Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

urgente


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1 madalina

madalina

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 26

Inviato 26 October 2008 - 19:25:27


Ciao.
O bisognio urgente che mi aiutate io sono sposata con un italiano sono in attesa di pds sono passate 3 messi ma no ne anchora pronto,o una figlia in moldavia che mi la tene mia zia adesso mia zia non la volle piu tenere e mia figlia rischia di rimanere fori per strada,sono giorni che piango per favore aiutatemi cosa posso fare mia madre a il pds perche sie sposata pure lei un anno fa po farla lei venire in breve tempo ,o posso fare qualqosa io per favore rispondete e aiutatemi .
sono disperata.
Grazie


#2 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 26 October 2008 - 19:41:46


Visualizza messaggiomadalina, su 26-Oct-2008 20:25, dice:

Ciao.
O bisognio urgente che mi aiutate io sono sposata con un italiano sono in attesa di pds sono passate 3 messi ma no ne anchora pronto,o una figlia in moldavia che mi la tene mia zia adesso mia zia non la volle piu tenere e mia figlia rischia di rimanere fori per strada,sono giorni che piango per favore aiutatemi cosa posso fare mia madre a il pds perche sie sposata pure lei un anno fa po farla lei venire in breve tempo ,o posso fare qualqosa io per favore rispondete e aiutatemi .
sono disperata.
Grazie
non capisco se sei sposata perchè non ti aiuta il tuo marito?non sono tanto informata ma secondo me potrà farlo...qualcosa se potra fare quando c'è il desiderio....
anche io ho una figlia in Moldavia....e non riesco a portarla qui...perche sono in attesa dei documenti...e non sono ancora sposata qui..

ma se stai aspetando il pds non ti hanno dato dalla questura qualche ricevuta temporanea?o come devo chiamarla non lo so....di esempio mia sorella è andata a casa con la ricevuta che era valida per sei mese,,,e dopo e ritornata indietro senza problemi.....

ma se non riuscite prova ad andare a casa non puoi lasciare la figlia in mane che non conosce se non hai altre parenti che potrano aiutarti....
buona fortuna non disperare......non sei da sola......buona fortuna.......



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#3 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 26 October 2008 - 21:20:24


Cara Madalina, ciao.

Visualizza messaggiomadalina, su 26-Oct-2008 20:25, dice:

Ciao.
O bisognio urgente che mi aiutate io sono sposata con un italiano sono in attesa di pds sono passate 3 messi ma no ne anchora pronto,o una figlia in moldavia che mi la tene mia zia adesso mia zia non la volle piu tenere e mia figlia rischia di rimanere fori per strada,sono giorni che piango per favore aiutatemi cosa posso fare mia madre a il pds perche sie sposata pure lei un anno fa po farla lei venire in breve tempo ,o posso fare qualqosa io per favore rispondete e aiutatemi .
sono disperata.
Grazie

Scusami se te lo dico, ma la tua sembra un'o***a di disinformazione burocratica e ... psicologica!!!   La colpa non è tutta tua, ma al 50% delle istituzioni che dovevano informarti opportunamente.   Vediamo i problemi uno per uno.

a) Innanzitutto, quale coniuge di cittadino italiano dovevi chiedere (ma dovevano anche dirtelo) una Carta di Soggiorno ai sensi del DL 30/2007.   Questa deve essere rilasciata entro 3 mesi dalla richiesta.

b) Hai voluto chiedere un Permesso di Soggiorno?   Allora i tempi per il suo rilascio previsti dalla legge sono di 20 giorni.   La Carta di Soggiorno la puoi sempre chiedere anche adesso, ma devo fare una diffida ad adempiere affinchè ti rilascino il Permesso di Soggiorno richiesto.   Ora provo a postare un modello, poi metto il link diretto.

c) Non è necessario avere il PdS per fare il ricongiungimento per tua figlia.   Lo fa tuo marito (la bambina fa parte della tua famiglia) ai sensi sempre del DL 30/2007.  

d) Il PdS ti può servire per andare in Moldova a prendere la bambina e poter rientrare.   Quindi è necessario fare la diffida per il PdS, a meno che tu non abbia già un visto d'ingresso in Italia di lunga durata.   Nel caso puoi anche andare in Moldova con tuo marito e, dovendo rientrare con la bambina, chiedi anche tu il visto (è gratuito).

e) Quando un parente moldavo vuole allontanare un bambino affidato, lo fa perchè vuole compartecipare alla avvenuta "sistemazione" del parente in Italia.   Come dire: "Voglio un po' di soldi anche io!!!" oppure "Ora sistema anche me!!!".

Un saluto,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#4 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 26 October 2008 - 21:39:35


Ecco il link per la diffida ad adempiere:

La diffida ad adempiere per PdS/CdS per matrimonio con italiani
http://ambasada.it/i...?showtopic=4908


Questo, invece, il link per un topic che illustra alcuni passaggi per il ricongiungimento della figlia.   Nel topic si parla di suocera moldava, ma è la stessa procedura.

Ricongiungimento di suocera moldava ... Step By Step,
e "problematiche" del consolato romeno a Chisinau
http://ambasada.it/i...?showtopic=3471


Un saluto a tutti,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#5 madalina

madalina

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 26

Inviato 27 October 2008 - 09:04:13


Ciao.
Io non celo un visto nel passaporto sono venuta ilegalmente, come tanti altri non o capito da quello che mi  avette risposto.se vado adesso acasa coro qualche rischio perche su la ricevuta ce scrito che non sostituise il pds ,mia madre non po fare niente i miei parenti non possono aiutare,e di mio fratello non mi fido perche beve tanto, allora cosa posso fare?
Grazie.


#6 cucciolina

cucciolina

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 13

Inviato 27 October 2008 - 09:13:51


non ho capito ma ke recevuta hai?


#7 madalina

madalina

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 26

Inviato 27 October 2008 - 09:19:59


e una ricevuta di carta con la fotto sopra ce scritto la data di nascita il paese e per motivi familiari


#8 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 27 October 2008 - 09:27:36


Cara Madalina, ciao.

Non aprire un nuovo topic, ma prosegui con quello che hai già aperto.   Io ti rispondo li.

Un saluto,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#9 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 27 October 2008 - 09:40:18


Cara Madalina, ciao.

Continua a rispondere quì, mi raccomando.

Cita

Ciao.
Io non celo un visto nel passaporto sono venuta ilegalmente, come tanti altri non o capito da quello che mi avette risposto.se vado adesso acasa coro qualche rischio perche su la ricevuta ce scrito che non sostituise il pds ,mia madre non po fare niente i miei parenti non possono aiutare,e di mio fratello non mi fido perche beve tanto, allora cosa posso fare?
Grazie.

Quello che hai è il cedolino di ricevuta della domanda di PdS.   Con quello puoi andare in Moldova e ritornare in Italia, ma non devi passare per altri paesi.

Dovendo portare tua figlia, dovrai invece andare al consolato italiano a Bucarest, quindi è possibile che ti debba far rilasciare un visto di ingresso in Italia per ritornare.

Siccome dovrai chiedere il visto per tua figlia, sarà più semplice chiedere anche il tuo (ora sei coniuge di cittadino italiano).  Hai avuto espulsioni in precedenza?

Sarà comunque assolutamente opportuno che ti faccia accompagnare da tuo marito italiano.

Avendo questa situazione molto complicata è necessario che tu e tuo marito (se ti vuole aiutare) cominciate ad imparare un po' di leggi e di procedure.   Altrimenti non sopravvivi alla burocrazia.   Capisco che è complicato, ma lo devi fare.    L'aiuto che si può dare su un forum è pur sempre limitato.  

Per i tuoi parenti, poi, non è proprio possibile un aiuto.   Cosa possiamo fare da quì?

Un saluto,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#10 madalina

madalina

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 26

Inviato 27 October 2008 - 10:17:33


Ciao.
Allora io posso andare acassa con quella ricevuta quando o finito di fare tutti i documenti per mia figlia quindi la procedura per familliare al seguito devo andare al ambasciata italiana in Romania e li mio marito deve chiedere il visto per tutte due,con  la ricevutta nono coro  nessun rischio io non o avuto espulsioni.
Grazie grazie tanto tanto.





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum