Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

ADDIO ITALIA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 February 2011 - 01:31:09


Addio Italia...

la Svizzera vuole gli imprenditori italiani che qui nn ce la fanno piu'...

da "Le Iene" del 23/02/11












.





.


#2 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 24 February 2011 - 07:10:11


vaglielo a spiegare alla Cgil e alla Camusso!  :24:



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"


#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 24 February 2011 - 09:43:58


Aspetto ancora altri commenti, poi dico la mia (per esperienza)--
E' comunque  già da 4 anni e più che questa situazione è in atto.

Mi interessa anche l'opinione dell'Amico Giemme, sempre piuttosto ostile alla situazione oltre Chiasso--

Giustissimo il commento di jerry drake--
La rovina della piccola media impresa sono i sindacati, coi risultati che si vedono.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#4 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 24 February 2011 - 10:26:34


L'esperienza l'ho fatta con l'officina presso cui lavoravo come consulente: Officina specializzata in piping per l'industria petrolifera, chimica, farmaceutica, alimentare.

In tre mesi più un mese per capire effettivamente quali erano i vantaggi e gli svantaggi (oneri doganali)--L'officina produceva sopratutto per la Germania e Svizzera , per poi esportare il prodotto in tutto il mondo (dalla Cina agli USA).
si è cambiato il nome  ... Sald (it) in ... Weld (eng), si è diventati produttivi.

PERCHE' ???????

Qua sotto la risposta:



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#5 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 24 February 2011 - 10:34:53


Dedicato agli "incompetenti" a partire da Orson Wells, quelli che dicono che la Svizzera non fa altro che produrre "orologi a cucù" "cioccolata" e ladrocini bancari,
Prima di parlare della SVIZZERA, sciacquatevi la bocca con la "cunegrina" (in Ticinese) varechina in Toscano- o candeggina che dir si voglia.

Mf di giovedì 7 gennaio 2010
E' il Canton Ticino il paradiso delle pmi -

di Gualtieri Luca

NEGLI ULTIMI ANNI DECINE DI SOCIETÀ ANNO DELOCALIZZATO OLTRE CONFINE

La North Face è un'impresa specializzata in abbigliamento, calzature e accessori per la montagna. La proprietà è americana (VF Corporation, un colosso del North Carolina con un fatturato di 8 miliardi di dollari) ma la sede della società è in Italia, a Treviso.
O meglio era.
Già perchè con il nuovo anno la North Face ha deciso di fare i bagagli e di attraversare il confine italo-svizzero per trasferire la sede a Lugano. Nelle scorse settimane la VF Corporation ha inviato una nota ai sindacati italiani in cui spiega i motivi del trasferimento, legati alla ricerca di una maggiore competitività in una fase di mercato complessa come quella attuale.
La vicenda della North Face è specchio di un fenomeno del tutto nuovo per l'economia italiana. Finora le nostre aziende avevano delocalizzato nei Paesi emergenti, in Europa orientale o in Asia, soprattutto per risparmiare sul costo del lavoro e sulle forniture di materia prima.
Oggi per gli imprenditori hanno scoperto un piccolo paradiso appena sotto casa: la Svizzera.
Negli ultimi anni decine di società hanno delocalizzato parte della produzione oltre la frontiera. Recenti statistiche parlano di almeno un centinaio di aziende medio-grandi e il trend starebbe accelerando proprio in questi mesi di crisi economica. Alcuni nomi fanno partedel gotha della moda come Versace, ugo Boss, Gucci e Armani.
Ma ci sono anche gruppi tessili come la Ermenegildo Zegna e fa capolino perfino la Fiat.
Senza considerare le molissime pmi che in questi ultimi anni hanno deciso di dirigere il timone oltre le Alpi. Tra queste c'è Pramac, la società con sede operativa a Casole d'EIsa (Siena) attiva nella produzione e distribuzione di gruppi elettrogeni: nel 2008 il management ha investito 85 milioni di euro in una nuova fabbrica per produrre pannelli fotovoltaici in Canton Ticino.
L'impianto sorge a Riazzino su una superficie totale di 35 mila metri quadrati, è stato inaugurato la scorsa estate e sembra destinato a dare un forte contributo alla Pramac.
Ma perchè questa corsa in Svizzera? Le ragioni sono diverse: un mercato id lavoro pi flessibile, una fiscalità meno gnvosa, forti incentivi agli investimenti e una sostanziale disponibilità del sistema bancario a sostenere gli start up.
Per quanto riguarda il mercato del lavoro, la Svizzera offre condizioni più vantaggiose rispetto all'italia e questo rappresenta un fattore di dinamismo e di crescita per tutte le imprese.
L'incidenza del costo della manodopera, nelle sue componenti fisse e variabili, è relativamente ridotta e del tutto marginale se si considera il rapporto tra costo del lavoro e produttività.
Non solo.
In base alle statistiche. i dipendenti svizzeri risultano molto pi qualificati dei vicini italiani e il tasso medio di assenteismo è tra i più bassi in Europa.
Anche sul fronte della fiscalità le sorprese positive sono molte. In generale la Svizzera presenta un carico fiscale moderato, combinato agli incentivi previsti dalla promozione economica. L'insieme di tutto ci fa pensare del Ticino un piccolo paradìso per le pmi italiane.
La chiarezza delle norme e la stabilità economica, politica e sociale facilitano l'imprenditore nel compito di pianificazione e gestione aziendale.
Nello scenario internazionale la Svizzera è tra i Paesi con il sistema fiscale pi attrattivo e le persone giuridiche devono sottostare in media a un'imposizione fiscale diretta contenuta.

Ad esempio, in Canton Ticino l'onere fiscale per le imprese si attesta attorno al 20% dell'utile e l'Iva è in assoluto la più bassa in Europa.

A differenza di quanto solitamente accade con le economie energenti, la Svizzera offre inoltre una forte diversificazione economica e infrastrutture molto più  sviluppate.
Il Canton Ticino ha un prodotto interno lordo che si avvicina ai 12 miliardi di euro. L'ossatura della sua economia è rappresentata soprattutto da piccole e medie imprese e in totale vi sono oltre 163 mila posti di lavoro su una popolazione di 325 mila abitanti, Il 70% della forza lavoro è assorbita dal terziario e i servizi finanziari rappresentano un importante motore di crescita del Cantone. 1 comparti trainanti sono le industrie di esportazione (dalla meccanica all'elettronica fino alla chimica- farmaceutica), la logistica, la finanza e il turismo. Nel complesso il Ticino esporta merci per oltre 4 miliardi all'anno di cui il 70% verso i paesi dell'Unione europea e i primi tre mercati sono Italia, Germania e Nord America.
Un'altra attrattiva di primo piano per le aziende italiane è rappresentata dalla promozione economica.
Ad esempio nel 1997 il Canton Ticino ha lanciato il Progetto Copernico per migliorare la visibilità della regione all'estero e far conoscere le opportunità d'investimento.
Nel primo decennio Copernico ha permesso l'insediamento di oltre 150 aziende di cui 70 italiane. Non solo. Per sostenere i nuovi progetti economici lo Stato, oltre a garantire le condizioni quadro favorevoli alla crescita, si è dotato di diversi strumenti legislativi che prevedono un mix di misure: dai contributi a fondo perduto alle agevolazioni fiscali fino agli incentivi per le assunzioni.
C'è poi un ultimo ma fondamentale fattore di attrazione: la lingua. L'italiano è una delle lingue ufficiali della Svizzera ed è la pi parlata in Canton Ticino. Insomma, per abbattere i costi e aumentare l'efficienza della produzione basta andare qualche decina di chilometri a nord di Milano. Delocalizzare, oggi, è più semplice del previsto sopratutto per la chimica farmaceutica,

keyimg20090729_11013782_0.jpg



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#6 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 24 February 2011 - 11:05:49


I topic di Nikita sono epici e hanno fatto la storia dei forum (:on_the_quiet2: )

tra questi uno ha il titolo: " Un lungo, inesorabile, declino"

E' la verità!

il problema (però)  è che per lui la panacea di tutti i mali dell' Italia è data da Berlusconi

quando invece tutto ciò sta avvenendo a causa di "diecimila" fattori:

potere dei sindacati
legislazioni sul lavoro
tasse
giustizia ( e la condiziona parechio la nostra vita politico-economica)
Vaticano
Burcrazia
Politica (partitocrazia)
Corruzione
Scuola
Ricerca

e si potrebbe continuare...

ma a volte, vista poi l'ignavia di noi italiani, penso che in fondo questo lento ed inesorabile declino ci faccia comodo.... Si, si è cosi!

Il Sindacato e tutte le corporazioni esistenti hanno interesse a mantenere il loro potere
Gli imprenditori senza scrupoli  possono continuare a fare i loro affariri con i politici
corrotti
I politici hanno interesse a mantenere un clima d'odio cosi i loro seguaci babbei possono credere alle loro panzane
E tutti sono alleati di tutti affinchè nulla cambi

E chi resta?
Una minima percentuali di fessi che ancora crede in qualche ideale senza sapere di essere solo usato.

Lo scrissi per altre occasioni: in Italia o sei grado quando vedi un fesso di fotterlo (altrimenti lo fotte un altro) o è meglio che te ne vai, perchè altrimenti il fottuto resterai TU!



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"


#7 smerdiakof

smerdiakof

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 219

Inviato 24 February 2011 - 15:53:57


Visualizza messaggiojerry drake, su 24-Feb-2011 11:05, dice:

I topic di Nikita sono epici e hanno fatto la storia dei forum (:on_the_quiet2: )

tra questi uno ha il titolo: " Un lungo, inesorabile, declino"

Bisogna specificare e sottolineare che dal 1994 al 2011, eccetto due anni di governi di sinistra, ha governato Berlusconi.
Praticamente Berlusconi governa da 15 anni!
La sinistra ha avuto il grande merito di far entrare l'Italia nell'euro. La cosa non era affatto scontata. Ricordate il governo Ciampi? Il primo governo Prodi?
Tutti i quagliarelli dicevano..."troppe tasse, la gente non ne può più".
Ricordate?
Ricordate le promesse di Berlusconi?
Domanda: "Cosa ha fatto Berlusconi per ridurle?"
Nulla.
Le tasse sono aumentate.
Allora cosa andate blaterando? "Chi è cagione del suo mal pianga se stesso!"
Tutti i piccoli imprenditori sono strangolati dalle tasse e il paese è fermo. L'economia è bloccata e nessuno se ne cura, tutti impegnati a salvare il Premier dalla galera.
Allora cosa volete?
Ma io non parlavo solo della crisi economica, quella è sotto gli occhi di tutti, bella scoperta, io mi riferivo più che altro alla crisi della società italiana, a un imbarbarimento dei rapporti, allo sfaldamento del paese dal punto di vista dei valori, del miliardario messo sul trono da imitare e adorare, del denaro messo al primo posto nella scala dei valori.
Una Italia irriconoscibile!
Vi ricordate i nostri padri, i nostri nonni, quelli che si sono rimboccate le maniche facendo arrivare il nostro paese a sedere al tavolo dei sette grandi?
Oggi il nostro paese è nelle mani di mezzetacche, nullità, cimbellani di corte, idioti senza dignità, politici che non hanno idde e fanno finta di averne una.
Penso con nostalgia ai vari Moro, Spadolini, Zaccagnini, Berlinguer, gente seria, uomini di cultura, luminari nei loro campi.
Non condividevo le idee di tanti politici di allora, ma vivaddio, tanto di cappello!
Oggi chi abbiamo?
Capezzone, Frattini, Carfagna, Brambilla, Alfano, etc.
Vi meravigliate del "lungo, inesorabile, declino"?
Leggete la lettera che scrisse Pir Luigi Celli al figlio, anno 2009:

http://www.universit...tera-al-figlio/


#8 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 24 February 2011 - 16:12:58


Visualizza messaggiosmerdiakof, su 24-Feb-2011 15:53, dice:

Bisogna specificare e sottolineare che dal 1994 al 2011, eccetto due anni di governi di sinistra, ha governato Berlusconi.


nikita...la sinistra ha governato in egual maniera!

Dal 1994(colpo di stato) al 1996 governo Dini appoggiato dal centro sinistra
dal 1996 al 2001 primo Governo Prodi ( + governo D'alema)
dal 2006 al 2008 secondo Governo prodi

sono 9 anni NIKITA!

Quelli che tu non vuoi capire ( e come tanti) è che la POLITICA c'entra ben poco!
Il problmea siamo noi italiani,  la politica è solo la nostra ESPRESSIONE!

La  Giustizia italiana, che io considero fascista e da terzo mondo, è diventate tale PERCHE' i nostri politici (tutti! ) sono degli impuniti! Se non era per loro noi ancora eravamo alla mercè di qualche barone democristiano o socialista!

Il declino è dell' Italia Nikita! Di noi, che per paura di perdere qualche piccolo vantaggio ( che poi non è un vantaggio) chiudiamo gli occhi su tutto!

So benissimo che Berlusconi non ha abbassato le tasse, MA NON PUO ' FARLO!
Non ha riformato la Giustizia, MA NON PUO ' FARLO!
ha cercato di riformare la scuola, ( e non dirmi che è una riforma sbagliata perchè ti do una botta in testa!!  :angry: ) e un altro pò scoppiava la rivoluzione..
Immagina se si prova a modificare la legislazione sul lavoro..CI SONO I MORTI!!

I politici non comandano una mazza Nikita! Chi te lo vuol far credere ti prend ein giro! UN POLITICO PUO' FAR ARRETRARE LA NOSTRA NAZIONE, ma non può farla proggredire perchè da noi COMANDA QUELL' ELENCO DI CUI HO ELENCATO SOPRA!

Vuoi sconfiggere Berlusconi? Io sono con te, ma PRIMA DEVI CAMBIARE TUTTO LO STATO ITALIANO ( e i suoi cittadini!) perchè altrimenti di Berlusconi, in altra salsa, ne verrà un altro!

il berlusconi papista
il berlusconi "verde" che ti riempe la strada di spazzatura
il berlusconi che ti riempe di zingari
il berlusconi che ti aumenta le tasse
il berlusconi amico degli industriali
il berlusconi che si pensa di costruire una nuova dittatura dle proletario

devi scegliere solo quale di questi votare Nikita!



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"


#9 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 February 2011 - 16:57:55


Visualizza messaggiosmerdiakof, su 24-Feb-2011 15:53, dice:



Oggi il nostro paese è nelle mani di mezzetacche, nullità, cimbellani di corte, idioti senza dignità, politici che non hanno idde e fanno finta di averne una.
Penso con nostalgia ai vari Moro, Spadolini, Zaccagnini, Berlinguer, gente seria, uomini di cultura, luminari nei loro campi.
Non condividevo le idee di tanti politici di allora, ma vivaddio, tanto di cappello!
Oggi chi abbiamo?
Capezzone, Frattini, Carfagna, Brambilla, Alfano, etc.

Vi meravigliate del "lungo, inesorabile, declino"?


:24: il solito kompagnosky che nn capisce una mazza dell'Italia... passato (probabilmente) dal banco di scuola alla cattedra... esempio tipico del declino italiano... perche' in Svizzera (tanto per restare in tema) prima di fare il dottore o l'infermiera specializzata devi pulire tanti culi... Quindi anche un insegnante PRIMA dovrebbe farsi il c**o nel mondo PRODUTTIVO VERO e poi FORSE INSEGNARE!

Qui in Italia invece si producono mostri legalizzati... solo per avere un diploma...

Ho sottolineato le tue solite c***te...

e se nn ti rendi conto di questo... allora capisco la tua simpatia verso un Paese ex URSS... capisco la tua nostalgia...

ma anche li' presto capirai che il tuo pensiero e' gia' fallito e te ne tornerai mesto mesto nell'italietta che hai contibuito a rovinare con i tuoi colleghi...

si perche' anche in MD ormai quelli come te si contano sulla punta delle dita...

ma andiamo per ordine...

Ammiri chi scusa? I veri LADRONI che hanno portato l'Italia al disastro? Ma allora sei proprio tardo eh!

Ed i secondi che hai citato... caro mio... STANNO TENTANDO DI AGGIUSTARE QUELLO CHE I PRIMI HANNO ROTTO!

Ma finiscila di dire che Berlusconi ha governato dal 94... che nn e' vero....

si e no sta governando finalmente, da un paio d'anni...

preso com'era a combattere i parassiti italiani che gli impedivano di governare...

Berlusconi sara' il SOLO che avra' il coraggio di combattere la fuffa italiana politica e corrotta... e ci riuscira' come ha sconfitto il monopolio della RAI che anche quella ammiravi sicuramente...



.


#10 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 24 February 2011 - 17:40:41


Visualizza messaggioXCXC, su 24-Feb-2011 17:32, dice:


BASTEREBBE AGIRE SU QUESTI 6/7 PUNTI PER DARE SLANCIO ALL'ITALIA

Certo che sono d'accordo, ma il Primo Ministro che vorrebbe attuare tutto ciò..verrebbe incriminato per attentato alla Costituzione! (non scherzo)

Io sono molo pessimista Alberto!

perchè noi italiani non siamo capaci di AIUTARCI DA SOLI

Abbiamo sempre dovuto avere effetti esterni per poterci risollevare

Una dittatura
una guerra
un occupazione
e fin tanto I GIUDICI ( lo ripeto, purtroppo senza di loro saremmo ancora in piena era tengentopoli)

e ripeto ancora: non sta sparlando dell' italiano preso come singolo. Ma del popolo come insieme..

sarà una iattura, sarà che ci hanno messo insieme a forza, non so, ma davvero a volte, vedendo gli altri popoli MI CADONO LE BRACCIA



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"





Leggono questa discussione 7 utenti

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum