Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

UN ANGELO E' CON NOI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#1 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 23 September 2006 - 19:56:05


Grazie a Claudia che mi ha permesso di aprire questo topic...per me importante.

Durante il  viaggio di solidarietà in Moldova, il 19 Agosto 2006, in Romania, prima dei confini moldavi...ero sul lato passeggero anteriore del pulmino.

Una paura tremenda di avere gli stessi problemi doganali dello scorso anno...ancor maggiori in quanto non avevamo i documenti necessari...al trasporto dei generi primari.

Ho il cellulare...mi posso collegare gratuitamente a internet per inviare le foto su www.moldova-mms e raccontare le nostre esperienze di viaggio...

arriva un messaggio via e-mail...proprio mentre compio il segno della croce durante il passaggio di un Cimitero...

Di seguito pubblico il messaggio...ma devo prima dire che durante il viaggio, e in tutte le nostre azioni, non abbiamo avuto problema alcuno..e quello che abbiamo ricevuto é stato immensamente bello..

Leggo il messaggio e non mi vergogno a dire che ho pianto più volte.

Grazie Isa, per ciò che hai fatto.


Carissimi, scusate questa lunga E Mail, ma per spiegarvi come sono qui ho necessità di raccontarvi una storia:

Intanto vi premetto che non vaneggio, sono un Ispettore della polizia di Stato (per altro in passato ho fatto servizio proprio alla Polizia Postale di Imperia) e spero che questo garantisca circa la mia, come dire, “sanità di mente”…..

Faccio ordine e vediamo se riesco a farmi comprendere: la mia Isabella, "una donnina di 15 anni", a seguito di un incidente stradale ad Alassio, dopo una settimana di coma, ha raggiunto Dio il 19 febbraio scorso.

Tuttavia, il mio rapporto speciale riguardo alla sua tragedia è iniziato mentre Isa si trovava ancora in ospedale seppure con speranze di vita pressochè nulle a causa di un vasto edema cerebrale. Bene, la prima notte di Isabella in rianimazione, ho chiesto aiuto a Dio ma anche alla mia nonna Angela (lei è mancata nel 1984): poco dopo ho sentito (proprio sentito) una voce di donna che mi ha detto "sarà difficile riportarla indietro" e, poco dopo, "ha già fatto un grosso pezzo": sono rimasta allibita e, anche a volerci credere, ho continuato a dirmi che "difficile" non era impossibile.

Pian piano, però, nel corso della settimana di coma, sono arrivata a dire ad Isa (perchè secondo me non ne poteva piu') " se devi andare vai, non pensare a noi, a noi penseremo dopo, fai quello che è bene per te". A Dio, invece, ho detto che gliela affidavo e che accettavo la sua volontà, ma che fino alla fine avrei continuato a pregare per un miracolo.

Il mattino dopo Isa ha raggiunto Dio. Proprio in relazione al momento in cui Isa è partita mi è accaduto questo: la porta della rianimazione si è aperta di circa 20 cm (ed è una porta che non può stare aperta perchè ha la chiusura automatica), è rimasta così per un poco ( e non è entrato nè uscito nessuno) e si sono sentiti tutti i monitors che suonavano: a quel punto io ho "compreso" che Isa stava uscendo dalla porta e lasciando questo mondo. Non appena le ho detto "Ciao, Isa, vai, ti voglio bene", la porta si è richiusa senza fare il minimo rumore (e ne faceva un sacco perchè, tornando indietro in automatico, sbatteva sempre); poco dopo, è uscito il medico e mi ha detto che il cuore aveva appena cessato di battere; tanto che io gli ho risposto "si, lo so".

Di qui in avanti è stato tutto un insieme di eventi pazzeschi e bellissimi: i primi giorni spessissimo andava via e tornava la luce mentre parlavamo di Isa; una volta in chiesa si muoveva anche il lampadario (lui in un verso e la lampadina appesa in un altro).

Sempre più recentemente mi è capitato di parlare con Isa e "sentire" (non con le orecchie) che mi sta rispondendo: inevitabilmente le cose che mi dice, soprattutto quelle che mi arrivano con pensieri immediati, mentre magari io sto chiedendo altre cose, accadono. Ora ho preso l'abitudine di scrivere questi pensieri perchè ho paura, poi, di non ricordarmeli.

Accadono inoltre sempre moltissime coincidenze che ti fanno comprendere che nulla di quello che accade, dal momento in cui Isa è mancata, accade per caso, anzi, la spiegazione quando la vedi, non so come dire, è chiarissima.

In ultimo mi è accaduto di sentire, proprio sentire (come con la nonna) un "ciao" di Isa: mi spiego meglio perchè, in questo caso, c'entra una coincidenza particolare. Una sera Isa mi mancava terribilmente ed avevo appena terminato leggere il libro "La storia piu' bella - 2" di Giacomo Arigo': allora, nel pregare Dio (dopo aver letto nel libro che questo padre chiede sempre a Dio il permesso di parlare con suo figlo Fabio) Gli ho detto che io non Gli avevo mai chiesto il permesso non per una mancanza di rispetto, ma perchè, per me, comunque, era scontato che se potevo parlare con Isa era perchè il permesso veniva da Lui.

Ad ogni modo L'ho pregato di poter parlare con Isa ed anzi . Gli ho chiesto un regalo (non una prova per farmi credere, perchè io credo in Lui, tanto da averGli affidato Isa, e so che nulla accade se Lui non vuole): il regalo di farmi vedere o sentire Isa ancora una volta (già io avevo sognato Isa in un luogo ove si accedeva tramite un tunnel in cui, oltre un certo punto, io non potevo andare avanti; allora era uscita Isa, prendendomi per mano e facendomi segno come dire: con calma, io ne ho già fatta di fatica); il giorno dopo, mentre ero in auto con un mio collega (che ha voluto davvero bene ad Isa, ma che è molto molto scettico sull'aldilà), fermi ad un semaforo in una strada dove non c'era nessuno, abbiamo sentito, tra me e lui, una vocina che ha detto "ciao".

Non posso dire che era proprio la voce di Isa, ma era certo la voce di una ragazzina ed era la mia preghiera della sera precedente. Il mio collega è impallidito e mi ha detto "guarda Claudia, credimi che adesso ci credo". Tra l'altro, anche la voce di mia nonna non l'ho riconosciuta (è mancata nel 1984), ma era certo una voce femminile, ma molto più lenta e profonda.

Ecco, so che quando dico queste cose (e le dico molto poco anche se vorrei urlarle a tutti dalla gioia), la gente (eccetto alcuni che le hanno vissute con me ed alcuni che proprio mi conoscono e non dubitano della mia buonafede) pensa che se proprio non me le invento, allora almeno, almeno devo essere esaurita.

Chiedo scusa perchè certo mi sono spiegata in modo confuso, ma davvero mi ci vorrebbero 10.000 parole ed ore di discorso per far comprendere le coincidenze, i pensieri ed i fatti che accadono secondo una sequenza che, io lo so, non è mai per caso.

Ma gli accadimenti che vi ho raccontato e le coincidenze che si sono verificate mi servivano per farvi comprendere come e perché sono arrivata a voi e come e perché mi farebbe davvero piacere darvi una mano (cioè come e perché quando ho trovato il vostro sito… mi si è davvero aperto il cuore).

Ecco, così, a proposito di coincidenze e accadimenti relativi ad Isa, arrivo a voi.
Tra le manifestazioni che vi ho raccontato vi sono anche diversi sogni.
Ho sognato Isa diverse volte nel corso di questi sei mesi…….. sogni davvero belli, ma, come dire….. dove Isa continuava a seguire il suo percorso “di là”.

Giovedì notte (tra il 17 ed il 18 agosto) un altro sogno

Ho sognato Isa che, dopo avermi ringraziato per tutto cio’ che avevo fatto per lei, mi ha detto:
“Ora io devo proprio andare.”
Io le ho detto: “Ma non puoi fare il mio Angelo?”
Lei mi ha risposto: “No, ho questo compito…. Devo andare e ne sono felice….

Mamma devo andare in Moldavia.”

Nel sogno io sapevo che era giusto che andasse… allora le ho detto… “Almeno vieni ogni tanto a dirmi come va.” Isa mi ha risposto: “questo si, ma ora devo proprio andare, stanno partendo”…. Ed è sparita.

Appena mi sono svegliata sono andata su internet…. Ho digitato Moldavia ed ho trovato subito voi….. ho letto e ho visto Seborga….. Isa frequentava l’Istituto d’arte di Imperia….., ma soprattutto voi siete partiti la notte del mio sogno……!!!!!!
Percio’……. Eccomi qui…… sono sicura che nulla succede per caso…….. di qualsiasi cosa abbiate bisogno per il vostro progetto…. Io sono qui e credo che Isa voglia davvero aiutare quei bambini moldavi……

Io abito a Torino, ma il papa’ di Isa è ad Alassio ed io sono in Liguria molto spesso………

Un abbraccio
Se pensate che io vi possa servire
Claudia



#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 23 September 2006 - 21:25:30


Davvero un racconto toccante...

Permettimi pero' Claudia di fare alcune considerazioni:

- Hai scritto che sei andata su internet per digitare la parola Moldavia? Perche'?

- Non avevi mai sentito parlare della Moldavia? Dubito... perche' essendo un' ispettrice di polizia chissa' quante volte avrai sentito o visto persone moldave...

- Altra cosa piuttosto strana... e' che cuoremoldavo non viene subito fuori dai motori inserendo solo la parola moldavia... ma se hai inserito un paio di parole del sogno... forse questo ti ha portato direttamente a cuoremoldavo... ed allora il fatto fa certamente meditare... perche' proprio li' LEI voleva portarti... :conf (13):

- Io sono certo un pragmatico... tipo il tuo collega... ma in fondo... sto abbastanza attento a non fare agli altri quello che non vorrei sia fatto a me! Si insomma uno dei "comandamenti" che sembrano fuori dal tempo... quindi sotto sotto anch'io a mio modo faccio attenzione...

- Ma Isa secondo te ha avuto a che fare, in vita, con la Moldavia che so.. qualche amica, conoscente...?

- Aveveva una particolare predisposizione per i bambini? Certo 15 anni sono pochi... ma abbastanza per scegliere una scuola, ad esempio, per diventare insegnante elementare, pediatra,  ecc...

- Secondo te Isa in Moldavia e' in qualche istituto per bambini?

- Forse ti chiedo un'idiozia... ma potresti postare qualche foto di Isa?

- Mi spieghi come e' avvenuto l'incidente?

- Qual'e' la data di nascita di Isa?



.


#3 claudia

claudia

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 194

    Medaglie




Inviato 23 September 2006 - 23:12:27


Visualizza messaggioXCXC, su 23-Sep-2006 22:25, dice:

Davvero un racconto toccante...

Permettimi pero' Claudia di fare alcune considerazioni:

- Hai scritto che sei andata su internet per digitare la parola Moldavia? Perche'?

- Non avevi mai sentito parlare della Moldavia? Dubito... perche' essendo un' ispettrice di polizia chissa' quante volte avrai sentito o visto persone moldave...

- Altra cosa piuttosto strana... e' che cuoremoldavo non viene subito fuori dai motori inserendo solo la parola moldavia... ma se hai inserito un paio di parole del sogno... forse questo ti ha portato direttamente a cuoremoldavo... ed allora il fatto fa certamente meditare... perche' proprio li' LEI voleva portarti... :conf (13):

- Io sono certo un pragmatico... tipo il tuo collega... ma in fondo... sto abbastanza attento a non fare agli altri quello che non vorrei sia fatto a me! Si insomma uno dei "comandamenti" che sembrano fuori dal tempo... quindi sotto sotto anch'io a mio modo faccio attenzione...

- Ma Isa secondo te ha avuto a che fare, in vita, con la Moldavia che so.. qualche amica, conoscente...?

- Aveveva una particolare predisposizione per i bambini? Certo 15 anni sono pochi... ma abbastanza per scegliere una scuola, ad esempio, per diventare insegnante elementare, pediatra,  ecc...

- Secondo te Isa in Moldavia e' in qualche istituto per bambini?

- Forse ti chiedo un'idiozia... ma potresti postare qualche foto di Isa?

- Mi spieghi come e' avvenuto l'incidente?

- Qual'e' la data di nascita di Isa?


Ti ho mandato un MP... con tutto quello che mi hai chiesto.... scusa, ma tutto l'incidente di Isa sul sito non avevo voglia di lasciarlo scritto.....

Ciao, un abbraccio



Claudia


^^^^^^^^^^^^

Nulla succede per caso

#4 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 23 September 2006 - 23:39:16


Visualizza messaggioclaudia, su 24-Sep-2006 00:12, dice:

Ti ho mandato un MP... con tutto quello che mi hai chiesto.... scusa, ma tutto l'incidente di Isa sul sito non avevo voglia di lasciarlo scritto.....

Ciao, un abbraccio


Ciao, Claudia,
a parte l'incidente, le domande di Alberto mi sembrano curiose, ti andrebbe di postare anche qui le risposte?



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 September 2006 - 00:10:49


si.. le circostanze sono molto curiose...  ora ho capito come e' arrivata su cuoremoldavo...
  
  questo posso scriverlo... perche' e' piuttosto originale...
  
  Claudia, come detto, ha sognato Isa che le diceva "devo andare in Moldavia, stanno partendo..."
  
Al mattino va su google ed inserisce la parola Moldavia insieme ad un'altra che faceva parte del discorso tra loro due... e salta fuori il banner che ho creato io... dove, guarda caso..,. c'era scritto "Vieni con noi" :conf (13):

snap2.jpg


e proprio in quella notte Flavio&Co erano in viaggio per la Moldavia... :conf (13):



.


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 September 2006 - 00:36:54


ora sto vedendo se in queste foto c'e' Isa :conf (13):

http://www.moldova-m...date/2006/08/17

http://www.moldova-m...date/2006/08/18

http://www.moldova-m...date/2006/08/19



.


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 September 2006 - 00:56:35


c'e' qualcos'altro di strano... nelle statistiche dei visitatori di questo sito... compaiono per pochi secondi... e non trovo traccia di IP o non sono risolvibili... :conf (13):

e se fosse qualcuno in Paradiso che si collega al ns forum? Non sto scherzando... :conf (13):



.


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 September 2006 - 01:19:08


sto ancora indagando... ma ci sono dei periodi di tempo in cui molti visitatori entrano per pochi secondi... inferiori ai 30 secondi...

ora, noi siamo abituati a vedere pagina per pagina e quindi 30 secondi, poi altri 30 e cosi' via...

e se invece fosse un unico visitatore che entra contemporaneamente, ad esempio in 15 pagine e le legge tutte entro 30 secondi?

Un Angelo potrebbe avere questi "poteri".

Mettiamo il caso che ad Isa sia stato affidato il compito di vigilare su di noi... ovviamente non puo' dirlo a nessuno ma a sua mamma l'ha detto in sogno e di fatto le ha fatto capire che eravamo noi!

Si perche'  chi stava partendo quella notte per la Moldavia, per fare del bene, se non noi?

Allora io penso che ad Isa, una ragazzina di 15 anni quindi new-generation gli sia stato affidato il compito di controllare noi anche tramite la rete!

Si perche' se Dio ha creato reti cosi' complicate come quelle neurali... per loro una rete internet e' una tecnologia da principianti... entrano e controllano quando vogliono.

Non sto scherzando... ma gli accessi quando ero su moldweb non erano di questo tipo.... :conf (13):

Ci vorrebbe un esperto di Angeli...

Che Isa sia un angelo e' fuor di dubbio... ho visto le sue foto ed oltre ad essere molto carina ha due occhi che se li vedi ti fanno capire che lei non e' dove sembra!

Era gia' un Angelo prima :conf (13):



.


#9 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 24 September 2006 - 01:38:07


Al, ma che ti ha preso? Stai volando tra le nuvole?
Scusa ma qui c'è tanto da ridere. Anche le indagini molto curiose.



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 September 2006 - 01:45:26


Non c'e' niente da ridere... e sono serissimo... sto solo facendo combaciare tutti gli indizi....

Visualizza messaggioSeborga, su 24-Sep-2006 02:40, dice:

ma hai visto la sua immagine nelle foto?

le hai guardate tutte?

no, le img me le ha spedide Claudia, e sulle foto probabilmente non c'e' (ho visto solo quelle della partenza/viaggio) ma bisognerebbe vederle tutte...

ma c'e' qualcosa che mi  fa sospettare che le mie intuizioni sono esatte!

Ora devo vedere una cosa poi torno...



.





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum