Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

262ferdy

conto corrente in euro

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1 262ferdy

262ferdy

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 53

Inviato 20 March 2019 - 10:52:57


è possibile aprire presso qualche banca a chisinau un conto corrente in euro, depositando pertanto euro?successivamente è possibile effettuare dalla moldavia all'italia un bonifico da euro a euro- senza pertanto la conversione prima in lei che andrebbe a generare delle spese ingenti? -chiaramente trattasi di bonifici swiftperchè ho letto qualcosa a riguardo ma mi sembra di aver visto che è possibile effettuare bonifici solo dipiccole entità, se non sbaglio 5.000 euroe oltretutto bisognerebbe fornire numerosi documenti come stato di famiglia, di parentela ed altro....graziehttp://www.eximbank.com/eng/14/questo esempio è il link di eximbanknon è che ho capito molto, praticamente un cittadino moldavo può depositare euro e poi fare bonifico swift versol'italia sempre in euro? c'è sotto 1000 euro poi da 1000 a 10000 e poi sopra i 10000ma cosa è che bisogna giustificare? da dove si sono prodotti questi soldi o a chi vanno e perchè?c'è scritto inoltre il grado di parentela. esempio nonni figli o si potrebbero mandare a se stessi, se questa stessacittadina moldava avesse anche un conto in euro qui in italia? in modo da trasferirsi euro dal suo conto moldavoal suo conto italiano?inoltre ultima informazione, gli atm delle varie banche a chisinau direi che rilasciano lei se non ho capito male, alcuni possono distribuire usd ed eurperò credo 2 cose.... 1) cifre basse qualche centinaio di euro e dollari alla volta 2) credo che se anche la mia carta è in dollari oppure in euro, ed io richiedo di prelevare al bancomat la mia valuta, dollari oppure euro, vengo assoggettato alla conversione prima in lei (e ci perdo in commissioni)altrimenti se io ho sempre carta visa e mastercard in euro, è possibile andare a qualche sportello bancario (eximbank-gruppo intesa, o mobias - e il cassiere avrebbe la possibilità di darmi euro (non poche centinaia) senza farmi dapprima la conversione in lei e affibbiarmi le commissioni) ?grazie


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 March 2019 - 00:14:28


devi togliere la pw perche' altrimenti lo vediamo solo tu ed io... anche se' e' stato facile intuirla :D



.


#3 262ferdy

262ferdy

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 53

Inviato 21 March 2019 - 08:23:45


e come la tolgo? Io non ho messo nulla. Ho fatto login e scritto il post


#4 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 21 March 2019 - 09:49:18


Appena sopra il primo messaggio dovrebbe esserci un link password topic, clicki e selezioni remove



.


#5 262ferdy

262ferdy

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 53

Inviato 21 March 2019 - 14:21:07


ok grazie tolto


#6 andy

andy

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 505

Inviato 21 March 2019 - 16:38:57


Da quanto ne capisco in Moldavia fa stato la residenza e non la nazionalità, di conseguenza un cittadino moldavo non residente in Moldavia (ma residente ad esempio in Italia) viene giustamente considerato non residente in Moldavia (a condizione che il cittadino moldavo abbia notificato alle autorità moldave di essere residente all’estero e non più in Moldavia).

Io risiedo da alcuni anni in Moldavia, prima con PdS provvisorio e peculiarità del diritto moldavo in questo caso considerato non residente. Adesso ho PdS definitivo moldavo quindi sono considerato residente.

Questione c/c bancario è semplice, valgono le regole che hai trovato su Eximbank. Vi sono delle limitazioni se sei residente in Moldavia, se non lo sei sei libero di trasferire qualsiasi importo che vuoi (senza esagerare per non attirare l’attenzione) su un c/c presso banca moldava poi da tuo c/c banca moldava puoi trasferire quanto vuoi a condizione che trasferisci su c/c bancario intestato a te.

Ho conti presso MAIB, nessun problema ad avere conti in valuta estera. Se trasferisco fondi su conto USD o euro poi voglio prelevare viene applicata una commissione dell’uno per cento. Se lascio i soldi sul conto (in questo caso un conto deposito) per un mese poi non vi è più commissione. MAIB e penso anche le altre banche in Moldavia non applicano spese per la tenuta dei conti.


#7 262ferdy

262ferdy

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 53

Inviato 22 March 2019 - 09:16:24


fino a 10.000 solamente su conto intestato alla stessa persona
oppure si può bonificare da cittadino/residente moldavo al genero italiano residente in italia?


#8 andy

andy

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 505

Inviato 22 March 2019 - 13:29:51


Se non sei residente in Moldavia puoi trasferire da tuo c/c in Moldavia l’importo che vuoi a condizione che trasferisci su un conto intestato a te.

Chiunque può aprire un c/c in una banca moldava, basta il passaporto. Non vi sono spese di gestione, se si vuole carta di debito è gratuita e si può gestire il conto tramite internet banking. Ad esempio anche trasferire fondi dalla propria carta di debito a carta di debito di terzi (anche se questi sono all’estero). Questo almeno presso la mia banca MAIB (ma penso che tutte le banche moldave più o meno offrono gli stessi servizi).

Ho riletto quanto hai scritto, vi sono ATM dove puoi prelevare Lei moldavi oppure USD o euro. Se hai un c/c in valuta estera e vuoi prelevare euro da un c/c euro ricevi euro e non vi è “aggio” ossia prelevi 100 euro ricevi 100 euro senza costi aggiuntivi. Stessa cosa per USD e CHF, per altre valute non so.

Unica cosa, dipende dalla filiale della banca e dall’importo che si desidera prelevare. Se si vogliono prelevare ad esempio 5’000 euro meglio andare in banca il giorno prima ed avvertire, entro le 12.00 del giorno dopo i 5’000 euro ci sono.

Per quanto concerne inviare 10’000 euro al genero non ti so rispondere. Se vuoi indicami cosa ti serve, da quanto ho capito si tratta di cittadina moldava che vuole trasferire dei fondi in Italia. Quindi indicami se la persona ha residenza in Moldavia, il grado di parentela della persona alla quale vuole trasferire i fondi e più o meno i motivi.

Non voglio sapere gli affari tuoi. Lunedì devo andare in banca, se mi dai le indicazioni di cosa ti serve posso chiedere poi “posto” la risposta.


#9 262ferdy

262ferdy

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 53

Inviato 22 March 2019 - 15:10:20


mia suocera è cittadina e residente in moldavia viene qui da me in italia solo ogni tanto
ha euro cartacei e li vuole portare in italia, chiaramente non può e non vuole rischiare in aereo e/o bus
li vorrebbe pertanto versare a chisinau e bonificare qui, ma qui dovrei riceverli io perchè lei qui in italia
non ha conto corrente e non vorremmo farli arrivare sul conto italiano di sua figlia-mia moglie, ormai cittadina e residente
italiana


#10 andy

andy

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 505

Inviato 22 March 2019 - 16:45:26


In Moldavia è come in Italia, puoi uscire con 10’000 euro in contanti. Fai un salto a Chisinau con tua moglie, ognuno si mette in tasca 9’900 euro (a dipendenza dell’importo da trasferire al massimo fai più viaggi). In aeroporto raramente chiedono quanta valuta si ha, comunque le disposizioni le puoi trovare su airport.md.

Altra possibilità tu vieni in Moldavia, apri un c/c a tuo nome, versate i soldi poi li trasferisci su un conto a tuo nome dove vuoi.

Ulteriore possibilità carta di debito emessa da banca moldava (si può avere in Lei moldavi, USD o euro). Avevo chiesto se vi è un limite di quanto può versare, risposta no. Poi bisogna vedere a quanto ammontano le spese se si preleva all’estero.

Lunedì devo andare in banca, dirò che la madre di una mia conoscente moldava sposata in Italia vuole andare a vivere in Italia con la figlia. Che ha venduto casa e dispone di 40’000 euro che vuole trasferire in Italia. Cosa è possibile fare ? Poi scrivo la risposta.

Se poi tua suocera vuole trasferire (dalla Moldavia all’estero) un miliardo di euro io non ti conosco





Leggono questa discussione 6 utenti

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum