XCXC, su 23 November 2012 - 04:50:11, dice:
Enrico Nunziata nuovo ambasciatore a Chisinau
...
Nato a San Gennaro Vesuviano (Napoli),
...
Sindaco di San Gennaro Vesuviano eroe
salva un anziano dal suicidio:
lo prende in braccio dopo volo da 10 metri
A San Gennaro Vesuviano il primo cittadino ha visto un ottantenne che si lanciava e lo ha preso al volo
San Gennaro Vesuviano. Quando lo ha visto volare dal balcone non ci ha pensato su due volte: ha teso le braccia e lo ha “acchiappato” al volo. E così Nicola Giugliano, 80 anni che aveva tentato il suicidio, si è salvato grazie all’intervento provvidenziale del sindaco di San Gennaro Vesuviano, Aniello Giugliano, omonimo ma non parente dell’anziano uomo.
Ora per tutti Aniello Giugliano è il sindaco eroe: a San Gennaro Vesuviano è già corsa alle ricevitorie per giocare i numeri al lotto. Il primo cittadino si trovava per caso nei pressi dell’abitazione di via Nuova Saviano dove è avvenuto l’episodio.
Discuteva col genero di “zì Nicola” (così è conosciuto l’80enne) quando lo ha visto andare in escandescenza: prima ha lanciato la medicina per seccare l’erba addosso al genero, poi è salito al primo piano per buttarsi dal balcone.
Zì Nicola ha perso la moglie dieci giorni fa e da allora non trova pace. Il sindaco ha tentato di dissuaderlo ma non è stato ascoltato: “zì Nicola” si è lasciato andare a terra. Un volo di quasi dieci metri, attutito però dal corpo del sindaco, che si è steso per intercettare la caduta dell’anziano.
Nicola Giugliano ora è ricoverato all’ospedale di Nola: ha un paio di costole incrinate ma non è in pericolo. Il primo cittadino, invece, è il personaggio del giorno a San Gennaro Vesuviano: “Sto ricevendo centinaia di telefonate, ma non mi sento un eroe: quello che ho fatto io l’avrebbe fatto chiunque”.
Mercoledì 17 Aprile 2013 - 16:05 Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Aprile - 15:28