraggio

opera l'UOMO...




Tutto spento...pilota contento, tutto acceso...pilota un po' teso.
http://flyone.aero/

#16 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,685

Inviato 26 March 2015 - 11:53:43


I soliti sw europei fatti con i piedi :)
No dico... Ma come si puo' progettare un aereo che permette a un pilota di chiudersi dentro!!!! Anche un bambino saprebbe fare meglio!!!
E si scopri' che si era convertito all'islam! La rivendicazione di Fritz (per gli amici Mustafa') era partita via mail ma il solito sw fatto coi piedi l'ha messa in spam!  




.


#17 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,650

    Medaglie



Inviato 26 March 2015 - 12:40:52


Visualizza messaggioXCXC, su 25 March 2015 - 18:34:22, dice:

equipaggio australiano... :p :D

ah che bello, una genìa nata sulla base di una colonia penale e di disperati... esiste popolo più stupido degli australiani ? dubito... :lol:



Immagine inviata


#18 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,064

Inviato 26 March 2015 - 15:17:12


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 26 March 2015 - 11:53:43, dice:

No dico... Ma come si puo' progettare un aereo che permette a un pilota di chiudersi dentro!!!!

La fai abbastanza facile....

I meccanismi di chiusura delle porte che separano la cabina di pilotaggio dalla zona passeggeri

montate su Boeing, Airbus e altri

hanno generalmente 3 differenti posizioni:

"unlock" = si utilizza generalmente quando l'aereo è a terra per permettere l'accesso al cabin crew e/o agli altri operatori

"norm" = la porta è chiusa e puo' essere aperta dal co-pilota o dall'assistente di volo solo utilizzando un codice

"lock" = la porta è chiusa dall'interno e rimane chiusa per un tempo prestabilito (fra 5 e 20 min). Oltre questo tempo la porta ritorna automaticamente in posizone "norm".

Se non ricordo male c'è anche un livello "inhibit" ma non ne sono sicuro.

Ora, non sapendo ancora molto del caso specifico dell'aereo della Germanwings,

faccio presente una cosa "bizzarra" (che magari sarebbe servita nel caso di questo volo)

ovvero

fra le varie dotazioni d'emergenza degli aerei

ci sono strumenti come questo

Immagine inviata

in grado di "bucare" anche aclune tipologie di porte del cockpit.

Il problema è che generalmente queste ascie sono nel cockpit e non in salone!

(negli aerei Air Moldova ad esempio sono tutte in cabina di pilotaggio)


Onestamente non so se queste "mannaie" siano in grado di

danneggiare anche quelle definite "blindate" degli Airbus

e non so nemmeno che tipo di porta montava il 320 precipitato in Francia

però fra le porte che ricordo io nei 320 c'è un elemento chiamato "escape panel"

un rettangolo posto nella parte inferiore della porta usato in casi di grave emergenza per lasciare il cockpit

(una sorta di porta nella porta)

Quello è uno dei punti più "fragili" della porta stessa.


Un video dedicato alle porte-blindate del cockpit degli Airbus





Tutto spento...pilota contento, tutto acceso...pilota un po' teso.
http://flyone.aero/

#19 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,064

Inviato 26 March 2015 - 16:37:15


Visualizza messaggioXCXC, su 25 March 2015 - 18:34:22, dice:

io volo sono equipaggio australiano... :p :D

Immagine inviata

Immagine inviata



Tutto spento...pilota contento, tutto acceso...pilota un po' teso.
http://flyone.aero/

#20 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,064

Inviato 26 March 2015 - 16:52:49


La procura di Marsiglia:Andreas Lubitz, tedesco di 28 anni, ha azionato la perdita
di quota dopo essersi rifiutato di aprire la porta della cabina al comandante




Tutto spento...pilota contento, tutto acceso...pilota un po' teso.
http://flyone.aero/




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum