Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

AMBASADA.IT MAGAZINE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 272 risposte

#61 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 18 June 2009 - 23:31:42


Giappone: mistero su 'pioggia' di girini e pesci

(ANSA) - TOKYO - E' ancora un mistero la 'pioggia' di girini e pesci sulla città di Nanao e in altri luoghi di Ishikawa, sulla costa del mar del Giappone. Gli esperti e i meteorologi non puntano all'ipotesi pioggia ma ad un'intensa e piccola turbolenza, come un mini-tornado, o addirittura che possano essere stati trasportati da uccelli, come corvi o gru nipponiche. Ma come spiegare un centinaio di girini di pochi centimetri distribuiti su una superficie di una decina di metri quadrati?

Yahoo! Notizie - per saperne di più

Inutile tentare di convincere gli abitanti che si tratta di un fenomeno spiegabile, per quanto bizzarro: in città non si parla d'altro e la pioggia di girini é già stata classificata come un mistero, una "pioggia miracolosa" secondo alcuni.

Eppure simili 'piogge di animali' si sono già verificate in altre aree del pianeta, eccone alcuni esempi.

Nel 1861 a Singapore piovevano pesci gatto: era la conseguenza di un forte terremoto e di tre giorni ininterrotti di tempesta. Più conosciute, anche se certo non sono all'ordine del giorno, le precipitazioni di rane: un precedente si registra in Inghilterra, nel Norfolk.

Per questi rari e suggestivi fenomeni la spiegazione più accreditata é quella di una tromba d'aria che risucchi al proprio interno i malcapitati animali. Quando la perturbazione diminuisce rane, pesci e tutto quello che é stato risucchiato ricade a terra, a volte completamente congelato se la tromba d'aria si é spinta abbastanza in alto.




#62 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 19 June 2009 - 19:36:56


91enne guidava ubriaca e contromano

(ANSA) - SIENA - A 91 anni, dopo aver cenato in un ristorante, si mette alla guida di un'auto, imbocca una strada contromano e viene bloccata dalla polizia. E' accaduto a Siena. L'anziana, sottoposta all'alcol test, e' risultata positiva con un tasso di 0,64, ben al di sopra del limite di legge dello 0,5. L'anziana signora, insieme con i familiari, gestisce una scuola guida. Per lei, ritiro della patente e decurtazione di dieci punti.




#63 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 19 June 2009 - 19:44:44


Vesuvio: Vulcano Napoli in gara tra 7 meraviglie del mondo

(ANSA) - NAPOLI - Il Vesuvio, gioiello naturalistico e pezzo di storia e cultura di Napoli Adesso e' a un passo da un prestigioso riconoscimento. E' in semifinale nel concorso mondiale bandito dalla fondazione 'New seven wonders', con il patrocinio delle Nazioni Unite, per aggiungersi alla lista delle 7 meraviglie naturali del mondo. Per sostenere la sua candidatura il Comune di Ercolano ha istituito un comitato promotore con tanto di sito internet.




#64 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 19 June 2009 - 20:02:19


Ambiente: New York Times elogia acqua rubinetto di Venezia

(ANSA) - WASHINGTON - L'acqua potabile di rubinetto di Venezia pubblicizzata dal sindaco Cacciari attraversa l'Oceano per approdare in America. Il New York Times ha dedicato oggi una pagina all'iniziativa della municipalizzata Veritas, per incentivare il consumo di acqua potabile, al posto di quella minerale in bottiglia. L'iniziativa e' ritenuta fondamentale per una citta' che spende per la raccolta dei rifiuti di plastica 335 dollari a tonnellata(84 sono necessari sulla terraferma).




#65 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 19 June 2009 - 21:38:58


Sequestrati a Brindisi abiti da sposa, una denuncia

(ANSA)- BRINDISI - La Finanza sequestra nel porto di Brindisi 87 abiti da sposa: erano contenuti in 3 cartoni nel bagagliaio di un bus sbarcato dall'Albania. L'ipotesi avanzata dagli investigatori, dopo il ritrovamento degli abiti, con tanto di etichette di una societa' italiana, risultata in stato di fallimento, e' quella di contrabbando. Per questo reato e' stato denunciato a piede libero il conducente dell'autobus, di nazionalita' albanese. Il valore della merce e' di circa 180mila euro.




#66 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 19 June 2009 - 23:00:52


Giochi: Monopoli di Stato, cresce l'on line

(ANSA) - ROMA - Il mese di maggio, con oltre 336 milioni di euro, rappresenta, per il quinto mese consecutivo, un record storico per il gioco on line. Si registra +4,1% rispetto al mese precedente, +262% rispetto ad aprile 2008. Secondo i Monopoli di Stato, sempre a maggio, sono stati raccolti a distanza il 7,8% di tutti i giochi pubblici. Nei primi 5 mesi dell'anno sono stati giocati 1.510.267.879 euro, cioe' piu' della raccolta complessiva di tutto il 2008 (1.484.351.425 euro).




#67 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 20 June 2009 - 18:41:20


Mostre: a Bordeaux 'l'anima del vino canta nelle bottiglie'

(ANSA) - PARIGI -Charles Baudelaire con il verso 'L' anima del vino canta nelle bottiglie' da il titolo alla mostra al Museo dell'Aquitania di Bordeaux. In programma dal 19 giugno al 20 ottobre, allestita nella citta' francese in concomitanza con Vinexpo, appuntamento mondiale biennale dei produttori e professionisti del vino dal 21 al 25 giugno. Dall'anfora alla bottiglia, dalla coppa al calice: 400 pezzi pregiati provenienti da collezioni pubbliche e private, inglesi, spagnole, francesi, italiane.




#68 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 20 June 2009 - 19:00:24


Beni culturali: La Maesta' torna su facciata Duomo Orvieto
Sab 13 Giu - 21.11


(ANSA) - ORVIETO (TERNI) - Il gruppo scultoreo trecentesco della Maesta'- la Madonna con Bambino - e' tornato ad ornare la facciata del Duomo di Orvieto. Una copia dell'opera, realizzata sulla base di un innovativo sistema di sensori a fibre ottiche,e' stata issata oggi, sul portale maggiore della Cattedrale.L'opera originale,in marmo e bronzo,fu collocata sul portale del Duomo nel 1329, simbolo della cattedrale,dedicata a S.Maria Assunta. Nel 1983 fu rimossa per restaurarla, poi fu collocata in museo.




#69 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 20 June 2009 - 21:43:29


GB: orto biologico a Buckingham palace

(ANSA)- LONDRA - Per la prima volta dalla seconda guerra mondiale, la regina Elisabetta ha autorizzato un orto entro le mura di Buckingham palace. Lo ha annunciato un portavoce. I giardinieri reali si sono lanciati nella coltivazione. L'orto, una superficie di 10 metri per 4 coltivato senza prodotti chimici, e' destinato a favorire la conservazione di piante a rischio di estinzione.Anche la first lady degli Usa, Michelle Obama, ha realizzato un orto ''bio'' alla Casa Bianca.
Tuttavia non e' cosi' facile creare un proprio orto: le autorita' locali spesso tardano mesi, se non anni, a concedere un pezzetto di terreno demaniale. Al momento la lista d'attesa conta ben 100.000 persone.




#70 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 20 June 2009 - 22:01:48


Resta intrappolata in auto, salva dopo 4 ore

(ANSA) - OLBIA - Intrappolata 4 ore e mezza nell'auto caduta in un dirupo a Olbia, una donna deve la salvezza al nervosismo di un cane.Anna Maria Boventi, 53 anni, ha perso il controllo della vettura che e' finita in un burrone ribaltandosi e lei e' rimasta incastrata, senza possibilita' di chiamare aiuto, ferita e in stato di choc fino a quando un turista, in una casa poco distante, richiamato dall'agitazione del suo cane, ha seguito l'animale fino al dirupo e ha chiamato i soccorsi.







Leggono questa discussione 7 utenti

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum