Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

la vita...quanto e' strana...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#11 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 29 April 2009 - 14:35:45


Visualizza messaggioXCXC, su 29-Apr-2009 14:27, dice:

Cara Gaia,
Tutti noi abbiamo provato e proveremo ancora il dolore che vivi in questi momenti.
Chissa' perche' di fronte alla sofferenza diventiamo tutti piu' buoni, tolleranti, aperti...
certo anche vuoti... o meglio, smarriti... perche' perdiamo punti di riferimento importanti...
cosi' era tuo papa', un riferimento importante che ora ti ha lasciato... ma che porterai sempre dentro te conservando e rispettando i suoi insegnamenti.
Piu' di te, comunque, soffrira' tua mamma perche', sono convinto,  la perditra del proprio compagno e' sempre piu' grave di qualsiasi perdita di altri parenti... ed e' a lei che devi stare piu' vicina. Quindi fatti forte, noi nel ns piccolo siamo qui a confortarti.

Parole vere che mi hanno ricordato la morte di mia madre, a soli 53 anni.
Sono stato per oltre un anno e mezzo vicino a mio padre, sono l'ultimo di quattro fratelli, di cui uno morto a 55 anni un paio di anni fa proprio di questi tempi.
Gli altri miei fratelli lavoravano, non potevano lasciare il proprio lavoro, io in quel momento ero l'unico che frequentava l'università..Ho smesso per circa 2 anni, ma sono rimasto vicino a lui..mio padre, come tutti i padri meridionali, era fiero, forte..la mia era una famiglia direi patriarcale. Fino ad allora non avevo avuto un buon rapporto con mio padre. La morte della mamma cambiò radicalmente la nostra vita. Ho imparato allora a conoscere mio padre e ad avere un rapporto quasi fraterno. E' sempre presente nella mia vità..ed anche ora che scrivo non ti nascondo che ho il viso..per non dire altro..bagnato.




#12 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 29 April 2009 - 14:55:02


Ieri sera ho scritto a Curiosa un PM--
sorvolo particolari personali, ma visto che più o meno tutti esprimono la stessa opinione, aggiungo anch'io la mia , in linea con gli altri



La vita è strana, 28-Apr-2009 19:23

..........
5 anni fa' ho perso mia Madre (aveva 88 anni) 3 anni fa' ho perso mio Padre (95 anni) al quale ero molto legato –avrai letto quante volte l'ho ricordato sul Forum anche ultimamente in occasione del 25 Aprile-- è stato un maestro di vita, abbiamo sognato tante volte la nostra terra libera (e lui ha combattuto per questo come Partigiano) ecco perchè quel chiodo fisso della Padania (scusami).
Credimi ancora adesso a distanza di 3 anni penso a Lui e ricordo sempre le sue parole--
Anche questa mattina quando sono stato al cimitero a fare una visita ai miei Genitori, sono uscito con gli occhi rossi--
La vita però continua, ci vuole del tempo, dicono che il tempo è una buona medicina, ed è vero--
Resta sempre quell'amaro dentro, perchè manca qualcosa--
Mia Madre diceva ridendo: tutti dobbiamo morire, “forse morirò anch'io” era convinta di essere la sorella di Haiglander (l'immortale).
Dovunque mi giro in questa grande casa, qualcosa mi parla di loro—i fiori di mia Madre, la casa costruita di Sabato e Domenica da mio Padre, i suoi attrezzi di lavoro e moltissime altre piccole cose, che conservo con gelosia-- mantieni anche Tu le cose che Tuo Papà utilizzava tutti i giorni, ti fanno sentire meno sola, te lo fanno sentire vicino--
Adesso poi è anche un periodo un po' brutto ..............................

Pazienta qualche mese e poi un po' si normalizzerà—hai detto bene : ora devi contare solo sulle Tue forze-- ma sul forum hai tanti amici--
Tanti auguri di cuore--Sergio--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#13 Guest_Curiosa_*

Guest_Curiosa_*
  • Ospite

Inviato 29 April 2009 - 22:27:59


Papa', mi manchi da morire... :(


#14 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 30 April 2009 - 08:37:19


Visualizza messaggioCuriosa, su 30-Apr-2009 00:27, dice:

Papa', mi manchi da morire... :(

Gaia, tuo padre è lì con te...sei tu che devi abituarti a sentirlo..ci vuole un pò di tempo..sarà dura...ma è lì con te. Coraggio...




#15 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 30 April 2009 - 13:11:29


Visualizza messaggioCuriosa, su 29-Apr-2009 23:27, dice:

Papa', mi manchi da morire... :(

:sad (3):



.


#16 Guest_Curiosa_*

Guest_Curiosa_*
  • Ospite

Inviato 04 May 2009 - 22:41:04


oggi ho ricevuto un'altra brutta notizia, ho saputo della morte di un mio amico in gambissima, con quale ho lavorato per un po' di tempo...andavamo molto d'accordo, una persona di cui ci si poteva fidare, con la quale si poteva scherzare...che sapeva vivere la vita e rispettare il prossimo, e' morto a 59 anni, per un infarto, mai avuto niente prima...

Addio Nino! Non ci posso credere... :( altroche' la vita e' strana, e' ingiusta...

P.S. invece mercoledi scorso e' morto il fratello di 20 anni di un mio collega...tornava dall'Italia, e' passato per Bucarest, per rinnovare il passaporto romeno,e' uscito fuori strada ed e' morto sul colpo, non e' riuscito ad arrivare a casa in Md...

P.S.2...papa', mi manchi...:(



#17 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 05 May 2009 - 10:47:26


Certo che per te..non è un momento proprio dei migliori.

E' difficile per chiunque dirti qualcosa...è molto difficile lo so..ma so che comunque bisogna andare avanti..anche quando tutto rema contro. Coraggio.




#18 Guest_Lilia_*

Guest_Lilia_*
  • Ospite

Inviato 05 May 2009 - 13:16:04


La vita è tanto crudele e ultimamente mi viene spesso in mente che non ha un senso..,è una lotta continua per la sopravivenza..
Che dire Galia....ci siamo dette tante cose vis a vis.... lo sai come la penso.. :(  :)



#19 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 05 May 2009 - 13:46:43


in fin dei conti ...... è proprio così  :(

la vita ......

una lunga avventura

da cui nessuno esce vivo !



Immagine inviata


#20 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 05 May 2009 - 14:04:47


Triste... ma bella... :)
http://www.trilulilu.../307e502b6e294d



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum