smerdiakof, su 13-May-2010 07:34, dice:
Ecco, è questa la parolina magica: il futuro!
La Moldova è il futuro, l'Italia il passato.
Voglio essere testimone di quello che sta avvenendo in Moldova, sono incuriosito e affascinato da questo paese, in Italia non ho più nulla da dire a da fare.
Forse, chissà, se i moldavi me lo permetteranno, spero di dare il mio piccolo contributo, non so ancora come, ma ci proverò.
Bah!....contento te..
Sarò io che sono ancora troppo giovane per capire certe cose, ma io non la vedo così.
Dici che il futuro è la Moldova?

Io amo la Moldova, ho passato alcuni anni della mia vita pure lì e non sai quanto vorrei che fosse così come dici te.
Apri bene gli occhi e vedrai che la Moldova (almeno per ora), è tutto fumo niente arrosto.
Lì la corruzione regna sovrana....con i soldi compri TUTTO.
...puoi ammazzare tranquillamente qualcuno, e se paghi bene non starai nemmeno un giorno in galera.
Puoi ottenere un diploma di maturità senza fare nemmeno un giorno di scuola.
Puoi laurearti senza troppa fatica....se al esame non sai niente, basta pagare e stai sicuro che passi.
...se oggi riesci a laurearti pagando, che professionisti avremmo domani?
Adesso non dico che non esisto quelli che studiano per davvero eh...ci sono e anche tanti, però già il fatto che ci siano anche quelli che si comprano la laurea a me fa troppa rabbia.
.gif)
Riesci ad ottenere qualsiasi documento VERO anche sotto falso nome.
Se al momento del parto non paghi, vieni trattata peggio delle bestie....se invece paghi, ti lavano pure i piedi.
Se arrivi in ospedale in fin de vita e non hai soldi per pagare un intervento chirurgico, muori, e nessuno indagherà su niente.
Se non hai soldi, non ti faranno MAI un cesareo..nemmeno se il bambino è grosso 6kg.
Non so te, ma in un paese così, io ho paura a vivere.
Non vedo nessun futuro per i miei figli...e se tu riesci a vederlo, sei un po' troppo ottimista.
Se proprio devo vivere la, ci andrei da pensionata, ma da giovane no...per ora no, poi fra mezzo secolo vedremmo.