Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|


Voronin veniamo a prenderti
#141
Inviato 09 April 2009 - 09:06:01
'Manipulation' suspected
The opposition have called for ballots to be recounted or the vote to be reheld - a request rejected so far by the government.
A report by the Organisation for Security and Co-operation in Europe on Sunday's vote gave a mostly positive assessment of the poll.
But a British member of the OSCE's observation team questioned that conclusion.
Baroness Emma Nicholson said she found it "difficult to endorse the very warm press statement" from the head of the OSCE.
"The problem was that it was an OSCE report, and in the OSCE are, of course, the Russians, and their view was quite different, quite substantially different, for example from my own," she told BBC News.
She said she and other observers had a "very, very strong feeling" that there had been some manipulation, "but we couldn't find any proof". - le prove si stanno inviando adesso alle autorità competenti sia nazionali che internazionali.
#142
Inviato 09 April 2009 - 10:01:25

#143
Inviato 09 April 2009 - 10:54:23
vidra, su 7-Apr-2009 20:23, dice:
STAI CALAM SONO STATAI PAGATI E ORGANIZZATI DAI SERVI DI FILAT URECHIANU E CHIRTOACA
A una mia parente invece hanno detto di tenere gli allievi in tutti i modi all'interno della scuola e di non farli uscire...paura che si unissero agli altri ?
#144
Inviato 09 April 2009 - 11:04:21
sergio3, su 8-Apr-2009 23:56, dice:
I pulmini partiti per la Moldova Domenica sono fermi alla dogana tra la rumania e la Moldova a causa delle sommosse avvenute a Chisinau-- i funzionari rumenti di stanza in Chisinau, sono stati espulsi e rimandati in rumania--
Tutti i pacchi spediti verranno consegnati fra qualche giorno.
Tenete presente che buona parte degli autisti hanno il doppio passaporto rumento e Moldavo-- è un gran casino--
Mi fermo qui perchè direi cose poco gradevoli--e pensare che qui sul forum c'è gente che parteggia per la rumania (non mi va di chiamarla romania-- e anche per rumenti-che in genovese vuol dire spazzatura--) e qualcuna ha la coda di paglia e non risponde al telefono o su Skype- da che cosa deve nascondersi ??
Sergio, noi abbiamo spedito sabato 4 aprile (partiti la domenica per la Md) e mia mamma l'ha ricevuto ieri il pacco, in orrariocom'è di solito, quindi non è successo nulla

#145
Inviato 09 April 2009 - 11:20:15
minupepita, su 9-Apr-2009 13:04, dice:

Siete stati fortunati ! il mio inquilino ha tre pullmini che trasportano pacchi in Moldova e proprio ieri mi diceva che sono tutti fermi in dogana--forse oggi li sbloccano--di fatti Natasha non ha ancora ricevuto i quattro pacchi di circa 50 lt/cadauno di volume con uova di cioccolato e colombe per i bambini di Floresti + un fax nuovo per Natalia
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
#146
Inviato 09 April 2009 - 12:05:32
Riporto da "il Giornale.it"
Dopo la rivolta anti-comunista
di Gian Micalessini
Fino a ieri era soltanto una fragorosa, spontanea ribellione anticomunista moltiplicata dal flauto magico di twitter, la nuova frontiera della comunicazione giovanile alimentata dallo scambio di sms tra telefonini e internet. Da ieri è una ferita aperta nel cuore dell’Europa, una frattura che rischia di risvegliare i fantasmi delle guerre di Bessarabia di 69 anni fa e riaprire le cicatrici mai sanate tra Moldavia e Russia da una parte e Romania dall’altra. A trasformare in scontro internazionale la protesta dell’ opposizione ci pensa il presidente moldavo Vladimir Voronin accusando la Romania di aver istigato gli assalti al Parlamento e al palazzo presidenziale di martedì, ordinando l’espulsione dell’ambasciatore di Bucarest e decretando la chiusura della frontiera tra i due paesi.
«Dietro a proteste e disordini c’è la Romania, quando la bandiera romena è stata issata sui palazzi di Stato - denuncia Voronin - il tentativo di mettere a segno un golpe è risultato chiaro, ma non lo permetteremo». Il duro j’accuse presidenziale coincide con la riunione di governo in cui Voronin addebita ai dimostranti ogni responsabilità per la morte di una donna e il ferimento di 270 persone tra cui 170 agenti.
Voronin, un ex burocrate sovietico leader di quel partito comunista al potere dal 2001 che domenica, stando ai contestati risultati, ha conquistato oltre il 50% dei voti, definisce l’opposizione «un gruppo di fascisti decisi a distruggere democrazia e indipendenza della Moldavia». La reazione della Romania non si fa attendere. «Rigettiamo categoricamente ogni accusa di coinvolgimento - dichiara il ministero degli Esteri di Bucarest - il tentativo delle autorità comuniste d’addossare alla Romania e ai nostri cittadini la responsabilità dei loro problemi interni è inaccettabile».
Ad alimentare la paura di un’escalation incontrollata in stile “georgiano” contribuisce la discesa in campo di Mosca prontissima nel difendere Voronin. «Tutti hanno visto le bandiere agitate da quei provocatori, quindi auspichiamo - dichiara il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov - che l’Unione europea tragga le sue conclusioni».
A far temere nuovi e più violenti disordini contribuisce il torrenziale susseguirsi di messaggi che continuano a inondare i nodi twitter riservati alla protesta anticomunista dei giovani moldavi. «Prendiamo la televisione di Stato», «garantiamoci la liberta d’espressione» «dichiariamo guerra al comunismo» proclamano tre degli oltre 550 messaggi registrati in 40 minuti da chi scrive. Proprio quella incontrollabile fiumana capace di sfidare anche il parziale oscuramento dei cellulari ha trascinato in piazza mercoledì 10mila dimostranti e rischia ora di alimentare nuova rabbia e nuovi disordini
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
#147
Inviato 09 April 2009 - 14:29:13
silvano, su 9-Apr-2009 02:55, dice:
Le persone a cui ho rivolto il messaggio sanno benissimo di cio' che sto parlando e quindi non devo a nessuno delle scuse.
Quando la gente e' piu' intelligente delle stupidaggini che dice, spuntano subito un po' di dubbi.
#148
Inviato 09 April 2009 - 15:23:21

#149
Inviato 09 April 2009 - 15:29:29
scricciolo, su 9-Apr-2009 17:23, dice:

Cara scricciolo, non hai risposto perchè sullo striscione dei manifestanti c'era la bandiera rumena e non quella Moldava--
Adesso, dopo aver fatto danni nell'altro forum guadagnandoti un oscuramento, stai imponendo le tue idee filo rumene anche di quà ?
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
#150
Inviato 09 April 2009 - 15:41:46
sergio3, su 9-Apr-2009 17:29, dice:
Adesso, dopo aver fatto danni nell'altro forum guadagnandoti un oscuramento, stai imponendo le tue idee filo rumene anche di quà ?
E' GENTE CHE PARLA DI COMUNISMO
SOLO PER NASCONDERE IL VUOTO CHE GLI CIRCONDA !
PARLANO DEL COMUNISMO COME SE VIVESSERO NEGLI ANNI 80
SOLO PER RIFARSI AD UNO SCHEMA DI LOTTA CHE IN REALTA' NON GLI APPARTIENE
SOLO PER CERCARE FACILI CONSENSI NELL'OPINIONE INTERNAZIONALE .
LA MOLDOVA NON è UN PAESE COMUNISTA PER IL SEMPLICE FATTO CHE LA SUA COSTITUZIONE DEGLI ANNI 90 NON LO E '
NON BASTA AVERE UN PARTITO COMUNISTA AL GOVERNO PER DEFINIRE COMUNISTA UN PAESE !
SE COSI' FOSSE
SAREMMO STATI COMUNISTI PURE NOI ITALIANOI AI TEMPI DEL GOVERNO PRODI SORRETTO DA RIFONDAZIONE COMUNISTA
PRIMA DI PARLARE DI COMUNISMO A SPROPOSITO
INFORMATEVI DI CIò CHE è ED ESTATO IL VERO COMUNISMO
SE NON ALTRO
PER RISPETTO DI COLORO CHE QUEL COMUNISMO L'HANNO PATITO VERAMENTE !
Leggono questa discussione 8 utenti
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|