Cristal, su 10-May-2008 22:42, dice:
Scusa, Azzurro, non ho capito molto bene il tuo messaggio.... In che senso molti uomini pensano che la donna non debba chiedere mai...chiedere cosa?
Sarà che a cena ho bevuto del vino, ma non ci arrivo
Comunque tornando al discorso dell'amore e del sesso..... Io credo che non sempre il sesso con chi ami, che si chiamerebbe fare l'amore, ti rimane dentro. Può essere una persona che ti porti nel cuore, ma che non riesca ad appagarti nell'intimità, perchè non è detto che se ami una persona allora sia scontata l'intesa sessuale.
E al contrario, credo che....anzi, x me è così... C'è qualcuno, più di uno, che anche se non ho provato per loro sentimenti profondi, ma ho sentito un'intensa attrazione fisica, che nemmeno io ho saputo spiegare. Ma un'attrazione forte alla quale difficilmente si riesce a resistere che porta ad un'esplosione di desiderio e piacere, a dei fuochi d'artificio. Non vuol dire che per questo non sia romantica. Penso semplicemente sia una donna passionale e basta. E chi ha saputo accendermi e farmi bruciare mi rimane dentro, anche se non sia stata innamorata. Perchè ovviamente tutto ciò mi ha fatto vivere una cascata di emozioni ed un forte coinvolgimento emotivo, quando c'è una forte attrazione, c'è anche quello, non può non esserci.
Un ricordo piacevole rimane, non è solo l'amore a lasciare delle impronte.
Potrei essere d'accordo su tutto, se non che ciò che tu dici, a mio parere, è riferito alla fase giovanile di un uomo ( o di una donna?)
Innanzitutto è ancora da capire ( e non scherzo) cosa significa essere innamorati o amare una persona?
Volersi bene? (ma che significa?
.gif)
)
"Sentire le campane"?
Sapersi sopportare?
Avere gli stessi interessi o hobbies?
un modo per avere una scusa per andare a letto insieme?
O...(udite.. udite) sentire un reciproca attrazione fisica?
Fino a 27, 28 forse anche 30 anni per me il sesso era come bere una birra fresca!
Mi eccitavo, e dato che siamo tra adulti posso anche dirlo, avevo un erezione solo a sentire il profumo di una donna! Solo ad esserne sfiorato da una sua mano o un suo braccio; solo a fissarla negli occhi fino a spogliarla con la mente. Non mi interessa se era brava o meno a letto... tutto durava quanto il piacere di una birra ghiacchiata in estate!
No, non era squallido. Era comunque il piacere di una conquista.
Poi le cose sono cambiate: i primi fallimenti

( non vi dico che paranoie..) iniziarono a cambiarmi.
Iniziai a vedere il sesso non piu' come uno sfogo o un gioco, ma come VERA attrazione. Il romanticismo, la passionalità e l' intrigo iniziarono a diventare parte integrante del sesso. Ma per avere queste 3 cose
C'era bisogno di un altro requisito: l' AMORE!
Allora il sesso è diventato SEMPRE passione, intrigo, trasgressione: senza LIMITI o TABU', ma questo, appunto, puoi farlo solo con la
DONNA CHE AMI e che VUOLE LE STESSE COSE