giemme74, su 16-Nov-2011 18:02, dice:
mi ero deciso a provare perchè con i valori che mi dava la linea tiscali, mi sarei garantito l'adsl2+ praticamente al massimo (avevo trovato in giro un grafico)... risultava una distanza da centrale di circa 1,5 km... se avessi letto i valori di questa seconda linea non avrei cambiato nulla...
giemme74, su 16-Nov-2011 18:06, dice:
tra l'altro infostrada ha un'offerta ottima... adsl 20 mega + linea voce a 25 euro al mese.... sulla tiscali pagavo più del doppio, però avevo ip statico ed era fast (che per i tempi era piuttosto raro, adesso credo che lo siano più o meno tutte, almeno in questa zona)...
penso che oltre alla distanza si debba anche prendere in considerazione lo stato della linea, i cablaggi, il diametro del doppino e non ultimo se e' direttamente collegata alla centrale perche' alle volte entra in un mix...
e poi i tecnici di Telecom son figli di p*****a... Loro godono a vedere che i clienti di altri fornitori hanno problemi...
bisogna vedere se infostrada ha suoi apparati nella centrale Telecom... perche' altrimenti quest'ultima gioca al peggioramento... so' bastardi... Tiscali aveva siglato una convenzione con Telecom... perche' Soru e' di sx e legge e paga l'Unita'... quindi e' privilegiata nelle centrali telecom

questa e' l'Italia delle liberalizzazioni...
TELECOM SAREBBE GIA' FALLITA e invece gestisce la rete che nn rende niente e da solo problemi... ma ha in mano il monopolio...
poi... IP statico... (amato dai regimi ditattoriali per controllare meglio...) vabbeh... nn lo vorrei... Va bene per chi ha esigenze di reti aziendali...
fast e' ottimo... anche se puo' dare errori... e diciamo... che serve soprattutto per giocare on-line...