Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * - 1 voti

carta di soggiorno


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#21 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 07 July 2010 - 12:29:43


Visualizza messaggioRick, su 6-Jul-2010 21:10, dice:


(credevi che mi fossi dimenticato ?!?!?  ;) )
:conf (13): io si...



Kivulumi

#22 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 07 July 2010 - 12:36:33


Visualizza messaggioRosa, su 6-Jul-2010 15:51, dice:



ps quello che ha tradotto antalena in "moldavo" e' in realta' un tipo di moldtaliano.
In effetti...  sbaglio molto a "mettermi" in cose che non mi riguardano :conf (13):  :girl_haha:
Io capisco molto bene il "moldavo" visto che sono moldava anch'io, ma quello corretto, che comunque lo sanno tanti moldavi che ci tengono alla loro lingua ;)  :)
Rosa.............................. ecco.



Cmq, e per forza un moldoitaliano, io vivo in IT da 11 anni, nei primi 6 anni non ho avuto contatti con moldavi, romeni o russi... ho parlato solo l'italiano...
E per la verità tante parole in mold o romeno non mi li ricordo proprio. Quando parlo in moldavo, parlo traducendo dal italiano, perciò le mie espressioni sono italiani, le battute e l'impostazioni delle frasi idem.

Anche io da oggi in poi mi riquadrerò bene da intromettermi dove non vale la pena...
Ho tradoto solo per fare un favore ad una persona che ho capito aveva bisogno di spiegazioni, punto. Non per avere le lodi o le ...ironie.

Tanti saluti. :bleh:



Kivulumi

#23 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 07 July 2010 - 13:36:03


Visualizza messaggioantalena, su 7-Jul-2010 14:29, dice:

:conf (13): io si...

  Immagine inviata

Io no ! ! !  :)





Immagine inviata


#24 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 07 July 2010 - 13:49:06


Visualizza messaggioantalena, su 7-Jul-2010 14:36, dice:

Rosa.............................. ecco.
Cmq, e per forza un moldoitaliano, io vivo in IT da 11 anni, nei primi 6 anni non ho avuto contatti con moldavi, romeni o russi... ho parlato solo l'italiano...
E per la verità tante parole in mold o romeno non mi li ricordo proprio. Quando parlo in moldavo, parlo traducendo dal italiano, perciò le mie espressioni sono italiani, le battute e l'impostazioni delle frasi idem.

Anche io da oggi in poi mi riquadrerò bene da intromettermi dove non vale la pena...
Ho tradoto solo per fare un favore ad una persona che ho capito aveva bisogno di spiegazioni, punto. Non per avere le lodi o le ...ironie.

Tanti saluti. :bleh:
Non era per farti una critica! Altrimenti mi rivolgevo a te e non a Rick.



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#25 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 07 July 2010 - 16:39:02


Visualizza messaggioRick, su 7-Jul-2010 15:36, dice:

  Immagine inviata

Io no ! ! !  :)

:girl_wacko: sai noi donne abbiamo un po la memoria corta...... :D quando vogliamo... :lnr (16):

Visualizza messaggioRosa, su 7-Jul-2010 15:49, dice:

Non era per farti una critica! Altrimenti mi rivolgevo a te e non a Rick.
Ooooooooooooookey :kiss3:



Kivulumi

#26 rikaziteli

rikaziteli

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 40
    Località:Moldova

Inviato 08 July 2010 - 22:20:26


Ha-Ha-Ha :24:
Che ironie..........
Grazie a Rick e la Antalena,sono stati gentili!!!
Voglio vedere o sentire quale italiano in tre anni parla ho scrive in moldavo....e come.....
   La situazione non e cosi complicata come pensate voi.....Solo non ho trovato qualche legge per il mio caso.
   Io sono adesso con Cds o Pds(credo che e Cds),non riesco correre dopo tutti legge quale se fanno sempre per noi ,stranieri.Oggi e cosi-domani e un altra cosa!!!
   Sono in regola,non sono sposata con italiano e voglevo sapere in qualle modo la mia mamma con il mio figlio(nonna con il nepotino) puo attraversare la frontiera.
  Si,e stato fatto un ricongiungimento familiare,ma e logicamente che il visto sul passaporto gia e scaduto se loro anno gia al mano ricevute....O no???
  La domanda era stata:-
  Adesso se come la mia mamma(oggi a presso anche lei permesso di soggiorno) e il mio figlio ha gia come capisco  un Cds quale e allegato con il mio in quale modo possono andare in moldavia in vacanza insieme senza me?????
   Bastarebe avere solo 2 certificati di nascita(il mio e alla bambino),o deve passare anche il Cds di bambino???

  Ho devo fare come ho scrito il Rick:
in questi casi è meglio essere prudenti e prevenire .
quindi sarà meglio far euna delega alla nonna , la si fa qui in italia presso un notaio italiano
facendo attenzione ad essere precisi nelle generalità delle persone .
Poi si fa apostillare in tribunale
poi la si spedisce in MD dove verra' tradotta ed apostillata di nuovo .
A quel punto non ci saranno problemi !
  Ma e possibille fare la delega in Moldavia,fare traduzione ed apostilare?????

Soprattuto ho capito che notaio della Moldavia non e stato compitente,il departamento dalla frontiera lo stesso.Perche loro mi ha detto che bastera solo la delega dal genitori in madre lingua(moldava) senza traduzione... Ho spento soldi per niente,ho capito adesso!
Meglio tardi,che mai!
:(  :conf (13):


#27 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 09 July 2010 - 08:00:33


Visualizza messaggiorikaziteli, su 9-Jul-2010 00:20, dice:



Soprattuto ho capito che notaio della Moldavia non e stato compitente,il departamento dalla frontiera lo stesso.Perche loro mi ha detto che bastera solo la delega dal genitori in madre lingua(moldava) senza traduzione... Ho spento soldi per niente,ho capito adesso!
Meglio tardi,che mai!
:(  :conf (13):
Daca ai inteles tot, shi ai avut raspuns la intrebarile tale, ma bucur. :)


Non so com'è da noi, so che in Russia, c'è una legge, i bambini che hanno compiuto 13 anni, possono viaggiare da soli. Con una delega dei genitori, che li accompagnano al aereo o al treno, affidandoli ai hostess... E con qualcuno che li attende alla destinazione.
Infatti, vorrei far venire in mio nipote dalla Russia per una vacanza. Com'è messa Italia in questo caso?



Kivulumi

#28 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 09 July 2010 - 08:05:29


Visualizza messaggiorikaziteli, su 9-Jul-2010 00:20, dice:


  Ho devo fare come ho scrito il Rick:
in questi casi è meglio essere prudenti e prevenire .
quindi sarà meglio far euna delega alla nonna , la si fa qui in italia presso un notaio italiano
facendo attenzione ad essere precisi nelle generalità delle persone .
Poi si fa apostillare in tribunale
poi la si spedisce in MD dove verra' tradotta ed apostillata di nuovo .
A quel punto non ci saranno problemi !
Ma e possibille fare la delega in Moldavia,fare traduzione ed apostilare?????


:conf (13): Ma... la delega la devi fare tu.... tu dove ti trovi?



Kivulumi

#29 rikaziteli

rikaziteli

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 40
    Località:Moldova

Inviato 09 July 2010 - 20:00:06


Visualizza messaggioantalena, su 9-Jul-2010 10:05, dice:

:conf (13): Ma... la delega la devi fare tu.... tu dove ti trovi?

Ciao Antalena.Io adesso mi trovo in Italia.Ma se come una settimana fa sono stata  in feria a moldavia pensavo che riesco a fare tutto la:
   per questo sono andata a departamento di frontiere dove mi a spiegato che bastera una delegga dal genitori per la nonna senza traduzione.....Mi anno fregato!!!Mi virgonio che loro non lo sano il regole,ma non capisco come lavoranno????
   Adesso a mano ho una delega da parte mia e il mio marito che permetera la mia mamma viaggiare con bambino...Sono fortunata che siamo tornate tutti tre in Italia!!!!!Solo mi posso imaginare che probleme poteva avvere la mia mamma con figlio alla frontiera!!!!
Sto pensando-mandare la delega in moldavia,fare la traduzione e appostilare ho fare tutto in italia din nuovo come mi a scrito Rick e tu?????
   Qua a questura non dicono niente,a moldavia non so dopo qualle legge lavorono............No capisco piu niente!!!!!
  A anche una cosa,non se capisce come bambino senza viza e permesso  puo viaggiare con qualquno????
Grazie


#30 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 10 July 2010 - 14:11:06


Visualizza messaggiorikaziteli, su 9-Jul-2010 22:00, dice:


   Adesso a mano ho una delega da parte mia e il mio marito che permetera la mia mamma viaggiare con bambino...Sono fortunata che siamo tornate tutti tre in Italia!!!!!Solo mi posso imaginare che probleme poteva avvere la mia mamma con figlio alla frontiera!!!!

:6:

Visualizza messaggiorikaziteli, su 9-Jul-2010 22:00, dice:

Mi virgonio che loro non lo sano il regole,ma non capisco come lavoranno????
  
Fossi solo un caso... ma quanti ne vivono le stesse disavventure.... e penso che non solo in Md .. PURTROPPO. :angry:



Kivulumi




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)









                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum