Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

TEST VELOCITA' INTERNET PROVATE QUI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#31 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 16 November 2011 - 16:43:38


Visualizza messaggioXCXC, su 16-Nov-2011 16:02, dice:

vedrai che il problema e' il Fritz...

purtroppo e' costruito con tecnologia tedesca per LINEE TEDESCHE e a parte il fatto che il loro adsl viaggia su linea digitale ISDN e la nostra su analogica...

questi router nn sono abituati alle nostre disastrate linee.... quindi e' meglio utilizzare un router Pirelli e collegarlo al Fritz

se il max della ricezione, come hai detto, e' sui 10 Mb (causa linea-distanza) prova il G.992.3 e sara' piu' stabile la linea con il Fritz

prova anche a modificare l'incapsulazione VC MUX o LLC

infostrada richiede LLC... tra l'altro il fritz non me lo fa nemmeno settare, è disponibile come scelta solo per PPPoA... cmq ho già provato tutte le configurazioni possibili, cambia nulla, al limite peggiora....



Immagine inviata


#32 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 November 2011 - 16:46:29


Visualizza messaggiogiemme74, su 16-Nov-2011 16:33, dice:


con il pirelli stesso aggancio, 6 mega, e peggiorano i valori di download e latenza (poca roba, passa a 12 ms), purtroppo nè il fritz (che comunque è annex A quindi dovrebbe digerire le nostre linee) nè il pirelli mi fanno passare a adsl2, vanno in automatico su 2+, quindi non riesco a provare il G.992.3, sul pirelli ho porvato a togliere la spunta da adsl2+ lasciandola solo su adsl2, ma se ne è fregato, ha agganciato come 2+... tra l'altro avevo ventilato l'ipotesi al tecnico dell'assistenza e mi ha detto di non farlo, prima loro devono capire cosa c'e' che non va tenendo la linea a 2+....

si ok e' annex A ma e' sempre tarato/costruito/progettato da tedeschi! Ma prima con Tiscali a quanto si agganciava? Forse il problema e' la dslam... che marca e'?

Scommetto che se provi un Pirelli recente va meglio... (si puo' giocare di piu' con il settaggio)

Io sono passato da un aggancio a 6 con il fritz (pero' nativo annexB cambiato da me in annexA ma al tempo dell'acquisto nn mi interessava perche' avevo un contratto a 4Mb) a  8,7 Mb molto piu' stabile con G.992.3 e incapsulamento LLC. Ho un contratto da 7 Mb e scarico al max sempre a 7,5



.


#33 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 November 2011 - 16:48:39


Visualizza messaggiogiemme74, su 16-Nov-2011 16:43, dice:


infostrada richiede LLC...

ah allora e' quello! Tranquillo. Se nn hai un router PPPoE LLC ci sara' sempre quel problema...

esperienza personale!



.


#34 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 16 November 2011 - 17:05:23


Visualizza messaggioXCXC, su 16-Nov-2011 16:46, dice:

si ok e' annex A ma e' sempre tarato/costruito/progettato da tedeschi! Ma prima con Tiscali a quanto si agganciava? Forse il problema e' la dslam... che marca e'?

Scommetto che se provi un Pirelli recente va meglio... (si puo' giocare di piu' con il settaggio)

Io sono passato da un aggancio a 6 con il fritz (pero' nativo annexB cambiato da me in annexA ma al tempo dell'acquisto nn mi interessava perche' avevo un contratto a 4Mb) a  8,7 Mb molto piu' stabile con G.992.3 e incapsulamento LLC. Ho un contratto da 7 Mb e scarico al max sempre a 7,5

con tiscali avevo un'adsl2 da 6 mega e si agganciava sempre a 6 mega, tra l'altro con rapporto segnale/rumore ottimo (14 db)...

come dslam il fritz mi segnala Broadcom

il pirelli è taroccato con software usr che mi da la possibilità di una marea di settaggi (molti nemmeno so cosa sono)... ho impostato tutto come mi hanno indicato e peggiorava (poco)...

forse mi sono spiegato male sull'incapsulamento... il pirelli me lo fa settare come LLC (l'ho fatto e non cambiava l'aggancio ma peggioravano lievemente le prestazioni)... il fritz non mi da scelta, su PPPoE va in automatico come LLC...

quello che nessuno dei due mi fa fare è scegliere il protocollo adsl, vanno entrambi su adsl2+...



Immagine inviata


#35 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 November 2011 - 17:05:49


io ho acquistato il Pirelli DRG A124G Firmware version 1.14-T_TR069_AnnexM (Jan 25 2010 09:48:28)

tipo questo con due lire su ebay
http://www.ebay.it/i...=item2569737a71


e l'ho collegato al Fritz...

oltre a garantirmi una connessione piu' stabile e veloce preservo il piu' costoso Fritz (anche se ne ho un'altro per riserva) che gestisce wifi e linee voip, da eventuali scariche elettriche sulla linea... (purtroppo sono servito da una linea aerea nell'ultimo tratto lunga una 50ina di metri...



.


#36 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 November 2011 - 17:11:17


Visualizza messaggiogiemme74, su 16-Nov-2011 17:05, dice:


con tiscali avevo un'adsl2 da 6 mega e si agganciava sempre a 6 mega, tra l'altro con rapporto segnale/rumore ottimo (14 db)...

come dslam il fritz mi segnala Broadcom

il pirelli è taroccato con software usr che mi da la possibilità di una marea di settaggi (molti nemmeno so cosa sono)... ho impostato tutto come mi hanno indicato e peggiorava (poco)...

forse mi sono spiegato male sull'incapsulamento... il pirelli me lo fa settare come LLC (l'ho fatto e non cambiava l'aggancio ma peggioravano lievemente le prestazioni)... il fritz non mi da scelta, su PPPoE va in automatico come LLC...

quello che nessuno dei due mi fa fare è scegliere il protocollo adsl, vanno entrambi su adsl2+...

anche la mia e' broadcom... e secondo me nn va d'accordo con l'usr e il fritz

diciamo che anche se potessi scegliere l'ADSL normale l'aggancio nn sara' migliore... sara' solo piu' stabile...

io dico che se acquisti quel router risolvi il problema... oppure prova a cambiare firmware se riesci ad installare almeno il mio...

sempreche' nn hai dovuto modificare l'hardware con ponti ecc...



.


#37 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 16 November 2011 - 17:25:48


ci sono un po' di punti che mi lasciano perplesso...

- per questa nuova linea hanno usato un'altro cavo (che era già presente), tiscali non aveva ancora liberato la portante...

io mi ritrovo 2 linee attive, se collego il fritz alla linea tiscali, che ha ancora la portante anche se non fa login e non mi fa navigare, ho l'attenuazione a 14 db, se lo collego a questa di infostrada l'attenuazione è a 6 db, eppure questa seconda linea fa anche meno strada perchè entra in un punto più vicino alla colonnina (che tra l'altro serve solo me)...

errata corrige: quelli sono i valore di segnale/rumore, i valori giusti di attenuazione li ho scritto nel messaggio successivo...

inoltre, cosa assurda, dove c'e' la linea tiscali il cavo è vecchissimo, avrà almeno 40 anni, infostrada è su cavi nuovi, posati 7/8 anni fa....

- di mattina lo trovo agganciato a 11/14 mega, funziona bene mezz'ora poi comincia il balletto... dopo pranzo me lo ritrovo collegato a 6 mega e va stabilmente, credo sia una sorta di autoadattamento della dslam....

cmq stasera passo da mediaworld e vedo di trovare un router pirelli tipo quello che mi hai indicato...

io continuo a pensare che ci sia un problema di cavi tra la mia colonnina e l'armadio di zona, anche il tecnico è diventato matto perchè il segnala andava a veniva, non riusciva a individuare la linea dove aveva collegato il suo apparecchietto, ce l'ha fatta al terzo tentativo.... e poi mi ha detto che c'erano appunto delle coppie difettose nella colonnina... alla fine mi dice "io intanto ho collegato questa, poi vediamo"...

se proprio non riusciamo a risolvere, quando torna, gli faccio usare i cavi su cui va adesso la linea tiscali...



Immagine inviata


#38 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 16 November 2011 - 17:44:25


ho provato a ricollegare il fritz alla linea tiscali, perchè con i valori andavo a memoria...

prima di tutto si collega in adsl (gdmt)

però rapporto segnale rumore a 16db, contro i 6 db della linea su cui viaggia infostrada...

attenuazione (che dovrebbe rappresentare la distanza dalla centrale), 30 db (sulla linea con tiscali) contro i 39 db (sulla linea con infostrada)...

ora, questi valori dovrebbero essere identici su linee "identiche", stesso percorso dalla centrale... addirittura il cavo con infostrada fa una decina di metri in meno....

per me c'e' un problema di linee...



Immagine inviata


#39 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 November 2011 - 17:46:00


sulla qualita' della linea nn posso esprimere un parere... ovvio...

ma da cio' che scrivi sembra che il problema sia ANCHE quello... perche'... secondo me... la dslam e il modem tendono ad acoppiarsi alla velocita' piu' alta... e da cio' nasce il problema di instabilita'... (soprattutto con il fritz)

quindi o si prova con dslam e modem diversi oppure devi semplicemente rassegnarti e farti fare un down sulla velocita' di aggancio...

Anch'io volevo passare a 20 Mega ... nn tanto per il download ma per l'upload a 1 mega... ma prevedendo questi problemi ho lasciato perdere... perche' disto almeno 3/4 km dalla centrale... e credo che oltre gli 8 nn potrei mai andare...

inutile quindi pagare di piu' per avere un vantaggio nn apprezzabile...



.


#40 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 November 2011 - 17:50:19


Visualizza messaggiogiemme74, su 16-Nov-2011 17:44, dice:

..

prima di tutto si collega in adsl (gdmt)


che nn e' l' ADSL2 (G.992.3) quindi nn va bene...


la mia attenuazione e' 34/35

se le attenuazioni sono quelle credo che con infostrada nn andari oltre i 7/8 e con la tiscali forse arriverai a 10 boh...



.





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum