Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Perché la Moldova non è in U.E.?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1 Hidalgo

Hidalgo

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 58

    Medaglie

Inviato 07 April 2009 - 09:23:20


C'è un motivo preciso perché la Moldova sia tuttora fuori dall'unione europea?
Romania, Lettonia, Lituania, Estonia, Polonia, Slovenia si e Moldova no?
Il Creatore ci ha fatti  uomini liberi.
Poi noi ci siamo impegnati per bene a rendere schiavi noi stessi e gli altri. E ci siamo pure riusciti.
Più leggo le discussioni in questo forum, e più cresce in me la rabbia.
Odio la burocrazia.  Da sempre.
E qui le persone devono sottostare ad un mostro di burocrazia; se ci pensiamo bene è una bestia apocalittica che mortifica l'umanità di ogni individuo.
Meno male che tra i paesi dell'est Europa non c'è il mare, altrimenti immaginate che tragedia...
spero di non essere frainteso...


#2 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 07 April 2009 - 09:41:27


Visualizza messaggioHidalgo, su 7-Apr-2009 11:23, dice:

C'è un motivo preciso perché la Moldova sia tuttora fuori dall'unione europea?
Romania, Lettonia, Lituania, Estonia, Polonia, Slovenia si e Moldova no?
Il Creatore ci ha fatti  uomini liberi.
Poi noi ci siamo impegnati per bene a rendere schiavi noi stessi e gli altri. E ci siamo pure riusciti.
Più leggo le discussioni in questo forum, e più cresce in me la rabbia.
Odio la burocrazia.  Da sempre.
E qui le persone devono sottostare ad un mostro di burocrazia; se ci pensiamo bene è una bestia apocalittica che mortifica l'umanità di ogni individuo.
Meno male che tra i paesi dell'est Europa non c'è il mare, altrimenti immaginate che tragedia...
spero di non essere frainteso...

Ho una convinzione: la Moldova non è pronta ad entrare in Europa-- se dovesse succedere, devono adeguarsi a tutte le normative Europee--i prezzi salirebbero alle stelle  (e già lo stanno facendo)-- crollando le dogane tu pensi che i "grandi cagnoni Moldavi" lascerebbero correre ????-- la Moldova non ha una produzione propria e non esporta (salvo il vino e qualche prodotto agricolo che imprese europee già controllano)--
Alla moldova conviene "stare" con la Russia, sperando che poi la Russia entri a far parte  dell'UE

ALTRO CHE TURCHIA IN EUROPA appoggiata da quel "pata vuncia" del Berlusca o del cioccolatino  statuinitense-- ma non hanno vergogna--

Ne deve fare ancora di strada la Moldova-- adesso poi. come dicono che il potere è nelle mani di un partito comunista filoeuropeo (ma dove è Europeo ????) qualcuno dei Moldavi me lo spieghi !!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 07 April 2009 - 09:44:53


E poi lascia perdere il Creatore la Madonna e i Santi: la libertà la conquista l'UOMO e la deve mantenere con moltissimi sacrifici, non aspettando la manna dal cielo-- da lì viene sol la pioggia e la neve o qualche raggio di sole !!!!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#4 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 07 April 2009 - 10:21:08


Ehhh , questa mattina alle 06,00 mi sono svegliato col piede sbagliato e mi sfogo !!!!

Domenica  sono partiti quattro pacchi per la Moldova dove c'erano uova di cioccolato-- e dolce colomba (per i bimbi)- e anche un fax nuovo  e un altro elettrodomestico: ho dovuto pagare  oltre all'1,50 € al Kg. altri 20,00 € per la dogana degli apparati elettrici--ma secondo voi alla dogana Moldava rilasceranno la ricevuta ??? o se li mettonono in tasca i "grandi cappellacci da posteggiatore" che sono alla barriera della vama--
Quando porto materiale meccanico o progetti in Svizzera mi fermo in dogana, pago il dovuto e mi rilasciano oltre alle bolle d'accompagnamento timbrate, anche le ricevute fino all'ultimo Cents. CH-- Anche la Confederazione Helvetica è uno stato extracomunitario come la Moldova--

E poi qualcuno si chiede perchè non è entrata in Europa la Moldova.

Ma in che mondo vive ? ma sa dove è la Moldova ?? l'ha mai visitata ??

I Moldavi hanno ancora paura delle divise e dei cappellacci--
Una certa cultura è difficile dimenticarla o farla sparire--
I giovani di adesso ?? ho poca fiducia-- sono incapaci--troppi soldi dai parenti che vivono all'estero !!! e li spendono senza capire come sono stati fatti (per loro sono soldi facili !!!)



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#5 Hidalgo

Hidalgo

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 58

    Medaglie

Inviato 07 April 2009 - 11:24:56


Visualizza messaggiosergio3, su 7-Apr-2009 12:21, dice:

Ehhh , questa mattina alle 06,00 mi sono svegliato col piede sbagliato e mi sfogo !!!!"

Si, si avverte una certa "reattività" nelle tue risposte.
Ma non ha importanza. Sfogati pure, se ti fa bene.


Visualizza messaggiosergio3, su 7-Apr-2009 12:21, dice:

Ma in che mondo vive ? ma sa dove è la Moldova ?? l'ha mai visitata ??

Non l'ho visitata la Moldova.
E solo per questo motivo dovrei tacere? spero vivamente di no... eh?...
E certo, se l'avessi visitata sicuramente non avrei fatto una simile domanda. E' chiaro.
Ma la mia domanda è consapevolmente "ingenua".
Perché, quale ignorante, volevo leggere le risposte di chi frequenta il forum. Possibilmente pacate e misurate. Se non è pretendere troppo, naturalmente!


Sicuramente avrai ragione nelle tue risposte.
Io non ho conoscenza della realtà moldava. Sono qui, e uso la Rete, per farmela. Sperando di ottenere risposte alle mie domande.
Non sono abituato a fare domande per il gusto di provocare il prossimo.

Quello che mi fa riflettere (da persona ignorante - e sottolineo ignorante) è che quello che scrivi - e che sarà pur vero (non lo discuto) - valga "solo" per la Moldova e non, per esempio, per la Bulgaria, o i piccoli paesi baltici.
Per non parlare della stessa Romania.
I moldavi sono i peggiori di tutti? sono davvero meno dei turchi, macedoni e croati? (paesi candidati ad entrare nella UE). O meno idonei di cittadini di altri paesi già entrati?
O forse è più un problema di casta anche lì? e quindi di POCHI.
I soldi danno alla testa. E chi ha qualche autorità ("le divise e i cappellacci") ne approfitta.


....e visto che ti sei sfogato tu, mi sfogo un po' anch'io....

L'Italia, che si trova in UE dal 1952, è veramente in Europa? o siamo invece più simili, per libertà di stampa e di parola, alla Birmania e alla Cina? sto divagando, ma le discriminazioni non le tollero volentieri.

Per quanto riguarda la libertà....
Oggi, quanti italiani sono liberi? e per liberi intendo in primis liberi nel proprio pensiero.
A vedere il Nano che fa il cafone in giro per il mondo, mi vergogno di essere italiano.


p.s.:
se possibile, per piacere, diamoci del tu. Siamo tutti nella stessa barca.


#6 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 07 April 2009 - 11:29:03


Visualizza messaggiosergio3, su 7-Apr-2009 12:21, dice:


Domenica  sono partiti quattro pacchi per la Moldova dove c'erano uova di cioccolato-- e dolce colomba (per i bimbi)- e anche un fax nuovo  e un altro elettrodomestico: ho dovuto pagare  oltre all'1,50 € al Kg. altri 20,00 € per la dogana degli apparati elettrici--ma secondo voi alla dogana Moldava rilasceranno la ricevuta ???

Sissi ti rilasceranno la fattura con l'IVA esposta :girl_haha:
dai Sergio...



MEMENTO AUDERE SEMPER


#7 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 07 April 2009 - 11:35:46


Visualizza messaggiosergio3, su 7-Apr-2009 11:41, dice:


Ne deve fare ancora di strada la Moldova-- adesso poi. come dicono che il potere è nelle mani di un partito comunista filoeuropeo (ma dove è Europeo ????) qualcuno dei Moldavi me lo spieghi !!!

nella "money" che riceve dall'UE..




#8 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 07 April 2009 - 11:45:29


E' una domanda anche se volutamente "ingenua", come l'hai definita, che merita una attenta riflessione...

Alla veloce posso solo dirti che da un lato c'è la dipendenza russa, energia...etc.., e dall'altra la mancanza di standard europei richiesti per entrare in UE (anche se non è questo il problema). L'Europa con i suoi aiuti e gli States la stanno comprando letteralmente...vedi costruzione del porto nel sud Moldova.

Ci sono troppi interessi strategici, altrimenti non si spiegherebbe tutto questo interesse in uno tra i più poveri paesi "europei".

Forse, ma è una mia riflessione a caldo e non meditata, è un cuscinetto tra la Russia e l'Europa, in quanto l'Ucraina non ha ancora le idee chiare con chi stare..
Cambierà qualcosa quando ci sarà quest'ago che farà pendere la bilancia..

Mi riservo appena ho tempo di risponderti con calma.
La tua domanda richiede una certa riflessione, anche alla luce delle ultime votazioni politiche. Ciao.




#9 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 07 April 2009 - 11:56:45


Visualizza messaggioliliana, su 7-Apr-2009 13:29, dice:

Sissi ti rilasceranno la fattura con l'IVA esposta :girl_haha:
dai Sergio...

Sei una ragazza terribile      :24:  :24:  :24:  :girl (29):  :girl_haha:



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#10 Hidalgo

Hidalgo

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 58

    Medaglie

Inviato 07 April 2009 - 13:07:56


Visualizza messaggioCarlo, su 7-Apr-2009 13:45, dice:

...standard europei...

grazie Carlo.
A questo riguardo non so quanto gli altri paesi adesso in UE e provenienti dall'area ex-sovietica, li rispettino effettivamente... o li rispettassero quando ci sono entrati.

Visualizza messaggioCarlo, su 7-Apr-2009 13:45, dice:

.... la stanno comprando letteralmente...
Cosa vuol dire?

Sulla posizione strategica...effettivamente ho letto che nella Transnistria c'è il più grande arsenale militare europeo, retaggio dell'armata rossa. Finito in mani non proprio oneste e sicure.
Il fatto di avere in pancia la Transnistria.... luogo definito come il più grande crocevia del traffico d'armi in Europa ...mah... forse questa realtà pesa più degli standard non europei.
E fa' comodo a molti (=POCHI) che la Moldova non entri in UE.

Rimane il fatto che molti lavoratori/trici non hanno la libertà di recarsi dove c'è domanda di lavoro.
E a rimetterci è sempre la parte più debole della società:
i figli, i minori. Che rimangono per anni senza uno o entrambi i genitori.
E questo è un crimine contro l'umanità. La loro.





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum