jerry drake, su 11-May-2008 15:27, dice:
Innanzitutto è ancora da capire ( e non scherzo) cosa significa essere innamorati o amare una persona?

Volersi bene? (ma che significa?
.gif)
"Sentire le campane"?
Sapersi sopportare?
Avere gli stessi interessi o hobbies?
un modo per avere una scusa per andare a letto insieme?
O...(udite.. udite) sentire un reciproca attrazione fisica?

Iniziai a vedere il sesso non piu' come uno sfogo o un gioco, ma come VERA attrazione. Il romanticismo, la passionalità e l' intrigo iniziarono a diventare parte integrante del sesso. Ma per avere queste 3 cose
C'era bisogno di un altro requisito: l' AMORE!

Allora il sesso è diventato SEMPRE passione, intrigo, trasgressione: senza LIMITI o TABU', ma questo, appunto, puoi farlo solo con la DONNA CHE AMI e che VUOLE LE STESSE COSE

La tua osservazione sul sentimento più complesso e ricercato è proprio azzeccata qui!
Bisogna appunto capire cosa intendiamo per la parola AMORE.
Sinceramente credo che l'amore vero è molto meno frequente di quanto lo si dichiara. Penso sia spesso confuso con altro.
Per me non basta:
sentire una forte attrazione fisica
avere sempre quella persona nei pensieri
volere che la persona succitata ti appartenga totalmente
volerla sempre accanto
che ti manchi sempre
condividere tutto insieme
sentirsi gelose/i
per poter dire che si tratti d'Amore. Credo sia un sentimento molto più profondo, che ti fa dimenticare i tuoi propri bisogni a favore di chi ami, ti doni completamente senza chiedere nulla in cambio, dai senza aspettarti nulla. L'Amore è DARE non POSSEDERE.
Per questo il mio messaggio precedente...
Può anche essere che sono stata "innamorata" altre volte e non ho voluto ammettere che si fosse trattato d'amore, ma non credo..... Lo chiamerei coinvolgimento, attrazione, infatuazione, ma non Amore.