Inviato 23 June 2008 - 23:15:05
ho letto oggi in russo lo tradusso in italiano.......
per amici che li abbiamo scelto noi da soli.....
una volta il Rè ha chiamato il pagliaccio (il suo impiegato)e i lo chiede:
perchè tu ridi sempre?
Il pagliaccio senza risposta ha fatto una bella risata...
Il Rè arrabiatto...... ha ordinato di portare la madre e il padre del pagliaccio ed di picchiarli.
dopo che i impegati hanno compiùto il ordine del Rè,il Rè ha repetato la sua domanda e ha visto che pagliaccio continuà a ridere.
Allora il Rè ha ordinato di portare i fratelli e sorelli del pagliaccio e di picchiarli.
Ma il pagliaccio rideva in continuò.....
Il Rè arrabiatto ha ordinato di trovare e di portare tutti amici del pagliaccio.
E quando i impegati picchiavano loro,il pagliaccio si è messo in genonchi e ha cominciato a piangere.Il Rè si è stupito....e la chiesto.:
perchè tu quando i miei impegati pichiavano la tua famiglia tu ridevi?ma quando pichiavano i persone altrui per te tu hai comminciato a piangere?
Il pagliaccio si è alzato e ha risposto con orgolio......:madre,padre,fratello e sorelle mi gli ha dato il Dio,ma I MIEI AMICI LI HO SCELTO IO......
Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.
A mio marito e mia figlia....