Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|
2
Auto e moto sovietiche ancora circolanti in Moldova & Ucraina
Started By
Alfredo Lorenzo Ferrari
, 05 Jun 2012 - 12:55:00
Questa discussione ha avuto 49 risposte
#11
Inviato 10 June 2012 - 10:24:26
Sono anche su facebook , twitter e web www.chisinau-kishinev.com oppure http://estinvestsrl.com
#12
Inviato 10 June 2012 - 12:03:30
Ma è una vecchia UAZ (o GAZ- non ricordo più) ben rstaurata e credo veniva montata anche in Romania, ai tempi che furono--vero Rosa ??-- noi che siamo "vecchietti " le abbiamo viste !!! almeno io sì !!!!--qualcuna l'ho vista anche in italia-- si alzava tutto il cofano lateralmente ed era facile la manutenzione-- come questa a Ginevra nel 49'-50'
nell'angolino a sx.
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
#13
Inviato 10 June 2012 - 12:28:28
sergio3, su 10-Jun-2012 14:03, dice:
Ma è una vecchia UAZ ben rstaurata e credo veniva montata anche in Romania, ai tempi che furono--vero Rosa ??-- noi che siamo "vecchietti " le abbiamo viste
pero' mi piace quest'ultimo messo da Alfredo!
Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)
#14
Inviato 10 June 2012 - 14:10:58
Sono anche su facebook , twitter e web www.chisinau-kishinev.com oppure http://estinvestsrl.com
#15
#16
Inviato 11 June 2012 - 16:13:32
Lada 2101 modello "carro funebre" fotografato l'inverno scorso all'incrocio
tra il Bulevard Stefan cel Mare e la Strada Armeneasca.........
Sono anche su facebook , twitter e web www.chisinau-kishinev.com oppure http://estinvestsrl.com
#17
Inviato 12 June 2012 - 09:45:28
Non mi ricordo cosa ho mangiato per colazione questa mattina, ma le cose "vecchie, me le ricordo bene--
Ho trovato casualmente la foto e la storia di quel fuoristrada russo (da Wikipedia): è una GAZ 69:
Il GAZ-69 è un veicolo militare da trasporto, ispirato alla Jeep, costruito dalla GAZ a partire dal 1952 e largamente diffuso in Unione Sovietica. In un secondo tempo la produzione venne trasferita alla UAZ che la continuò a costruire per quasi un ventennio.
La configurazione classica prevedeva una cabina con solo due porte e una capacità di carico fino a 500kg, cosa che consentiva di utilizzarlo per vari ruoli. Altre versioni successive, mantenendo peraltro la copertura in tela, vennero dotate anche di quattro porte per consentire un maggior numero di passeggeri, fino a otto. Uno dei tanti modelli specifici aveva una rampa di lancio quadrupla per missili AT-1 Snapper. Questa versione fu impiegata in varie guerre arabo-israeliane. Esistevano anche delle versioni anfibie (i GAZ 46) e per la rivelazione delle mine. È stata prodotta fino agli anni settanta ed è stata costruita su licenza in Romania dalla ARO.
Le sue misure d'ingombro erano 385 cm di lunghezza, 175 di larghezza e 203 di altezza per un peso totale a terra di 1.525 kg.
Il suo successore fu il UAZ-469B, la variante militare della UAZ 469.
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
#18
Inviato 15 June 2012 - 21:10:20
La ZAZ-965 Zaporozhets (primo modello), copia della Fiat 600, costruita tra il 1960 ed il 1969 in Ucraina, in questa foto fatta a Odessa cerco di ribaltarla...
Sono anche su facebook , twitter e web www.chisinau-kishinev.com oppure http://estinvestsrl.com
#20
Inviato 16 June 2012 - 04:32:38
Pochi anni fa, in una visita ad amici Ebrei Moldavi a Lipsia (ex DDR) ho avuto modo di guidare uno degli ultimi modelli prodotti-- Di fumo, poco perchè avevano il miscelatore automatico e nel suo piccolo, il vecchio motore auto Union-(ora DKW - Audi) era un gioiellino.
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
|