Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

terreni in moldavia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1 mauro796

mauro796

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 3

Inviato 14 November 2010 - 11:15:21


Salve a tutti ragazzi, io sono nuovo nel forum  :) Volevo chiedere alcune informazioni per quanto riguarda i terreni in moldavia. Da poco sono venuto a conoscenza da un amico, di una possibile vendita di un terreno per in parte bosco ad un prezzo di 600 euro l ettaro (circa 30 ettari). dunque non essendo del settore volevo capire secondo voi se il prezzo puo essere un buon affare. io sarei interessato per l acquisto, dato che ci sono stato piu volte  in  moldavia,avendo conosciuto una ragazza a chisinau,questo non c entra molto, ma trai miei pensieri ci sarebbe il desiderio di trasferrmi in loco e costruirmi una casa. per caso voi avete mai avuto esperienze simili? sono  state positive o negative? c e la possibilita di sviluppare  l agricoltura ed avere un possibile reddito che mi permetta di vivere? lascio  a voi ora darmi alcune informazioni ringrazio fin da ora per le vostre risposte, spero anche di venire a conoscenza di eventuali informazioni che io abbia sottovalutato :) GRAZIE Siete Grandi!! :)


#2 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 14 November 2010 - 14:32:02


Al momento
gli stranieri non possono acquistare i terreni



Immagine inviata


#3 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 15 November 2010 - 09:40:02


Gli stranieri non hanno diritto all’acquisto dei terreni agricoli, però possono comprare terreni edificabili oppure affiatare terreni agricoli.

Saluti



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 November 2010 - 13:33:33


in verita' avrei una soluzione legale da vero azzeccagarbugli, ma nn ditelo in giro perche' poco etico e immorale :)

dunque...

1) identificare i proprietari del terreno o l'insieme di terreni agricoli
2) venderli ad un moldavo malato terminale
3) contestualmente nominare' l'italiano come erede universale
4) l'italiano ereditera' i beni
5) la Legge moldava dice che "lo straniero che eredita un terreno agricolo PUO' rivenderlo ad un cittadino moldavo"
6) secondo me quel "PUO' " significa che nn e' obbligato ad allienarsi dal bene
7) la famiglia del signore moldavo passato a miglior vita guadagnera' cosi' alcune migliaia di euro che altrimenti nn avrebbe.

scusate il cinismo :)

business is business :)



.


#5 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 15 November 2010 - 14:48:03


per XCXC  :punish:  :punish:  :punish:



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#6 mauro796

mauro796

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 3

Inviato 15 November 2010 - 20:39:48


:)

Visualizza messaggioXCXC, su 15-Nov-2010 13:33, dice:

in verita' avrei una soluzione legale da vero azzeccagarbugli, ma nn ditelo in giro perche' poco etico e immorale :)

dunque...

1) identificare i proprietari del terreno o l'insieme di terreni agricoli
2) venderli ad un moldavo malato terminale
3) contestualmente nominare' l'italiano come erede universale
4) l'italiano ereditera' i beni
5) la Legge moldava dice che "lo straniero che eredita un terreno agricolo PUO' rivenderlo ad un cittadino moldavo"
6) secondo me quel "PUO' " significa che nn e' obbligato ad allienarsi dal bene
7) la famiglia del signore moldavo passato a miglior vita guadagnera' cosi' alcune migliaia di euro che altrimenti nn avrebbe.

scusate il cinismo :)

business is business :)


E se faccio la residenza il moldavia non puo' essere una soluzione? Oppure se trovassi un buon notaio o avvocto non riuscirebbe a trovare il sistema per scavalcare questo problema?  (o mi conviene intestarlo alla mia fidanzata?ma non credo sia una ottima soluzione..) :)  Un'ultima cosa,allora  perche'queti terreni li vendono agli stranieri? o forse sono solo specchietti per le allodole ed aspettano per vedere chi ci casca? questo mi fa pensare che la criminalita in moldavia e' ancora alta!! :conf (13):


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 November 2010 - 21:05:14


Visualizza messaggioVio, su 15-Nov-2010 14:48, dice:

per XCXC  :punish:  :punish:  :punish:

ma si  figurati... io scherzavo... :)



.


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 November 2010 - 21:14:28


Visualizza messaggiomauro796, su 15-Nov-2010 20:39, dice:

:)


E se faccio la residenza il moldavia non puo' essere una soluzione? Oppure se trovassi un buon notaio o avvocto non riuscirebbe a trovare il sistema per scavalcare questo problema?  (o mi conviene intestarlo alla mia fidanzata?ma non credo sia una ottima soluzione..) :)  Un'ultima cosa,allora  perche'queti terreni li vendono agli stranieri? o forse sono solo specchietti per le allodole ed aspettano per vedere chi ci casca? questo mi fa pensare che la criminalita in moldavia e' ancora alta!! :conf (13):

il notaio non rogita ad uno straniero...

alcuni moldavi mi hanno prospettato una soluzione... cioe' farlo acquistare da un moldavo che poi entra in societa' con il capitale... quindi, in teoria, la societa' mista diventa proprietaria dei terreni....

io lo sconsiglio...

conoscendo i moldavi e non essendo in Calabria o Sicilia... :on_the_quiet2:

molti italiani, ricchi, son tornati bastonati e poveri dall'Est Europa...

La residenza nn conta nulla...

l'unica soluzione e' intestarli alla fidanzata... se ti fidi... (io lo sconsiglio a meno di impiantarle in testa c4 e detonatore con telecomando :on_the_quiet2: )

pero'... chi nn rischia nn rosica :)



.


#9 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 15 November 2010 - 21:16:53


Visualizza messaggiomauro796, su 15-Nov-2010 19:39, dice:

:)
E se faccio la residenza il moldavia non puo' essere una soluzione? Oppure se trovassi un buon notaio o avvocto non riuscirebbe a trovare il sistema per scavalcare questo problema?  (o mi conviene intestarlo alla mia fidanzata?ma non credo sia una ottima soluzione..) :)  Un'ultima cosa,allora  perche'queti terreni li vendono agli stranieri? o forse sono solo specchietti per le allodole ed aspettano per vedere chi ci casca? questo mi fa pensare che la criminalita in moldavia e' ancora alta!! :conf (13):

Quella che propone Alberto non e' cosa semplice soprattutto in merito alla malattia  terminale. Il tutto potrebbe essere capovolto sia facendo fare al malato un secondo atto o correre il rischio di essere denunciati per circonvenzione di incapace.
Comunque certamente una strada con tante buche ... anche se percorribile ...

La residenza non serve a niente e non cambia il problema.
L'unica strada percorribile potrebbe essere l'affitto ...
Mia moglie possiede parecchi ettari di terreno agricolo ... ed essendo in comunione di beni ... i terreni non possono essere venduti senza il mio consenso ... anche se nominalmente non sono in mio possesso.

Poi comunque comprarli non e' affatto facile ... soprattutto metterli insieme ... in due anni di lavoro su circa 80 ettari ne abbiamo compattato circa 60 ...

Una domanda: a te per che cosa servono, se non sono indiscreto.

P.S. vedo che c'e' stata la risposta di XCXC che in parte si sovrappone alla mia.




#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 November 2010 - 21:49:35


Visualizza messaggioCarlo, su 15-Nov-2010 21:16, dice:



Mia moglie possiede parecchi ettari di terreno agricolo ... ed essendo in comunione di beni ... i terreni non possono essere venduti senza il mio consenso ... anche se nominalmente non sono in mio possesso.


sconsiglio la comunione dei beni in quanto se succede qualcosa di spiacevole ad uno dei coniugi (una causa, il fisco, un incidente ecc...) il bene si puo' perdere...

la soluzione migliore e' fare un fondo familiare di garanzia e mettere dentro tutto...

i beni nn sono pignorabili o sequestrabili perche' servono al futuro della famiglia...



.





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum