Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

sos da maestra italiana
Started By
alecla56
, 08 Sep 2008 - 20:40:11
Questa discussione ha avuto 21 risposte
Inviato 10 September 2008 - 21:13:01
Il comune di Pesaro ha sempre avuto un occhio di riguardo per i bambini e speriamo che possa continuare ad averne anche in futuro. Noi possiamo contare anche sui tirocinanti di Lingue orientali e Scienze della formazione. Nei prossimi anni non so cosa succederà perchè questo governo sembra andare in tutt'altra direzione.
I bambini, come tutti i bambini, non usano mai mezze parole sono immediati nei giudizi ma anche rapidi nei ripensamenti. L'importante è abituarli a lavorare in gruppo, variando i gruppi e dando ad ognuno un incarico particolare ma interdipendente dagli altri. Sembra facile dirlo a parole ma nei fatti bisogna progettare ogni minuto di attività perchè bisogna saper sfruttare anche gli imprevisti. Io credo molto nell'effetto Pigmalione: gli alunni sono quello che tu ti aspetti che siano. Se pensi che quel giorno saranno "bravi" e il tuo atteggiamento lascia trasparire questa convinzione, i bambini lo saranno veramente. Se tu entri in classe e cominci a dire non fare questo non fare quello loro capiscono che tu ti aspetti solo comportamenti sbagliati e quelli fanno. Ed è comunque quello che succede anche in casa.
Claudia
Inviato 18 September 2008 - 11:34:08
Ciaoo Claudia, hai tutto il mio rispetto, sei veramente una vera maestra e ti ringrazio con inchino alla tua professionalità e volontà umana.
Da poco, proprio sono 6 giorni da quando ho portato mio figlio qui, ha 10 anni e fa la quinta elementaria.
Avevo degli preoccupazioni, però posso dire che sono fortunata, il mio figlio si trova molto bene e ha un' ottima maestra come te.
Vi dico sinceramente, mi colpiscono le persone, la volontà di aiutare di dare una mano per far integrare i nostri piccoli nella società italiana, nonostante a tutto quello che leggo sugli stranieri.
E lascIa che mi dica qualcuno che gli italiani sono un popolo cattivo.
SINCERI SALUTI CLAUDIA

La bellezza esiste nella mente di chi lo contempla.
Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|