Carlo, su 9-Jun-2009 10:20, dice:
Quando si ama e si ama davvero la domanda posta in essere non passa nemmeno nell'anticamera del cervello. Non conta nazione, religione, età.
Condivido al 100%... infatti tutti coloro che si "vergognano" sommano la loro insicurezza al fatto che non stanno amando.
Ovvio che il titolo del topic e' volutamente forzato per creare curiosita', sgomento ed interesse nel partecipare alla discussione.
Pero' sentirsi a disagio puo' anche essere... (anche se fuori luogo ormai)
Nei primi anni 90 frequentavo una ragazza bielorussa ospite della moglie di un mio amico... (precisazione dovuta leggendo il seguito)
un leggero disagio lo percepivo perche' a quel tempo le ragazze dell'est erano praticamente inesistenti in Italia se non come ballerine nei night o rare compagne di italiani conosciute quasi esclusivamente per lavoro...
Poi... non dico le battutine degli amici

(idioti) che ti mettevano in guardia con i piu' subdoli consigli...
Devo dire che uscire con lei aveva lo stesso effetto del guidare una Ferrari... tutti gli uomini si giravano... ma solo perche' ragazze bionde, alte (comunque 9 cm meno di me pareggiati con tacchi

) ecc... erano abbastanza rare... lei era molto semplice e faceva quasi nulla per apparire.
Il mondo e' cambiato e mi ha dato ragione...
ma sappiamo benissimo che i precursori pagano la stupidita' della comunita'.
ah dimenticavo... per precisare alle critiche di qualche amico: e' stata la ragazza che mi e' "costata" meno... non chiedeva e pretendeva mai nulla... peccato che in quel periodo il mio cuore era vuoto e nn voleva innamorarsi di alcuna
mi sono poi pentito... anche perche' lei m'aveva sempre cercato anche dopo molto tempo...